Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Carnival Cruise Line:Statua iconica che ritorna su una nuova nave da crociera

Last Update: 12/8/2023 11:53 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,173
Post: 19,572
Gold User
Admin
12/8/2023 11:53 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote



- Un vecchio amico avrà una nuova casa a bordo della Carnival Firenze quando la nave debutterà nell'aprile 2024.



Carnival Cruise Line sta riportando una statua straordinaria, anche se a volte controversa, come punto focale, ma su una nuova nave da crociera. L'imminente Carnival Firenze metterà in mostra il pezzo quando la nave debutterà nell'aprile 2024 come nuova nave nel rebranding Carnival Fun, Italian Style della compagnia di crociere.

La statua in questione è la riproduzione del famoso David di Michelangelo che era stato precedentemente installato sulla Carnival Pride come pezzo centrale nella steakhouse della nave. Quando ha debuttato Carnival Pride , la steakhouse si chiamava David's, ma il ristorante di specialità è stato rinominato nel maggio 2023 durante il bacino di carenaggio di rivitalizzazione della nave

Poiché la steakhouse a bordo della Carnival Pride non è più ispirata allo spettacolare pezzo d'arte rinascimentale, la statua è stata rimossa e da allora non è più stata vista.

Ora, il Brand Ambassador di Carnival Cruise Line, John Heald, ha accennato al ritorno della statua, condividendo una foto del presidente della compagnia di crociere, Christine Duffy, recentemente in piedi nella hall di quella che, per il momento, è ancora Costa Firenze .

Lo scorso fine settimana la nostra Presidente Christine Duffy è andata a visitare la Costa Firenze che l'anno prossimo diventerà Carnival Firenze. Christine ha riferito che la nave era davvero bellissima e sono sicura che tutti sulla costa occidentale saranno entusiasti di vederla salpare da Long Beach", ha detto Heald.

“Ora guardate la foto e l’albero di Natale perché quando la nave diventerà Carnival Firenze ci sarà qualcos’altro dove si trova adesso quell’albero. È un vecchio amico di un'altra nave. Riesci a indovinare cosa avrà il posto d'onore lì?



Sebbene Heald non abbia confermato in modo definitivo che la nuova aggiunta alla nave sarà la statua del David, gli indizi sono chiari: “un vecchio amico di un’altra nave” e “orgoglio” suggeriscono fortemente che la statua tornerà.

Molti ospiti hanno commentato il suggerimento di Heald, felici che la statua ritorni e ansiosi di salpare per Carnival Firenze l'anno prossimo.

È ancora più appropriato che il David venga esposto a bordo della Carnival Firenze , poiché il nome della nave è "Firenze" in italiano, e quell'iconica città italiana è dove il David originale è permanentemente ospitato nel museo d'arte Galleria dell'Accademia.

Mentre la statua originale del David è un capolavoro in marmo di 17 piedi scolpito dal 1501 al 1504, la statua posseduta da Carnival Cruise Line non è proprio una replica esatta

Quando la Carnival Pride debuttò nel 2002, la statua era un'esatta riproduzione della famosa scultura. Nel corso degli anni, tuttavia, varie lamentele da parte di incrociatori più conservatori hanno portato la compagnia di crociera ad aggiungere una foglia di fico sulle parti più private della statua anatomicamente corretta.




È interessante notare che non è raro che le opere d'arte vengano modificate in modo simile, e molti pezzi famosi sono stati modificati secondo standard di modestia e privacy più moderni molti anni dopo essere stati originariamente scolpiti o dipinti.

Non si sa se la statua manterrà o meno la sua modestia da foglia di fico quando verrà reinstallata a bordo della Carnival Firenze

Sebbene attualmente la nave sia ancora Costa Firenze di Costa Crociere , la nave sarà sottoposta a un ampio bacino di carenaggio quando verrà rinominata per unirsi alla flotta di Fun Ship. Lo stesso è accaduto a Carnival Venezia prima del trasferimento della nave, con l'aggiunta di locali a marchio Carnival sulla nave.

L'ultima partenza di Costa Firenze è una crociera unica di 1 notte da Marsiglia, in Francia, a Savona, in Italia, il 20 gennaio 2024, prima che la nave entri in bacino di carenaggio per i lavori di ristrutturazione. La nave attualmente offre diversi itinerari nel Mediterraneo da Barcellona, ​​Marsiglia, Savoa e Valencia.



Il debutto di Carnival Firenze è previsto per la fine di aprile 2024, salpando da Long Beach, California. Quel debutto è stato controverso, poiché il programma è stato modificato e una nuova partenza “inaugurale” è stata aggiunta prima di quanto originariamente previsto . La partenza della prima crociera inaugurale è ora prevista per il 25 aprile 2024.

La nave offrirà itinerari di 4, 5 e 7 notti nella Riviera messicana e nella Baja Mexico , visitando destinazioni vivaci come Puerto Vallarta, Mazatlan, Cabo San Lucas ed Ensenada. Alcune partenze includono anche una visita all'Isola Catalina.

Che si tratti di navigare nel Mediterraneo o di visitare il Messico, la nave da 135.225 tonnellate di stazza lorda offrirà sicuramente agli ospiti un assaggio straordinario dell'Italia a bordo, accogliendo a bordo 4.126 ospiti in doppia occupazione o fino a 5.245 viaggiatori se al completo. Nel frattempo, i 1.400 membri dell'equipaggio internazionale della nave forniranno sicuramente un servizio di cui tutti, compreso David, godranno.

Fonte:
www.cruisehive.com/iconic-statue-returning-to-a-new-carnival-cruise-shi...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com