Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Norwegian Sky:Tre crocieriste scomparse a Tortola nelle Isole Vergini britanniche

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2024 15:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.916
Post: 19.315
Utente Gold
Admin
14/03/2024 21:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Il 10 marzo 2024, i membri dell'equipaggio a bordo della Norwegian Sky hanno lanciato l'allarme quando tre passeggeri non sono tornati dopo una giornata trascorsa a Tortola. Senza alcun segno degli incrociatori scomparsi, le forze di polizia delle Isole Vergini Reali e il Dipartimento di Immigrazione stanno cercando l'aiuto del pubblico per localizzarli.

Tre crocieristi scompaiono a Tortola, nelle Isole Vergini Britanniche

Le navi da crociera sono generalmente considerate una delle forme di viaggio più sicure e gli incidenti in cui passeggeri o membri dell'equipaggio scompaiono o cadono in mare sono rari. Secondo la Maritime Injury Guide , negli ultimi due decenni solo circa 400 persone sono scomparse dalle navi da crociera, un numero piuttosto basso.

Tuttavia, tre passeggeri che viaggiavano sulla Norwegian Sky sono scomparsi durante uno scalo a Tortola il 10 marzo 2024. La loro assenza è stata notata quando non sono tornati alla nave alla fine della giornata.

I passeggeri scomparsi includono due donne e un uomo, di nome Jean Carlo Ospina Cano, Pamela Mesa Escobar e Yesica Yojana Marin Ramirez. Tutte e tre le persone scomparse sono cittadini colombiani, ma non è chiaro come siano imparentati o se viaggino insieme.

Al momento della pubblicazione non è noto se i tre passeggeri abbiano perso la nave da crociera di proposito o se sia successo loro qualcosa. Le autorità locali chiedono a chiunque possa sapere dove si trovano di contattare il Dipartimento di Immigrazione .



In generale, le Isole Vergini Britanniche sono considerate sicure, soprattutto durante il giorno. Secondo il governo britannico , i livelli di criminalità sono bassi, ma si sono verificati alcuni incidenti. Questo sentimento è condiviso dal governo del Canada, che afferma che il livello di rischio di viaggiare verso le Isole Vergini britanniche è basso.

Quando gli ospiti scomparsi non sono tornati all'orario previsto per l'imbarco, ovvero alle 14:15 ora locale, la Norwegian Sky è stata costretta a lasciarli indietro - ed è abbastanza comune che le navi da crociera lascino indietro i passeggeri in ritardo .

In genere è responsabilità degli incrociatori assicurarsi che ritornino in orario. A meno che gli ospiti non prendano parte a un'escursione prenotata tramite la compagnia di crociera, cosa che le compagnie di crociera aspetteranno, la maggior parte delle compagnie di crociera attenderà solo circa 15 minuti prima di partire senza ospiti in ritardo - e anche in quel caso è a discrezione del capitano.

Può sembrare crudele, ma le compagnie di crociera hanno la responsabilità nei confronti dei passeggeri che tornano in orario di proseguire l'itinerario come previsto. Inoltre, più a lungo una nave rimane in porto, maggiori saranno le commissioni che la compagnia di crociera dovrà sostenere.



Nel caso della Norwegian Sky, la nave da 2.004 passeggeri doveva tornare a La Romana nella Repubblica Dominicana, da dove la nave di classe Sun ha operato una serie di crociere verso i Caraibi, Curaçao, Aruba e Barbados.

I cittadini colombiani scomparsi erano a bordo di una navigazione di 14 notti che ha visitato anche destinazioni come l'Isola Catalina, Repubblica Dominicana; Aruba, Antille olandesi; Curaçao, Antille olandesi; Bridgetown, Barbados; Castries, Isola di Santa Lucia; St. Johns, Antigua; Saint Kitts e Nevis; e Philipsburg, St. Maarten; tra gli altri. Il trio avrebbe dovuto sbarcare con il resto dei passeggeri quando la crociera si sarebbe conclusa a La Romana il giorno successivo, 11 marzo 2024.

Mentre la ricerca continua a livello locale, la nave da 77.104 tonnellate di stazza lorda ha iniziato un altro viaggio nei Caraibi, leggermente più breve, anch'esso iniziato l'11 marzo. Questa navigazione di 9 notti non farà scalo a Tortola, ma ritornerà verso altre destinazioni come l'Isola Catalina , Repubblica Dominicana; Aruba, Barbados e Santa Lucia.

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-passengers-go-missing-in-british-virgin-island...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com