Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

AIDA Cruises e Amburgo confermano una cooperazione a lungo termine

Last Update: 9/1/2023 11:18 PM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,130
Post: 19,529
Gold User
Admin
9/1/2023 11:18 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa




Il senatore economico di Amburgo Dr. Melanie Leonhard, il CEO dell'Autorità Portuale di Amburgo Jens Meier e il Presidente di AIDA Cruises Felix Eichhorn concordano un accordo congiunto a lungo termine (LTA) per rafforzare la località crocieristica di Amburgo.

AIDA Cruises e la città anseatica di Amburgo vogliono continuare a crescere insieme anche in futuro. L'accordo a lungo termine (LTA) firmato oggi, venerdì 1 settembre 2023, riafferma questa intenzione e sostiene l'impegno dell'AIDA nei confronti della città anseatica. Nell'ambito dell'accordo concluso, AIDA garantisce il volume di navi e passeggeri per altri cinque anni.

Da oltre 20 anni AIDA, leader del mercato tedesco nel segmento delle crociere, è ospite abituale sull'Elba con le sue navi e con cinque battesimi di navi attira in città centinaia di migliaia di turisti. Inoltre, da circa un decennio l'azienda è partner sponsor di importanti eventi marittimi come il compleanno del porto di Amburgo e gli Hamburg Cruise Days. Con 124 scali nel 2023, AIDA è il più grande cliente di crociere nel porto di Amburgo e un importante fattore economico per la regione metropolitana.

La compagnia di crociere e la città hanno gettato le basi per uno sviluppo sostenibile presso la sede di Amburgo sette anni fa, quando nel Cruise Center Altona è entrato in funzione il primo impianto elettrico da terra in Europa.

"Siamo la prima compagnia di crociere ad iniziare a utilizzare l'energia elettrica da terra in Europa", spiega Felix Eichhorn, Presidente di AIDA Cruises.Dal 2017 ad oggi, AIDAsol utilizza regolarmente l’energia costiera verde anno dopo anno mentre è ormeggiata nel porto di Amburgo. In qualità di pionieri dell’energia da terra nel porto di Amburgo, siamo lieti di supportare l’Autorità Portuale di Amburgo come partner esperto, sia con i test di integrazione terrestre e navale sia con l’apertura della nuova struttura presso il terminal crociere di Steinwerder”, continua Eichhorn .

Il senatore economico Dott. Melanie Leonhard: “Quando una nave da crociera entra o esce dal porto di Amburgo, è un momento impressionante, a volte indimenticabile. Questo vale per i passeggeri a bordo, ma anche per i tanti spettatori che guardano da terra. L’industria delle crociere fornisce un contributo importante alla creazione di valore e all’occupazione intorno al nostro porto. Amburgo è una delle destinazioni crocieristiche più popolari in Europa e pioniera in questioni di sostenibilità come l’espansione dell’energia elettrica da terra. Con AIDA Cruises vogliamo sviluppare ulteriormente la nostra partnership e quindi anche la località crocieristica di Amburgo in modo sostenibile”.

Jens Meier, CEO di HPA: "AIDA Cruises ha dato un contributo significativo al fatto che probabilmente quest'anno raggiungeremo il numero magico di un milione di passeggeri. Non vogliamo adagiarci sugli allori, ma continuare a lavorarci insieme, anche per quanto riguarda il nostro impegno comune nel campo della sostenibilità."

Dal 2004, AIDA Cruises ha preso in considerazione l'uso dell'energia elettrica da terra durante la pianificazione e la costruzione delle sue navi. Sul lato terra, sono trascorsi più di dieci anni prima che nel 2017 la società iniziasse a operare regolarmente con una nave da crociera presso la prima centrale elettrica costiera d'Europa ad Altona ad Amburgo. Dal 2021, le navi AIDA possono utilizzare l'energia costiera proveniente da energie rinnovabili anche a Kiel e Rostock-Warnemünde. Grazie all'apertura di altri stabilimenti nelle aree commerciali europee, l'anno scorso e quest'anno l'azienda ha ampliato l'utilizzo dell'energia da terra ai porti di Norvegia, Gran Bretagna e Danimarca. AIDA è stata un importante partner pilota durante la messa in servizio nella maggior parte dei porti. Utilizzando l’energia da terra, le navi AIDA possono ridurre le proprie emissioni quasi a zero mentre sono in porto.

Nell'ambito della sua strategia Green Cruising, AIDA Cruises investe da molti anni in un mercato delle crociere sostenibile e a prova di futuro e sostiene attivamente gli obiettivi dell'Unione Europea di sviluppare infrastrutture elettriche da terra in tutti i principali porti dell'UE entro il 2030. Oltre all'uso del gas naturale liquefatto (GNL) a basse emissioni come importante tecnologia ponte, AIDA Cruises sta espandendo l’uso di fonti energetiche alternative come l’energia da terra o le batterie per far funzionare le sue navi da crociera. Insieme a diversi partner, la compagnia di crociere sta lavorando intensamente su ulteriori soluzioni su come utilizzare in futuro le celle a combustibile o i combustibili rigenerativi e sintetici e le sta mettendo in pratica.



Fonte:
www.aida.de/aida-cruises/presse/pressearchiv/newsdetails/aida-cruises-und-hamburg-bekraeftigen-langfristige-zusammenarbeit.24...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com