Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Celebrity Cruises:Il capitano Kate McCue trasforma un porto mancato in un'esperienza educativa

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2024 06:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
30/01/2024 16:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






Molte persone saranno state in crociera in cui il Capitano è stato costretto a cancellare una chiamata in porto. Tuttavia, molte persone avranno anche sperimentato che mancavano le informazioni fornite sul motivo per cui il porto era stato cancellato.

Il Capitano Kate McCue, il noto Capitano di Celebrity Beyond di Celebrity Cruises, è uno dei Capitani più accessibili e competenti nel settore delle crociere. Tuttavia, il modo in cui ha spiegato perché Celebrity Boyond ha perso una chiamata ad Antigua ha portato la situazione a un nuovo livello.


Chiunque segua il Capitano Kate McCue su TikTok, Instagram e YouTube sa che non è estranea a pubblicare post sulla vita quotidiana a bordo delle sue navi. Ora ha iniziato a pubblicare una nuova serie di post sui suoi social media chiamata Captain's Daily Log, in cui spiega dove si trova la nave, cosa sta succedendo a bordo e come funzionano le cose a bordo.

La serie è iniziata il 19 gennaio 2024, quando il Capitano McCue è appena tornato dalle vacanze e ha spiegato cosa succede il giorno dell'iscrizione.

Tuttavia, forse l'episodio più interessante del suo Captain's Log è arrivato il giorno 7, quando ha spiegato quali decisioni e deliberazioni lei, la squadra di plancia e il pilota locale hanno preso quando Celebrity Beyond non ha potuto visitare Antigua il 25 gennaio a causa del clima locale.

Celebrity Beyond è salpata da Fort Lauderdale il 25 gennaio 2024, per una crociera nei Caraibi di 10 notti durante la quale ha visitato per la prima volta St. Maarten, seguita da St. Lucia, Barbados, e visiterà Antigua il 25 gennaio. Tuttavia, come Capitano McCue spiega nel video pubblicato su TikTok e YouTube, quella chiamata non è andata come previsto

Capitano Kate McCue: “Oggi saremmo dovuti essere ad Antigua. Le previsioni del tempo indicavano venti da nord-est tra 25 e 30 nodi, ma mentre ci avvicinavamo erano più tra 35 e 40 con raffiche di 45 nodi, ovvero circa 52 mph. Attraccare una nave in un porto è una cosa, farla attraversare un canale stretto è un’altra”.

L'avvicinamento ad Antigua è notoriamente complicato e prevede una stretta virata all'entrata in porto preceduta dal passaggio di uno stretto canale. Puoi guardare il video qui sotto:



In circostanze normali, prenderemo a bordo il pilota, procederemo lungo il centro del canale a circa 8 nodi, diminuendo la velocità mentre ci avviciniamo al bacino di svolta, sposteremo la prua a sinistra e ritorneremo lungo il molo. Tuttavia, quando c'è vento, questo influenzerà la rotta della nave a diverse velocità, noi chiamiamo questo angolo del granchio”, ha continuato il Capitano McCue.

L'angolo del granchio, in termini semplici, è quando la nave cerca di muoversi in avanti (la sua rotta), ma il vento la spinge lateralmente. Di conseguenza, la nave si muove lungo un percorso che forma un angolo rispetto alla direzione in cui punta. Questo percorso angolato è la rotta effettiva rispetto al suolo e l'angolo tra questo percorso e la rotta della nave è l'angolo del granchio.

Nel contesto del processo decisionale del Capitano Kate McCue a bordo di Celebrity Beyond , comprendere e gestire l'angolo del granchio è stato fondamentale. I forti venti possono creare un angolo di granchio significativo, rendendo difficile la navigazione nei canali stretti e l'attracco in sicurezza.

Se l’angolo del granchio è troppo ampio, potrebbe portare a difficoltà di navigazione, mettendo potenzialmente a rischio la nave, i suoi passeggeri e l’equipaggio.

Per noi, l'angolo massimo del granchio oggi è di 13°, qualsiasi cosa al di sopra e finiremo seduti sul fondo del mare. Il mio piano era di rallentare e vedere quanto angolo di granchio avremmo ottenuto mentre ci avvicinavamo alla stazione di pilotaggio perché se avessimo proceduto fino al punto di raccolta del pilota, sarebbe stato troppo tardi per tornare indietro.

“Stavamo già impostando 10°, quindi ho deciso di fare una ciambella in Safe Water dove valutiamo la situazione, e abbiamo chiesto al pilota di avvicinarsi ulteriormente alla nave in modo da poterlo portare a bordo ed esaminare le nostre opzioni.
"

Quando la nave raccolse il pilota, il vento si alzò ancora di più, il che portò il capitano e il pilota a determinare che l'attracco della nave non sarebbe stato sicuro.

La popolarità del Capitano McCue è qualcosa che molti hanno attribuito alla sua presenza sui social media o anche al fatto che sia una donna. Tuttavia, sono decisioni come queste, in cui la sicurezza è una preoccupazione fondamentale, e il modo in cui riesce a spiegare il suo processo decisionale agli ospiti, che l'hanno resa uno dei Capitani migliori e più apprezzati in circolazione.

McCue : Nessuno vuole cancellare un porto e non ci piace deludere nessuno, ma quando si tratta della sicurezza dei nostri ospiti, del nostro equipaggio e della nostra nave, non metterò mai nessuno a rischio o in pericolo”. Quindi oggi è una giornata rilassante al mare.

Fonte:
www.cruisehive.com/cruise-ship-captain-turns-a-missed-port-into-an-educational-experienc...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.182
Post: 9.115
Utente Master
Moderatore
31/01/2024 15:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande, grandissima McCue! Spiegare e motivare le decisioni,di qualunque tipo siano,le rende accettabili e condivisibili!💯
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.330
Post: 7.118
Utente Master
Utente Power+++++
01/02/2024 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 31/01/2024 15:57:

Grande, grandissima McCue! Spiegare e motivare le decisioni,di qualunque tipo siano,le rende accettabili e condivisibili!💯

Concordo Anto
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.330
Post: 7.118
Utente Master
Utente Power+++++
01/02/2024 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non sapevo dell' angolo del granchio 🙄
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.143
Post: 21.725
Utente Gold
Moderatore
01/02/2024 06:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow wow wow!

Che spiegazione dettagliata da parte del Comandante Kate McCue!!!

Veramente una numero uno straordinaria!

Video favoloso!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.143
Post: 21.725
Utente Gold
Moderatore
01/02/2024 06:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IOSI (Silvia(2020)), 01/02/2024 00:23:

Non sapevo dell' angolo del granchio 🙄

Mai sentito!

Direi proprio che si candida alla rubrica "Lo sai che..."!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com