- Anno record per le operazioni di crociera e cargo e prospettive stabili per il futuro
Il capitano John Murray, CEO di Port Canaveral, ha presentato una panoramica completa delle ottime prestazioni del porto nell'anno fiscale 2023 e ha espresso una prospettiva positiva per il prossimo esercizio fiscale 2024 durante il suo discorso annuale sullo "stato del porto" l'8 novembre al Terminal Crociere 1.
Nel sottolineare l'importanza economica del porto,
il Capitano John Murray ha dichiarato: "
Questo porto è una potenza economica nello stato della Florida. La Florida centrale trae enormi benefici dalle nostre operazioni, con numerosi posti di lavoro creati, imprese fiorenti e aumento del turismo . Svolgiamo un ruolo cruciale nel sostenere l'industria del turismo della Florida."
Il capitano Murray ha illustrato il sostanziale impatto economico del porto sulla regione e per lo stato nell'ultimo anno. Il porto ha contribuito con un totale di 6,1 miliardi di dollari all'economia dello stato, creando 42.700 posti di lavoro con salari di 2,1 miliardi di dollari. Inoltre, il porto ha generato
189,5 milioni di dollari in entrate fiscali statali e locali.
Attualmente Port Canaveral, il porto da crociere più trafficato del mondo, ha raggiunto il massimo storico con
6,8 milioni di crocieristi nell'anno fiscale 2023, effettuando il homeport di 13 navi e
ricevendo 906 scali. I ricavi operativi del porto hanno raggiunto la cifra record di 191 milioni di dollari, compresi i 158 milioni di dollari derivanti dalle operazioni di crociera.
Il capitano Murray ha sottolineato il successo del porto, affermando: "
Si tratta di un salto significativo rispetto all'anno scorso, quando abbiamo terminato l'anno a 127 milioni di dollari. È stato un anno impegnativo per questo porto".
L’attività di carico è stata solida nell’anno fiscale 2023, con il porto che ha movimentato 3,7 milioni di tonnellate di petrolio, 1,9 milioni di tonnellate di aggregati, quasi un milione di tonnellate di legname e altre 533 tonnellate di prodotti generali, per un totale di poco meno di 7 milioni di tonnellate.
Altri sviluppi sul lato cargo includono il completamento della ristrutturazione del North Cargo Berth 3 (NCB3) del porto a giugno e la sua immediata messa in servizio, e la costruzione in corso per ricostruire l'adiacente North Cargo Berth 4 (NCB4), che dovrebbe essere completata alla fine del 2024. Entrambi gli ormeggi aggiungeranno 1.800 piedi di spazio per contribuire a soddisfare le crescenti richieste del settore cargo.
Guardando al 2024, Port Canaveral è pronta per sviluppi entusiasmanti. Il porto ospiterà 13 navi da crociera, ospitando 7,3 milioni di passeggeri e prevedendo 913 scali di navi.
Per far fronte all’aumento del traffico crocieristico, il porto sta investendo 78 milioni di dollari dal budget dei progetti di capitale per l’anno fiscale 2024 in miglioramenti dei parcheggi in tutto il porto. Sul fronte delle merci, si prevedono volumi stabili di carichi sfusi e breakbulk, insieme a maggiori operazioni di recupero dai lanci spaziali.
Il porto prevede di investire 182 milioni di dollari in miglioramenti di capitale per l'anno fiscale 2024, parte del piano quinquennale di miglioramento del capitale di 500 milioni di dollari.
Altri miglioramenti includeranno un nuovo negozio del campo, lavori di ristrutturazione dei padiglioni, pavimentazione stradale e miglioramenti del sito per camper presso il Jetty Park del porto.
Il capitano Murray ha espresso entusiasmo per il futuro, affermando: “
Siamo molto entusiasti per il futuro. Abbiamo alcune grandi risorse che arriveranno online nei prossimi anni e molte sorprese per il business nel suo complesso."
Fonte:
www.portcanaveral.com/About/Recent-News/Port-Canaveral-CEO-Capt-John-Murray-Delive...
Sito web:
www.portcanaveral.com/------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------