È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Saint Lawrence-Canada : Conclude alla grande la stagione 2023

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023 23:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
09/11/2023 23:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Nel 2023, 43 navi diverse hanno trascorso più di 450 giorni in porto nei nove porti di scalo di Saint Lawrence, per un totale di circa 460.000 giorni-passeggero, una cifra poco inferiore al conteggio del 2019 di 489.000 giorni-passeggero . I lettori ricorderanno che la stagione 2022 si è conclusa con un totale di 266.000 giorni-passeggero, spingendo i funzionari della Cruise the Saint Lawrence a non anticipare un ritorno ai livelli di prestazioni prepandemici prima del 2025.

Sebbene l'autunno, da settembre a novembre, rimanga la stagione più popolare, Destinazione Saint Lawrence attira navi dall'inizio della primavera e continua a registrare aumenti costanti del traffico estivo. Nel 2023, nel periodo da aprile a fine giugno, le visite portuali sono state 61 distribuite nei nove porti di scalo di Saint Lawrence, rispetto alle 37 dell’anno precedente. Durante la stagione estiva di luglio e agosto, le visite ai porti sono passate da 20 nel 2022 a ben 57 nel 2023.

Le tendenze indicano una crescente diversità di categorie di navi, con notevoli aumenti di navi da spedizione e di lusso che fanno scalo nei porti di scalo membri. Sostenuta da una politica di accoglienza soprannominata la "migliore sede del mondo", Destination Saint Lawrence dispone di tutte le strutture portuali e delle infrastrutture necessarie per poter accogliere navi di classe premium o contemporanea più grandi. I nostri porti di destinazione di Montréal e Québec prevedono l'imbarco e lo sbarco dei passeggeri delle navi da crociera, il 90% dei quali arriva in aereo da punti di origine internazionali. Molti di questi viaggiatori prenotano anche tour pre e post crociera in Québec, aumentando così l’impatto economico complessivo del settore crocieristico internazionale.

Nel 2025, come i lettori vorranno notare, Destination Saint Lawrence diventerà ufficialmente una destinazione per quattro stagioni. La Commandant Charcot , la nave da spedizione polare ibrida elettrica di PONANT alimentata a gas naturale liquido, con una capacità di 200 passeggeri, effettuerà infatti quattro crociere di 12 notti tra la fine di gennaio e l'inizio di marzo 2025. Gli scali previsti includono l'Îles-de -la-Madeleine, Gaspé, Sept-Îles, Saguenay, Québec e Sydney, Nuova Scozia. Le operazioni di imbarco e sbarco saranno condivise tra i porti del Québec e Saint-Pierre-et-Miquelon.

La popolarità di Destination Saint Lawrence continua ad avanzare a passi da gigante mentre sviluppiamo nuovi segmenti di mercato di nicchia con la capacità di guidare una crescita sostenuta del traffico passeggeri a livelli prepandemici e oltre. Sebbene l’autunno rimanga la nostra stagione più impegnativa , le compagnie di crociera scoprono costantemente nuove caratteristiche promettenti, non ultimo il potenziale di quattro stagioni della regione di Saint Lawrence”, ha affermato René Trépanier, direttore esecutivo di Cruise the Saint Lawrence.

A dimostrazione del forte interesse per la regione, il 2023 è stato la stagione di crociere a San Lorenzo più lunga di sempre, che si estesa dal 23 aprile al 5 novembre , quando l'ultima nave da crociera partirà dal porto del Québec. “La Saint Lawrence offre ai passeggeri delle crociere un'introduzione straordinaria alla storia e ai porti unici della Belle Province ”, ha commentato Kelly Craighead, Presidente e Amministratore delegato della Cruise Lines International Association. “CLIA e le nostre linee associate accolgono con favore ogni opportunità di lavorare con i porti, le comunità locali e Cruise the Saint Lawrence per garantire esperienze di crociera ottimali insieme alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente”.

Cruise the Saint Lawrence è un'organizzazione settoriale che raggruppa i nove scali situati lungo le rive del fiume San Lorenzo. La missione dell'organizzazione è quella di far crescere le attività del mercato crocieristico in Québec e in tutta Destination Canada New England attraverso la fornitura di servizi di marketing e sviluppo ai membri. Cruise the Saint Lawrence gode del sostegno dei partner Tourism Québec, Québec Tourism Industry Alliance e Innovation, Science and Economic Development Canada.

Fonte:
www.cruisesaintlawrence.com/EN/news/514/International-cruises-on-the-Saint-LawrenceRecovery-successfully-under-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com