- Berra porta con sé oltre tre decenni di leadership nel marketingda parte dei migliori marchi del settore alberghiero
Princess Cruises ha annunciato oggi che Jim Berra , un affermato veterano del settore crocieristico e dell'ospitalità con quasi tre decenni di esperienza in marchi, marketing e commercio,
è entrato a far parte dell'organizzazione come responsabile marketing ufficiale, che riporta direttamente al presidente di Princess Cruises John Padgett .
In qualità di CMO, Jim guiderà tutti gli aspetti del marketing globale, inclusa la formulazione di strategie di marketing integrate, lo sviluppo creativo e la promozione del marchio su tutti i canali e le aree geografiche per ottimizzare ulteriormente la posizione di Princess sul mercato globale.
Berra entra a far parte di un team dirigenziale con una vasta esperienza commerciale e di comunicazione, tra cui i veterani del settore di tutto rispetto Terry Thornton , Direttore commerciale; Vicki Johnson, vicepresidente senior delle comunicazioni, e Carmen Roig , vicepresidente delle vendite.
"
Il comprovato track record di successo di Jim con eccezionali marchi di ospitalità lo rende un'aggiunta perfetta al team Princess",
ha affermato Padgett. "
Il marchio Princess è davvero speciale e Jim farà in modo che 'The Love Boat' estenda la sua posizione come marchio iconico e leader nelle destinazioni globali."
Berra arriva in Princess da Invited (ex ClubCorp), il più grande proprietario di club privati nel paese, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing and Innovation Officer. Prima di Invited, Berra ha trascorso sei anni presso Royal Caribbean International come vicepresidente senior e direttore marketing, supervisionando i programmi pubblicitari, le comunicazioni di marketing, i social media, l'e-commerce e il marketing dei clienti dell'azienda.
"
Princess ha una ricca storia nella creazione di momenti indimenticabili in mare e sono entusiasta di indirizzare gli sforzi di marketing per l'iconico marchio Love Boat a livelli ancora più alti",
ha affermato Berra. "
Insieme continueremo a ispirare i viaggiatori a intraprendere viaggi pieni di amore, avventura e ricordi preziosi."
Prima di Royal Caribbean, Berra ha trascorso sette anni presso Carnival Cruise Line come Chief Marketing Officer. In precedenza ha ricoperto diversi incarichi presso Starwood Hotels & Resorts, tra cui quello di Vicepresidente senior del marketing clienti e delle alleanze strategiche.
Residente a Miami Beach, Florida , Berra ha conseguito una laurea in economia e filosofia presso la Northwestern University .
Maggiori informazioni su Princess Cruises sono disponibili tramite un consulente di viaggio professionale chiamando il numero 1-800-PRINCESS (1-800-774-6237) o visitando il sito web della compagnia all'indirizzo
www.princess.com
Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/princess-cruises-names-jim-berra-chief-marketing...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------