Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation: Sigla con ABB una partnership strategica per i servizi di propulsione Azipod

Ultimo Aggiornamento: 06/11/2023 20:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
06/11/2023 20:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- L'accordo di partnership a lungo termine riguarda i servizi per le navi dotate di sistema di propulsione elettrica Azipod XO

- Carnival Corporation beneficerà di un piano di manutenzione ottimizzato, dell'offerta di servizi e dei servizi digitali di ABB in tutto il mondo

- La collaborazione aiuterà Carnival Corporation a garantire la migliore esperienza per gli ospiti e l'eccellenza operativa, fornendo al contempo significativi miglioramenti alle prestazioni delle navi.




ABB e Carnival Corporation & plc hanno firmato un accordo di partnership a lungo termine per collaborare alla continua eccellenza operativa e alle prestazioni delle navi della flotta della compagnia di crociere utilizzando una pianificazione sistematica della manutenzione, la gestione dei ricambi critici e soluzioni digitali all'avanguardia per il monitoraggio delle condizioni. Il contratto è stato registrato nel terzo trimestre del 2023.

L'accordo, della durata di 15 anni, riguarda la manutenzione dei sistemi di propulsione Azipod XO che alimentano le navi di diversi marchi mondiali di Carnival Corporation. La propulsione Azipod XO è la soluzione ABB per le applicazioni in mare aperto ad alta potenza, particolarmente adatta alle navi da crociera.

L'accordo semplificherà la gestione dell'assistenza delle unità di propulsione Azipod XO, con esperti ABB disponibili in remoto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportare l'equipaggio elettrotecnico delle navi nella manutenzione, sulla base di ABB Ability™ Remote Diagnostic System e ABB Ability™ Condition Monitoring per la propulsione Azipod. L'armatore accumula dati sulle prestazioni della propulsione Azipod , rendendo la gestione dei ricambi e la pianificazione dei bacini di carenaggio sempre più prevedibili ed efficienti in termini di costi.

"Questo accordo contribuisce a ottimizzare le prestazioni della nostra flotta a lungo termine, sostenendo al contempo i nostri sforzi per migliorare ulteriormente l'efficienza energetica e del carburante e ridurre le emissioni in tutte le nostre operazioni globali", ha dichiarato Michael Kaczmarek, Senior Vice President, Marine Technology, Carnival Corporation. "Stiamo anche creando una prevedibilità sui costi di manutenzione e sulla pianificazione dei ricambi, con vantaggi significativi per la pianificazione, le procedure e le prestazioni della nave a lungo termine. Riteniamo che questo accordo strategico e di collaborazione sia un ottimo esempio di ciò che è possibile ottenere per i nostri obiettivi di performance navale attraverso la collaborazione con i nostri principali fornitori di tecnologia."

"L'accordo e la sua durata di 15 anni rafforzano ulteriormente la collaborazione di lunga data tra ABB e Carnival Corporation. Siamo molto orgogliosi di garantire che le navi da crociera di Carnival Corporation ottengano tutti i benefici di un piano di manutenzione ottimizzato, di un'offerta di servizi e dell'accesso ai nostri servizi digitali in tutto il mondo", ha dichiarato Juha Koskela, Division President di ABB Marine & Ports.

ABB ha ottenuto il suo primo ordine per la propulsione Azipod per la nave Carnival Elation di Carnival Cruise Line nel 1995 e, dopo aver scelto la soluzione per una seconda nave di classe Fantasy, Carnival Corporation ha continuato a specificare la propulsione Azipod per più di 40 navi per i suoi diversi marchi di crociere.

Dalla sua creazione, tre decenni fa, fino alla posizione di leader nel settore navale di oggi, la propulsione Azipod ha rivoluzionato il trasporto marittimo, offrendo vantaggi ineguagliabili in termini di prestazioni, efficienza, sostenibilità e affidabilità. Il sistema di propulsione sterzante e senza ingranaggi, con il motore elettrico in un pod esterno allo scafo della nave, può ruotare di 360 gradi per aumentare la manovrabilità e l'efficienza dell'imbarcazione, riducendo al contempo il consumo di carburante fino al 20% rispetto ai sistemi shaftline tradizionali. Dalla prima installazione su una nave da crociera, avvenuta oltre 25 anni fa, la tecnologia Azipod ha permesso di risparmiare oltre un milione di tonnellate di carburante nel solo segmento delle crociere.

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 140 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

Fonte:
new.abb.com/news/it/detail/109035/abb-and-carnival-corporation-sign-strategic-partnership-for-azipod-propulsion-...


global.abb/group/en
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com