È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Galveston: Celebra 22 anni come porto di partenza delle crociere

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2023 12:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
27/09/2023 22:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Chi avrebbe potuto immaginare 22 anni fa, quando la Carnival Celebration divenne la prima nave con scalo a Galveston, che saremmo diventati il ​​quarto porto crocieristico più popolare degli Stati Uniti con oltre 1 milione di passeggeri all'anno.

Nel 1990, i membri visionari del consiglio di amministrazione di Galveston Wharves e i leader della comunità hanno fatto un atto di fede per convertire un magazzino di cotone di quasi 100 anni in un terminal crociere per attirare crociere. Il progetto da 2 milioni di dollari al Pier 25 è stato finanziato con obbligazioni della Tax Reinvestment Zone e un prestito federale per lo sviluppo urbano.

Il terminal è stato utilizzato per crociere giornaliere e stagionali fino a quando Carnival Cruise Line non ha espresso interesse per l'homeport a Galveston.

Dieci anni dopo, il porto lanciò un progetto di ristrutturazione e ristrutturazione del terminal da 10,6 milioni di dollari, il più grande investimento nella storia del porto dell'epoca. Il terminal è stato ridedicato in pompa magna il 27 settembre 2000 e il governatore George W. Bush ha proclamato la settimana del 24-30 settembre Texas Cruise Week.

La Celebration fece il suo viaggio inaugurale dal suo nuovo porto di origine il 30 settembre 2000. La Carnival raddoppiò i suoi sforzi effettuando il homeport di una seconda nave a metà estate 2002.

La Royal Caribbean Cruise Line salpò per la prima volta da Galveston nel 2001, con otto crociere di 7 notti verso i Caraibi occidentali. Nello stesso anno Galveston si classificò al 10° posto tra i porti da crociera statunitensi in base al numero stimato di passeggeri.

Nel 2002 Royal Caribbean e il porto hanno firmato un accordo per sviluppare il secondo terminal crociere di Galveston al Molo 28. A novembre, il porto ha accolto la Splendor of the Seas.

2 decenni di crescita nel settore delle crociere

Nel corso degli anni le compagnie di crociera Carnival, Royal, Princess, Disney, Norwegian e Celebrity sono salpate da Galveston. Spinto dalla domanda del settore, il porto ha continuato a investire nel miglioramento dei suoi terminal crociere e nell’ampliamento dei parcheggi per crociere gestiti dal porto.

Nel novembre 2022, abbiamo celebrato l’apertura del nostro terzo terminal crociere, una struttura all’avanguardia da 125 milioni di dollari costruita al Pier 10 in collaborazione con Royal Caribbean. Il terminal ospita la Allure of the Seas, la classe di navi da crociera più grande del mondo, e altre navi Royal Caribbean.

Questo terzo terminal ha contribuito notevolmente alla crescita delle crociere del porto. Quest'anno siamo pronti a stabilire nuovi record con cinque compagnie di crociera, 13 navi, più di 350 partenze programmate e circa 1,3 milioni e più di passeggeri.

In base alla domanda del mercato crocieristico nazionale, le compagnie di crociera stanno portando navi più nuove e più grandi a salpare da Galveston. A dicembre daremo il benvenuto al Carnival Jubilee di recente costruzione, che ha una capacità di passeggeri più del doppio di quella dell'originale Carnival Celebration.

Quest'anno il porto e Carnival stanno investendo 50 milioni di dollari in importanti miglioramenti al nostro terminal crociere originale per accogliere navi più grandi e offrire ai passeggeri un'esperienza migliore mentre salpano dal Terminal crociere 25.

La linea di fondo

Secondo l’International Council of Cruise Lines, nel 2002, le operazioni di crociera hanno avuto un impatto di 445 milioni di dollari sull’economia del Texas. Galveston aveva tre navi da crociera tutto l'anno e un'operazione di crociera stagionale.

Secondo le statistiche più recenti, l’impatto economico è più che triplicato. Oggi, il settore crocieristico di Galveston ha un impatto positivo sull'economia del Texas con 1,6 miliardi di dollari di benefici economici, inclusi 27.000 posti di lavoro e 125 milioni di dollari in spese a terra per passeggeri ed equipaggio.

Un quarto terminal proposto al Molo 16, in collaborazione con MSC e Norwegian Cruise Lines, aggiungerebbe 177 milioni di dollari in entrate aziendali, 925 posti di lavoro e 5 milioni di dollari in entrate fiscali statali e locali.

In quanto entità cittadina autosufficiente, il porto fa affidamento sulle attività crocieristiche per oltre la metà dei suoi ricavi operativi, che vengono reinvestiti per migliorare ed espandere le attività crocieristiche, cargo e commerciali del porto.

In questo 22° anniversario delle operazioni del nostro porto di origine, possiamo ringraziare quei leader visionari e i primi partner di crociera che hanno creduto nel nostro potenziale come porto di crociere. Il meglio deve ancora venire!


Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=273
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
28/09/2023 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auguri al porto di Galveston che ha raggiunto il traguardo del 22° anniversario come homeport delle navi da crociere diventando anche il ​​quarto porto crocieristico più popolare degli Stati Uniti.

Una bella soddisfazione per il porto e la città di Galveston!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com