È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Apporta modifiche alla crociera mondiale 2024

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2024 19:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
04/03/2024 20:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






MSC Crociere offre un risarcimento agli ospiti a bordo della sua Crociera Mondiale 2024 a bordo della Poesia a seguito di diversi cambiamenti di itinerario.

Inizialmente previsto per transitare attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso dopo aver visitato la Terra Santa, il viaggio di 121 giorni ha dovuto essere deviato a causa di diversi conflitti nella regione.

Secondo un comunicato diffuso a bordo, i passeggeri riceveranno un rimborso di 500 euro per ospite adulto sotto forma di credito di bordo “come gesto di buona volontà”.

MSC offre inoltre Future Cruise Credit pari al dieci per cento della tariffa della crociera pagata per la parte interessata dell'itinerario.

Siamo consapevoli che alcuni nostri ospiti hanno espresso disappunto per le modifiche all'itinerario che abbiamo dovuto effettuare”, si legge nella lettera firmata dal Capitano di Poesia Roberto Leotta.

"Voglio affrontare queste preoccupazioni e spiegare le scelte difficili che abbiamo dovuto fare per andare avanti con la nostra crociera mondiale del 2024", ha aggiunto.

Come sapete, il conflitto in Israele ha modificato radicalmente il panorama geopolitico nel Mediterraneo orientale e nel Medio Oriente. Quando sono iniziate le ostilità in ottobre, abbiamo prima modificato l’itinerario per offrirvi un’esperienza di crociera sicura e spensierata attraverso il Canale di Suez”, ha continuato Leotta.

"Tuttavia, quando la crisi si è estesa al Mar Rosso con attacchi contro navi mercantili, è diventato chiaro che per procedere dovevamo evitare la regione e seguire una rotta alternativa lungo la costa occidentale dell'Africa", ha aggiunto, sottolineando che anche altre compagnie di crociera hanno ridistribuito navi lontane dalla regione.

La nostra azienda ha lavorato incessantemente con l’immigrazione, le dogane e le autorità portuali in nuove destinazioni per garantire permessi di attracco, ottenere visti e altre formalità. Un processo che dura fino a 12 mesi è stato portato a termine in poche settimane”, ha osservato Leotta.

Ha anche affermato che MSC ha tenuto informati gli ospiti dei cambiamenti di itinerario non appena questi sono stati confermati, direttamente o tramite agenti di viaggio.

"Da allora, abbiamo dovuto affrontare sfide operative dell'ultimo minuto in alcune delle nuove destinazioni del nostro itinerario, compresi i requisiti aggiuntivi imposti", ha aggiunto Leotta, sottolineando che le chiamate in Senegal e Kenya sono state cancellate o abbreviate per evitare l'attivazione della fase gialla. requisiti di vaccinazione contro la febbre in altri porti.

“In altri casi siamo riusciti a mantenere le destinazioni nel nostro itinerario grazie al rapporto con le autorità locali, ma abbiamo dovuto cambiare la data, come a Durban. Come può accadere in qualsiasi navigazione, abbiamo dovuto cancellare anche una tappa a causa del tempo avverso – l'Isola Portoghese
”, ha spiegato.

Considerando le sfide causate da questi fattori esterni, siamo entusiasti che i nostri sforzi diligenti ci abbiano permesso di procedere con la nostra Crociera Mondiale 2024”, ha aggiunto Leotta.

Anche se la questione è fuori dal controllo di MSC Crociere, ha continuato, la compagnia è “naturalmente delusa” dal fatto che abbiano colpito gli ospiti.

"Riconoscendo l'impatto che questa situazione ha avuto sulla vostra esperienza, come gesto di buona volontà e per i visti che avete acquistato per i porti cancellati, procederemo a rimborsarvi 500 euro per ospite adulto, sotto forma di credito di bordo", ha detto Leotta .

"Siamo inoltre lieti di offrire un Future Cruise Credit pari al dieci per cento del prezzo della crociera pagato per la prima tratta della World Cruise", ha aggiunto il capitano.

Speriamo sinceramente che accetterete questo gesto, anche se i problemi che abbiamo riscontrato sono al di fuori del nostro controllo. Stiamo facendo tutto il possibile per offrirvi un’esperienza davvero unica nonostante le battute d’arresto che hanno influenzato la nostra navigazione”, ha concluso.

La MSC Poesia ha iniziato la sua avventura mondiale in Italia all'inizio di quest'anno . Inizialmente l'itinerario di 121 giorni prevedeva la visita di 52 porti in 31 paesi.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/msc-makes-adjustments-to-world...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.114
Post: 21.696
Utente Gold
Moderatore
05/03/2024 12:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Problemi anche per la World Cruise targata MSC Crociere, a bordo di MSC Poesia!

Nonostante i cambi di itinerario non siano dovuti a scelte volontarie della compagnia, MSC Crociere ha deciso di concedere un credito a bordo di 500 euro per ogni passeggero adulto (non a cabina!!!) e un FCC pari al 10% dell'importo pagato per la prima tratta della World Cruise 2024!

Complimenti per questa brillante e generosa gestione!
[Modificato da and1974 05/03/2024 12:48]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
05/03/2024 15:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MSC dimostra la disponibilità e la generosità,anche se nn è responsabile dei cambiamenti! Complimenti!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.114
Post: 21.696
Utente Gold
Moderatore
05/03/2024 19:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 05/03/2024 15:01:

MSC dimostra la disponibilità e la generosità,anche se nn è responsabile dei cambiamenti! Complimenti!

Proprio così Anto!

Ben detto!

👍👍👍
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com