È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AIDA Cruises:Il presidente dell'AIDA Felix Eichhorn dà il benvenuto a Dieter Janecek a bordo dell'AIDAnova ad Amburgo

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2023 21:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
26/12/2023 21:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Dal 2024, tutte le navi AIDA che salpano dai porti tedeschi per crociere nel Mar del Nord e nel Mar Baltico potranno essere fornite di energia elettrica da terra durante l'ormeggio.

Il 22 dicembre 2023, il presidente dell'AIDA Felix Eichhorn ha accolto il coordinatore del governo federale per l'economia marittima e il turismo Dieter Janecek e il direttore generale dell'Associazione tedesca di viaggi (DRV) Dirk Inger a bordo della nave da crociera AIDAnova presso il Cruise Center Steinwerder di Amburgo.

Al centro delle discussioni è stato lo sviluppo del settore crocieristico, la strategia di sostenibilità di AIDA Cruises e le misure che la compagnia sta adottando per raggiungere i suoi obiettivi climatici. Un argomento importante è l’uso dell’energia da terra.

Insieme ai nostri partner qui ad Amburgo ma anche in molti altri porti europei, ci impegniamo per un turismo crocieristico sostenibile. Siamo lieti che, grazie alla struttura di nuova costruzione ad Amburgo Steinwerder, nel 2024 saremo in grado di utilizzare per la prima volta l’energia da terra nei porti tedeschi con tutte le navi AIDA. Utilizzando questa tecnologia pulita, supportiamo attivamente gli obiettivi dell’UE di costruire un’infrastruttura elettrica costiera entro il 2030”, ha affermato il presidente dell’AIDA Felix Eichhorn.

Con 116 scali da parte di sette navi della flotta AIDA, AIDA Cruises è ancora una volta di gran lunga il fornitore più importante nel porto di Amburgo nel 2024. Ulteriori 63 scali sono previsti a Kiel e 69 a Rostock-Warnemünde. Entrambi i porti dispongono delle infrastrutture elettriche costiere necessarie dal 2021.

AIDA Cruises supporta anche i porti come partner pilota per la messa in servizio dei loro sistemi di alimentazione da terra in altri paesi europei, più recentemente ad Arhus, in Danimarca, o a La Valletta, a Malta. L'azienda accoglie con favore i piani di altri paesi nelle regioni del Mare del Nord e del Mar Baltico nonché nella regione del Mediterraneo per sviluppare un'offerta corrispondente.

AIDA Cruises investe da molti anni in un mercato delle crociere vitale e sostenibile come parte della sua strategia di deossilizzazione. Oltre all’uso dell’energia da terra e del gas naturale liquefatto (GNL), come importante tecnologia ponte, AIDA Cruises sta già implementando l’uso di fonti energetiche alternative come biocarburanti o batterie per far funzionare le sue navi da crociera.

Altri argomenti della visita riguardavano i percorsi che AIDA sta intraprendendo per raggiungere una maggiore efficienza energetica, la protezione delle risorse e l'economia circolare. A bordo di tutte le navi da crociera viene utilizzata un'ampia varietà di soluzioni innovative, ad esempio nei settori della climatizzazione, del recupero di calore ed energia o della gestione della luce e dell'acqua. Tutti i materiali riciclabili vengono separati a bordo, preparati al 100% per il riciclaggio a terra e consegnati solo ad aziende certificate per lo smaltimento dei rifiuti nei porti. Per risparmiare energia e quindi carburante, i dati di consumo vengono costantemente analizzati e la pianificazione del percorso e l'idrodinamica delle navi vengono ottimizzate. Per proteggere le risorse di acqua dolce sulla terraferma, a bordo di tutte le navi AIDA l'acqua dolce viene prodotta dall'acqua di mare in sistemi di osmosi inversa all'avanguardia.

Insieme a diversi partner, la compagnia di crociere sta lavorando intensamente su ulteriori soluzioni per l’utilizzo di carburanti rinnovabili e sintetici. Come parte di Carnival Corporation & plc, AIDA Cruises punta a operazioni navali a impatto climatico zero nella sua flotta entro il 2050.





Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aida-president-felix-eichhorn-begruesst-dieter-janecek-auf-aidanova-in-hamburg.24...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Viking: Dà il benvenuto agli ospiti a bordo a Malta (8 messaggi, agg.: 26/07/2021 10:46)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com