Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto di Victoria-British Columbia :La stagione delle crociere si conclude con un numero record di visitatori in crociera

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2023 09:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
27/10/2023 22:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




La Greater Victoria Harbour Authority concluderà la stagione delle crociere 2023 il 29 ottobre dopo aver accolto 326 navi e 970.000 visitatori delle crociere tra aprile e ottobre. Nonostante tre navi in ​​meno siano arrivate a Victoria quest’anno rispetto al 2022, ci sono stati il ​​26% in più di visitatori da crociera a causa della maggiore occupazione delle navi.

"Accogliere quasi un milione di passeggeri delle crociere nella nostra incredibile città e regione ha un impatto positivo sull'economia dei visitatori", afferma Robert Lewis-Manning, CEO di GVHA.Siamo grati alle numerose imprese locali, ai tour operator e alle compagnie di crociera per aver reso Victoria una destinazione vivace”.

10 milionesimo visitatore di crociera

Analogamente al 2022, Victoria ha celebrato un’importante pietra miliare nel settore delle crociere. Il sindaco della città di Victoria Marianne Alto, il presidente del consiglio di amministrazione di Destination Greater Victoria Darlene Hollstein e Robert Lewis-Manning, amministratore delegato della Greater Victoria Harbour Authority, hanno dato il benvenuto al diecimilionesimo visitatore della crociera di Victoria. Due coppie erano i diecimilionesi passeggeri onorari: una coppia del Regno Unito che viaggiava con la figlia adolescente e una coppia locale di Victoria che si godeva la loro prima esperienza in crociera.

Ciao e addio

Quattro navi hanno celebrato il loro scalo inaugurale a Victoria in questa stagione: Carnival Luminosa, L'Austral, MS Insignia e Scenic Eclipse. GVHA ha accolto ogni imbarcazione con il tradizionale scambio di targhe per celebrare l'occasione.

La Celebrity Solstice ha completato il suo ultimo viaggio verso Victoria quest'estate. La nave visita Victoria ogni anno dal 2013, portando a Victoria quasi mezzo milione di visitatori. Celebrity Solstice farà scalo a Vancouver nel 2024. Celebrity Edge è una nave più recente che farà il suo viaggio inaugurale a Victoria nel 2024.

"Victoria è una destinazione molto apprezzata dai passeggeri delle crociere", ha affermato Lindsay Gaunt, direttore dello sviluppo crociere di GVHA. “L’equipaggio della nave funge da ambasciatore per Victoria. Con la domanda di crociere in Alaska che continua ad essere molto forte, Victoria rimane il porto preferito dai crocieristi. Questa domanda si tradurrà in un continuo impatto economico positivo delle crociere nella regione”.

Benefici economici

Secondo lo studio sull’impatto economico del 2019, i visitatori delle crociere spendono in media 86 dollari. Ciò include circa 23,7 milioni di dollari su tour e trasporti locali, 14,6 milioni di dollari su beni al dettaglio e 6,7 milioni di dollari su cibo e bevande. Inoltre, i membri dell’equipaggio sbarcati spendono in media 117 dollari, contribuendo per un totale di 11,4 milioni di dollari all’economia locale. Infine, le spese delle compagnie di crociera contribuiscono per un totale di 84 milioni di dollari su servizi quali trasporto, magazzinaggio, tasse portuali, agenti marittimi e scaricatori.

Il settore delle crociere genera occupazione diretta di 807 dipendenti annuali a tempo pieno e part-time che pagano 40,4 milioni di dollari di salario. Combinando le imposte sulle imprese e sul reddito, la spesa diretta relativa alle crociere nel Victoria genera 11,2 milioni di dollari in pagamenti fiscali governativi.

Per ulteriori informazioni leggi lo studio sull'impatto economico.

Potenza costiera

Nell'aprile 2023, il Ministero dei trasporti e delle infrastrutture della BC ha annunciato un contributo di 9 milioni di dollari per l'energia costiera. Questo contributo finanzia lo sviluppo di progetti schematici e lo studio BC Hydro Interconnection.

L’85% dei membri della Cruise Line Industry Alliance sono attrezzati per l’alimentazione da terra.



Informazioni sulla Greater Victoria Harbour Authority

La Greater Victoria Harbour Authority (GVHA) è un'organizzazione senza fini di lucro basata sulla comunità impegnata nella gestione e nella crescita sostenibile del dinamico porto di lavoro del Victoria. GVHA possiede e gestisce numerosi servizi comunitari di alto profilo, tra cui l'Ogden Point Breakwater, la strada rialzata inferiore dell'Inner Harbour, il Fisherman's Wharf e lo Ship Point Pier.

GVHA è certificato come membro argento del Canadian Council for Aboriginal Business. I Membri Argento riconoscono il valore di lavorare con le comunità indigene e di mostrare risultati che hanno fatto la differenza, inclusi investimenti nelle comunità, nelle persone, nei programmi per l’occupazione e nelle partnership commerciali.

Fonte:
gvha.ca/about-gvha/newsroom/victoria-cruise-season-concludes-with-record-number-of-cruise-v...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.252
Post: 9.185
Utente Master
Moderatore
29/10/2023 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bene così x il Porto di Victoria -British Columbia!Il settore delle crociere genera indubbiamente occupazione e profitto!👍
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com