È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chantiers de l'Atlantique:"Soluzioni efficienti"

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2023 18:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
13/10/2023 18:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Guardando al futuro, Chantiers de l'Atlantique consegnerà la Celebrity Ascent questo novembre, che è un altro progetto consegnato in tempo nonostante i venti contrari derivanti dalla pandemia seguita dalla guerra in Ucraina e dagli ostacoli alla catena di fornitura, ha affermato Arnaud Le Joncour, vicepresidente senior delle vendite e marketing per il cantiere navale.

All’inizio di quest’anno, il cantiere ha consegnato la MSC Euribia, che ha sovraperformato il suo gemello digitale nella sua navigazione inaugurale dal cantiere a Copenaghen.

"Questo è qualcosa che abbiamo sviluppato negli ultimi dieci anni su ogni progetto", ha affermato Le Joncour.Ci aiuta a sviluppare le soluzioni più efficienti per la nave, inserendo tutto nel sistema, dal numero di passeggeri a tutti i consumatori di energia.

Il gemello digitale continua a essere disponibile per una compagnia di crociere e può essere uno strumento se abbiamo un contratto di servizio, inviando loro avvisi sul consumo di energia”, ha continuato. “I risparmi ammontano a tonnellate di carburante… il ritorno dell’investimento è molto rapido.

Flessibilità

"La flessibilità è un altro punto di forza che Chantiers ha sviluppato nell'ultimo decennio", ha spiegato Le Joncour.

Gli esempi includono un ponte superiore completamente ridisegnato per la Wonder of the Seas, mentre l’Utopia of the Seas, in arrivo nel 2024, è stata convertita per il GNL.

Le successive navi di classe Edge della Celebrity sono state allungate mentre l'ultima nave di classe Edge sarà pronta per il metanolo.

Vele

Il cantiere francese costruirà per Orient Express due navi ultra-lusso, con tecnologia a vela.

"C'è un futuro brillante per le vele", ha spiegato Le Joncour. "Funziona abbastanza bene per le piccole navi di lunghezza compresa tra 200 e 250 metri."

Se le condizioni sono ottimali, ha affermato che le vele possono fornire il 100% della propulsione per una nave fino a 40.000 tonnellate. Numeri più realistici, tuttavia, li vedono contribuire in media tra il 30 e il 50% alla propulsione.

Carburanti

Con un portafoglio ordini di navi a vela, navi GNL e una nave Celebrity pronta per il metanolo, Le Joncour ha affermato che l’era dei combustibili tradizionali è “alle nostre spalle”.

Siamo integratori”, ha detto. "Vediamo cosa è disponibile e dobbiamo essere onesti: le nuove attrezzature e lo sviluppo di nuove tecnologie richiedono tempo."

Ci sono molte somiglianze tra il metanolo e il GNL, ha continuato Le Joncour, sottolineando che il metanolo è un po' più facile da immagazzinare in quanto non richiede la complessità dei serbatoi del GNL.

Non abbiamo la sfera di cristallo. Sappiamo cosa è disponibile oggi. Sappiamo cosa potrebbe essere disponibile presto in piccole quantità, ma a lungo termine ci sono alcune domande su cosa sarà disponibile in quantità significative. Un modo di pensare alla progettazione navale è essere flessibili, utilizzare più combustibili e progettare una nave in modo che possa iniziare (la sua vita) con un carburante e passare a un altro in futuro.

Con la chiusura dell’industria durante la pandemia, Le Joncour ha affermato che il cantiere ha elaborato vari scenari di rischio.

"Il mercato si è sviluppato secondo lo scenario migliore", ha detto. Onestamente abbiamo avuto alcune domande durante il covid. La ripresa avverrà con navi piccole? Navi medie? Grandi navi? Noi abbiamo la risposta: il futuro comprenderà tutte le dimensioni delle navi. Le grandi navi possono essere criticate, ma a ben guardare sono più efficienti dal punto di vista ambientale. Sono migliori in termini di emissioni per passeggero. Hanno un buon futuro.

E abbiamo anche assistito all’emergere di marchi di lusso come Ritz-Carlton e Orient Express”.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/10/efficient-solutions-from-chantiers-de-latl...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com