Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Galveston Wharves: Proseguono le trattative per il 4° terminal crociere con MSC Crociere e Norwegian Cruise Line

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2023 22:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
24/08/2023 22:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




- Galveston Wharves continua le trattative con MSC e Norwegian per sviluppare un quarto terminal crociere nel quarto porto di partenza delle navi da crociera più popolare negli Stati Uniti

Rodger Rees, direttore e amministratore delegato del porto di Galveston Wharves, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell'enorme potenziale di questa partnership pubblico-privata reciprocamente vantaggiosa. L’aggiunta di MSC alla nostra famiglia di compagnie di crociere offrirebbe ai nostri ospiti in crociera un’esperienza di crociera elegante e in stile europeo. Migliorerebbe il nostro status di principale porto crocieristico negli Stati Uniti, stimolerebbe l’economia regionale e consentirebbe a MSC di raggiungere un nuovo mercato di milioni di crocieristi negli Stati Uniti centrali”.

Il presidente del Consiglio di amministrazione di Galveston Wharves, Harry Maxwell, ha dichiarato: "Rimaniamo impegnati a lavorare su una partnership reciprocamente vantaggiosa per portare queste compagnie di crociera di livello mondiale al porto di Galveston".

Jeff Patterson, presidente del comitato finanziario del consiglio, "Sono fortemente favorevole al quarto terminal crociere e non vedo l'ora di finalizzare i dettagli in modo da poter andare avanti insieme."

Il Wharves Board ha già autorizzato la spesa di 673.000 dollari per la progettazione e le stime dei costi di pre-ingegneria per il terminal proposto.

Rubén A. Rodríguez, Presidente di MSC Cruises USA, ha dichiarato: “Rimaniamo impegnati nei nostri piani per un nuovo home port a Galveston come parte della nostra continua espansione in Nord America. Portare le nostre navi moderne e glamour in Texas fornirebbe ai nostri ospiti e ai consulenti di viaggio ancora più opportunità per sperimentare il futuro della crociera e godersi il nostro distintivo stile europeo. Abbiamo avuto discussioni produttive con Galveston Wharves e stiamo continuando a negoziare con loro mentre tracciamo il futuro di MSC Crociere nel mercato statunitense”.

MSC Crociere è il terzo marchio di crociere più grande e in più rapida crescita al mondo. Con sede a Ginevra, in Svizzera, l'azienda privata impiega uno staff di oltre 30.000 persone in tutto il mondo. È leader di mercato in Europa, Sud America, regione del Golfo Persico e Africa meridionale, con una forte presenza nei mercati dei Caraibi, del Nord America e dell'Estremo Oriente.

Rees ha affermato: “La nostra popolarità come porto di partenza per le crociere si riflette nella crescita del numero di passeggeri e delle partenze. Nel 2023 prevediamo un record di 362 partenze, il numero più alto nei 22 anni di attività del porto come porto crocieristico. Questa è un’ottima notizia per il porto e la nostra regione perché il nostro business delle crociere è un importante generatore di entrate e posti di lavoro”.

Benefici economici regionali

L’impatto locale dell’attività crocieristica del porto nel 2022 comprende 3.500 posti di lavoro, 568 milioni di dollari in entrate aziendali locali e 73,5 milioni di dollari in acquisti locali da parte di passeggeri ed equipaggio. Si prevede che un quarto terminal crociere genererà ulteriori 925 posti di lavoro, 177 milioni di dollari di ricavi e 21 milioni di dollari di acquisti locali.

Rees ha aggiunto che un quarto terminal crociere è incluso nel piano generale strategico ventennale del porto, progettato per guidare i principali progetti di capitale e di manutenzione per massimizzare le risorse; ottimizzare i settori crociere, cargo, commerciali e di attività laica del porto; e rilanciare l’economia regionale con posti di lavoro e entrate.

Le trattative seguono l'apertura del terzo nuovo terminal crociere del porto a novembre. Il terminal all'avanguardia da 125 milioni di dollari del Pier 10 è stato sviluppato attraverso un partenariato pubblico-privato.

Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=267
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com