Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Un idrovolante si schianta al porto di Miami con cinque navi da crociera attraccate nel porto

Last Update: 2/28/2024 8:28 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,149
Post: 19,548
Gold User
Admin
2/25/2024 11:02 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



- Un idrovolante si è schiantato a PortMiami venerdì pomeriggio presto, a pochi passi da cinque navi da crociera attraccate ai rispettivi terminal.



Nel primo pomeriggio di venerdì 23 febbraio 2024, un idrovolante monomotore si è ribaltato durante l'atterraggio e si è schiantato a PortMiami con sette passeggeri a bordo. Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti e le motovedette locali della polizia portuale di Miami-Dade sono state in grado di rispondere rapidamente, evacuando i passeggeri in sicurezza.

Il traffico è stato bloccato per qualche tempo vicino al porto delle navi da crociera, ma nessuna nave in partenza è stata influenzata dall'incidente, che è ora sotto inchiesta.

L'idrovolante si schianta al porto di Miami

Intorno alle 13:40 di venerdì 23 febbraio, un idrovolante Cessna 208 monomotore si è ribaltato mentre tentava di atterrare alla Miami Seaplane Base sull'isola di Watson, all'estremità occidentale del canale principale del porto da crociera, vicino al bacino di virata. L'aereo si è fermato parzialmente sommerso nel canale vicino al terminal delle navi da crociera.

Nessuno dei sette passeggeri a bordo dell'idrovolante è rimasto ferito e tutti sono stati salvati con successo dall'idrovolante danneggiato dalle motovedette della polizia portuale di Miami-Dade e da una nave dei vigili del fuoco di Miami-Dade. Le imbarcazioni di emergenza sono state in grado di rispondere rapidamente poiché erano già a disposizione per la sicurezza di routine delle navi da crociera.



I dati di tracciamento del volo confermano che l'aereo era partito dall'aeroporto internazionale di Palm Beach, 70 miglia (113 chilometri) a nord della base dell'idrovolante di Miami, poco dopo le 13:00.

Le circostanze dell'incidente sono sconosciute, ma l'incidente sarà indagato dalla polizia di Miami-Dade, dalla Federal Administration Administration (FAA) e dal National Transportation Safety Board (NTSB).

Nessuna nave da crociera interessata

Cinque navi da crociera erano attraccate a PortMiami al momento dell'incidente:

Freedom of the Seas ed Explorer of the Seas della Royal Caribbean International

Norwegian Pearl di Norwegian Cruise Line

MSC Magnifica di MSC Crociere

Carnival Conquest di Carnival Cruise Line
.


L'Explorer of the Seas e la Carnival Conquest erano le più vicine al luogo dell'incidente.



Tutte le navi erano nei giorni di turnaround, sbarcando gli ospiti da una crociera e imbarcando passeggeri per la crociera successiva.

Mentre il traffico in direzione est lungo la MacArthur Causeway è stato temporaneamente ritardato e il traffico da e per Miami Beach è stato deviato per accogliere il personale di soccorso, la maggior parte del traffico verso il porto delle navi da crociera è rimasto inalterato.

Più tardi nel pomeriggio, l'idrovolante è stato rimorchiato per un breve tratto fino a un molo della Miami Seaplane Base ed erano in corso i lavori per rimuovere l'aereo dall'acqua.




Tutte e cinque le navi da crociera sono potute partire come previsto, senza ritardi o modifiche ai loro itinerari previsti a causa dell'incidente dell'idrovolante.

Freedom of the Seas , Carnival Conquest , MSC Magnifica e Norwegian Pearl inizieranno tutte crociere di tre notti nel fine settimana. Carnival Conquest e la Norwegian Pearl visiteranno Nassau, mentre Freedom of the Seas visiterà sia Nassau che Perfect Day at CocoCay . MSC Magnifica visiterà Key West e la Riserva Marina MSC Ocean Cay . Tutte e quattro le navi torneranno a Miami lunedì 26 febbraio.

Explorer of the Seas inizierà un itinerario di 9 notti nei Caraibi orientali, con visite ad Amber Cove, St. Thomas, St. Johns, St. Maarten e St. Kitts prima che la nave ritorni a Miami domenica 3 marzo.

Non rimangono detriti nel porto canale e non dovrebbero esserci impatti su alcuna nave da crociera durante il fine settimana o nella prossima settimana

Fonte:
www.cruisehive.com/seaplane-crashes-at-portmiami-with-five-cruise-ships-in-por...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,755
Post: 22,337
Gold User
Moderatore
2/26/2024 1:01 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Veramente incredibile che non ci siano state vittime e che non siano state coinvolte le 5 navi da crociera ormeggiate in porto!

Ora sarà importante capire le cause di questo incidente!

Video e fotografie molto interessanti!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 21,511
Post: 9,444
Master User
Moderatore
2/26/2024 12:10 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Per fortuna l incidente si è concluso senza vittime né danni!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,755
Post: 22,337
Gold User
Moderatore
2/26/2024 1:52 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Anto2018, 26/02/2024 12:10:

Per fortuna l incidente si è concluso senza vittime né danni!

In effetti è stato un mezzo miracolo Anto!
OFFLINE
Email User Profile
Post: 7,551
Post: 7,339
Master User
Utente Power+++++
2/28/2024 8:21 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Infatti un mezzo miracolo anche per le navi posizionate.
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,755
Post: 22,337
Gold User
Moderatore
2/28/2024 8:28 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

IOSI (Silvia(2020)), 28/02/2024 08:21:

Infatti un mezzo miracolo anche per le navi posizionate.

Davvero IOSI.

È andata veramente di lusso!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:54 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com