Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Galveston e MSC finalizzano l'accordo sul 4° terminal crociere

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2024 08:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
08/02/2024 14:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




[B]Galveston Wharves, uno dei principali porti crocieristici degli Stati Uniti, e MSC Cruises, compagnia crocieristica leader a livello internazionale, hanno finalizzato un accordo operativo per un quarto complesso di terminal crociere nel porto di Galveston. MSC Seascape farà scalo nel nuovo terminal a partire da novembre 2025.

Il porto svilupperà il terminal crociere da 100 milioni di dollari, un garage da 42 milioni di dollari, la carreggiata interna e altri miglioramenti al molo 16 a partire dall'inizio del 2024. Il progetto stimato da 142 milioni di dollari sarà finanziato con riserve di liquidità portuali e obbligazioni sulle entrate. Il porto convertirà un magazzino merci esistente nel terminal crociere di 165.000 piedi quadrati.

In base all’accordo ventennale, che include quattro opzioni di estensione di 5 anni, MSC avrà un programma di crociere prestabilito a partire dalla fine del 2025, quando il terminal verrà aperto. Il porto può anche negoziare con altre compagnie di crociera l'utilizzo del terminal in base alla disponibilità.

[B]Rodger Rees, direttore e amministratore delegato del porto di Galveston Wharves, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership pubblico-privata reciprocamente vantaggiosa. L'aggiunta di MSC alla nostra famiglia di compagnie di crociere offre ai nostri ospiti in crociera un'elegante esperienza di crociera per famiglie in stile europeo. Inoltre, eleva il nostro status di principale porto crocieristico negli Stati Uniti e ci fa diventare l’ottavo porto crocieristico più grande nel mercato globale, aprendo al contempo la strada a MSC per raggiungere milioni di passeggeri delle crociere negli Stati Uniti centrali”.

Rubén A. Rodríguez, Presidente di MSC Crociere USA, ha dichiarato:Vogliamo offrire a più ospiti l'opportunità di sperimentare il sapore europeo unico di MSC Crociere e portare MSC Seascape a Galveston ci consente di essere più accessibili a milioni di persone nell'area centrale. parte del paese. Una grande crociera inizia con un terminal di prim'ordine e siamo entusiasti di collaborare con Galveston Wharves per garantire che i nostri ospiti godano l'esperienza dall'inizio alla fine. Pensiamo che sia importante sostenere le comunità che serviamo e non vediamo l’ora di lavorare con i leader di Galveston per rendere questo progetto una realtà”.

MSC Crociere è il terzo marchio di crociere al mondo, con gran parte della sua crescita focalizzata sul mercato nordamericano. Galveston diventerà il quarto porto di partenza della linea nella regione una volta completato il progetto del terminal. MSC Seascape, lanciata nel 2022, è l'ultima della classe di navi Seaside di MSC Crociere, progettata specificamente per le crociere ai Caraibi e dotata di spazi esterni ampliati e migliorati. Può ospitare 5.632 passeggeri e 1.648 membri dell'equipaggio.

Il porto di Galveston è il quarto porto di partenza per crociere più popolare negli Stati Uniti, ospitando 1,49 milioni di crocieristi nel 2023, con un aumento del 43% rispetto al 2022.

Rees ha dichiarato:Il fatto che MSC abbia scelto Galveston come nuovo porto di partenza è un tributo al nostro forte e crescente mercato delle crociere. La nostra popolarità si riflette nella crescita del numero di passeggeri e delle partenze. Nel 2024 abbiamo prenotazioni di ormeggi per 388 partenze con un potenziale per oltre 1,6 milioni di crocieristi. Ciò supererà i record stabiliti nel 2023. Questa è un’ottima notizia per il porto e la nostra regione perché la nostra attività crocieristica è un importante generatore di entrate e posti di lavoro, che stimola le economie regionali e statali”.

Benefici economici regionali

L’impatto locale dell’attività crocieristica del porto nel 2022 comprendeva 3.500 posti di lavoro, 568 milioni di dollari in entrate aziendali locali e 73,5 milioni di dollari in acquisti locali da parte di passeggeri ed equipaggio. Si prevede che un quarto terminal crociere genererà ulteriori 925 posti di lavoro e 177 milioni di dollari di entrate aziendali locali ogni anno.

La città di Galveston beneficerà direttamente delle tasse sui passeggeri e delle entrate fiscali sulle vendite derivanti dai parcheggi delle navi da crociera.

Rees ha aggiunto che, secondo il piano generale strategico ventennale approvato dal consiglio di amministrazione del porto nel 2019, non si prevedeva che il quarto terminal crociere sarebbe stato necessario fino al 2031.

Siamo in grado di iniziare questo nuovo progetto ora perché Del Monte Fresh Produce Co., un affittuario di carichi di lunga data, ha superato le sue strutture a Galveston. Siamo lieti di vedere che Del Monte è riuscita a trasferirsi a 30 miglia a sud, a Freeport, mantenendo così il suo impatto economico regionale. Abbiamo sfruttato questa opportunità in base alla popolarità senza precedenti del settore delle crociere e alla nostra posizione ottimale nella parte centrale degli Stati Uniti”, ha affermato Rees.

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=289
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.172
Post: 9.105
Utente Master
Moderatore
08/02/2024 20:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MSC sempre pronta a cogliere occasioni favorevoli alla compagnia!👍
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.322
Post: 7.110
Utente Master
Utente Power+++++
09/02/2024 08:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Accordi nuovi ,ampliamenti in continua crescita per MSC.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com