È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Holland America Line:Due membri dell'equipaggio di una nave da crociera muoiono per un incidente tecnico

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2024 14:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
24/03/2024 00:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Un tragico incidente a bordo della Nieuw Amsterdam di Holland America Line è costato la vita a due membri dell'equipaggio della nave. L'incidente è avvenuto venerdì mattina, 22 marzo, mentre la nave era attraccata a Half Moon Cay, l'isola privata di destinazione della compagnia di crociere alle Bahamas.

La nave è strutturalmente solida e, nonostante si sia verificato un ritardo nella partenza da Half Moon Cay, tutti i passeggeri sono al sicuro e Nieuw Amsterdam sta tornando al suo porto di origine di Fort Lauderdale, in Florida.

Incidente tecnico a bordo della Nieuw Amsterdam

Quella che è stata descritta come una “perdita di vapore” a bordo della Nieuw Amsterdam della Holland America Line ha causato la morte di due membri dell'equipaggio della nave. L'incidente è avvenuto poco dopo le 9 di venerdì 22 marzo, quando sono suonati gli allarmi antincendio e sono stati lanciati gli allarmi di emergenza per l'equipaggio tramite l'interfono della nave.

Gli ospiti a bordo sono rimasti sorpresi ma sono rimasti calmi mentre i membri dell’equipaggio rispondevano all’emergenza. Circa un'ora dopo, è stato dato il via libera e le attività a bordo della nave sono continuate come al solito. In nessun momento gli ospiti furono chiamati ai punti di raccolta e le operazioni a bordo non furono interrotte.

Nel pomeriggio, tuttavia, il capitano della nave annunciò che l'incidente aveva causato la morte di due membri dell'equipaggio e, non appena iniziarono le indagini sull'incidente, la nave avrebbe subito un leggero ritardo nel lasciare Half Moon Cay , dove la nave era in visita dalle 8. Sono

Un portavoce di Holland America Line ha confermato l'incidente e chiarito la perdita dei due membri dell'equipaggio.

"Siamo spiacenti di condividere che durante lo scalo a Half Moon Cay, Bahamas, si è verificato un incidente in uno spazio di ingegneria a bordo della Nieuw Amsterdam, che purtroppo ha provocato la morte di due membri dell'equipaggio", si legge nella dichiarazione. "Le autorità competenti sono state informate e la causa dell'incidente è attualmente oggetto di indagine."



I dettagli personali, compresi i nomi dei membri dell'equipaggio, non sono stati rilasciati per proteggere la privacy dei loro amici e delle loro famiglie in questo momento molto difficile. Al momento non si conosce nemmeno la posizione dei membri dell'equipaggio.

"Tutti noi di Holland America Line siamo profondamente rattristati da questo incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle famiglie dei membri del nostro team in questo momento difficile", continua la dichiarazione. "Stiamo offrendo servizi di consulenza ai membri del team che potrebbero essere stati colpiti dall'incidente."

Quello che è successo?

Sono emerse varie notizie contrastanti sull'incidente, con diverse fonti che l'hanno definito un'esplosione, un incendio e una perdita. Nell'annuncio del capitano della nave si è trattato di una “perdita di vapore”, ma ciò potrebbe significare molte cose diverse.

Per essere chiari, i sistemi di bordo della nave non sono interessati e la sicurezza, la navigazione, la propulsione e le operazioni di hotel e ristoranti della nave rimangono inalterate.

"La sicurezza, la protezione e il benessere di tutti gli ospiti e dell'equipaggio sono la priorità assoluta della compagnia", ha affermato Holland America Line. Inoltre, la compagnia di crociera ha notato che le prime notizie di un incendio non erano corrette. "I rapporti secondo cui questi membri dell'equipaggio sarebbero morti in un incendio a bordo della nave non sono accurati."

Nieuw Amsterdam è rimasta a Half Moon Cay circa tre ore più tardi del previsto, ed è possibile che la nave subisca un ritardo nel ritorno a Fort Lauderdale sabato 23 marzo, sebbene non sia stata data alcuna notifica ufficiale di tale ritardo.

La nave da 86.700 tonnellate di stazza lorda sta terminando un itinerario di 7 notti nei Caraibi orientali che ha visitato Grand Turk, Porto Rico, St. Thomas e Half Moon Cay. Anche il maltempo al suo ritorno in Florida potrebbe avere un impatto sul suo arrivo, soprattutto perché ha già subito un ritardo nella partenza da Half Moon Cay.

Fonte:
www.cruisehive.com/two-cruise-ship-crew-members-die-from-engineering-inciden...

Il Comunicato della compagnia

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.306
Post: 7.094
Utente Master
Utente Power+++++
24/03/2024 01:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Caspita che situazione a bordo,ma non è molto chiara la dinamica.
I passeggeri hanno però continuato la crociera .
Condoglianze alle famiglie.😰
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
24/03/2024 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tragedia immane a bordo di Nieuw Amsterdam di Holland America Line, dove due membri dell'equipaggio hanno purtroppo trovato la morte in seguito ad non meglio precisato (e per ora misterioso) incidente.

Condoglianze alle famiglie dei due sfortunati membri dell'equipaggio.

RIP
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
24/03/2024 13:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che tragedia!Condoglianze alle famiglie🙏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
24/03/2024 14:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 24/03/2024 13:18:

Che tragedia!Condoglianze alle famiglie🙏

Una tragedia davvero pazzesca Anto!

Possiamo solo immaginare il dispiacere e la disperazione delle famiglie a casa!
[Modificato da and1974 24/03/2024 14:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com