È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa Crociere: Viaggi per Navigare in Terra Santa, Azzorre, Tunisia, Isole Canarie, Altro

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2023 08:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
25/07/2023 21:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Il nuovo programma Costa Journeys di Costa Crociere esplorerà destinazioni diverse e uniche nel 2023 e nel 2024 , con sei navi presenti nel nuovo programma di itinerari.

L'esperienza recentemente annunciata include "itinerari estesi", ha affermato Costa, come parte di crociere più lunghe in Terra Santa, Egitto, Arcipelago delle Azzorre, Isole Canarie, Marocco, Tunisia e altro ancora.


- Egitto e Terra Santa
Nave: Costa Pacifica
Date: Numerose partenze tra ottobre e novembre 2023
Durata: 14 notti
Homeport: Savona (Italia); Haifa (Israele); Barcellona, ​​Spagna); e Marsiglia (Francia)
Itinerario completo: Savona, Napoli e Catania (Italia); Marsiglia (Francia); Barcellona, ​​Spagna); La Valletta (Malta); Alessandria e Port Said (Egitto); Haifa (Israele); e Heraklion (Grecia)

Il nuovo programma prevede diverse partenze per la Terra Santa e l'Egitto. Tra ottobre e novembre 2023, Costa Pacifica salpa da Savona, Barcellona e Marsiglia per una serie di itinerari di 14 notti verso destinazioni in Italia, Spagna, Francia, Malta, Egitto, Israele e Grecia.

Con il cambiamento dei porti di scalo, gli itinerari sono stati progettati per consentire agli ospiti di "intraprendere un viaggio di mistero e misticismo", ha affermato Costa, e includono escursioni a terra al Museo Egizio, alle grandi piramidi di Giza, ai luoghi sacri di Gerusalemme, alla Basilica del Santo Sepolcro, al Muro del Pianto e altro ancora.

Crociere simili saranno offerte anche da Costa Fortuna nel 2024.

- Canarie e Portogallo
Nave: Costa Firenze
Data: Numerose partenze tra ottobre 2023 e gennaio 2024
Durata: 14 notti
Homeport: Savona (Italia); Barcellona, ​​Spagna); e Marsiglia (Francia)
Itinerario completo: Savona (Italia); Marsiglia (Francia); Barcellona, ​​Cadice, Valencia, Santa Cruz de Tenerife, Arrecife de Lanzarote e Las Palmas de Gran Canaria (Spagna); e Funchal (Portogallo)

Tra la fine del 2023 e la fine del 2024, tre navi visiteranno le Isole Canarie nell'ambito dei nuovi Viaggi di Costa.

Costa Firenze offrirà crociere di 14 notti nell'arcipelago spagnolo con partenza da Italia, Spagna e Francia durante la maggior parte della stagione invernale 2023-24. Oltre all'isola portoghese di Madeira, gli itinerari della nave prevedono visite a diverse isole delle Canarie, come Gran Canaria, Tenerife e Lanzarote.

Secondo l'azienda, l'itinerario è ideale per gli amanti della natura, con tour incentrati sulla geografia e l'ambiente delle isole. Gli ospiti potranno, ad esempio, esplorare distese di lava solidificata e coni vulcanici nel Parco Nazionale Timanfaya di Lanzarote, o avventurarsi nelle profondità della terra nella Cueva del Viento di Tenerife, descritta come il tunnel di lava più esteso d'Europa.

- Dal Mediterraneo a Madeira e alle Azzorre
Nave: Costa Fascinosa
Date: aprile 2024
Durata: 14 notti
Homeport: Savona (Italia); Marsiglia (Francia); e Barcellona (Spagna)
Itinerario completo: Savona (Italia); Marsiglia (Francia); Barcellona, ​​Malaga e Cadice (Spagna); Funchal, Ponta Delgada e Praia da Vitória (Portogallo)

Costa Fascinosa propone nel 2024 una crociera unica che naviga tra il Mediterraneo, l'isola di Madeira e l'arcipelago delle Azzorre. Parte dell'esperienza Costa Journeys, l'itinerario di 14 notti parte dall'Italia, dalla Spagna e dalla Francia e prevede visite a tre isole portoghesi nell'Atlantico: Funchal, Ponta Delgada e Praia da Vitória.

Secondo Costa Crociere, le escursioni a terra alle Azzorre invitano gli ospiti a cercare “l'ingrediente segreto” del famoso tè vulcanico viola ea pranzare con il “cozido das Furnas”, un mix di carni cotte in pentole sepolte sotto terra.

A Madeira, i passeggeri potranno esplorare le tradizioni uniche dell'isola, come la discesa delle montagne nei tradizionali cesti di vimini chiamati "cestinhos".

- Turchia, Grecia e Tunisia
Nave: Costa Fortuna
Date: aprile 2024
Durata: 14 notti
Homeport: Savona e Civitavecchia (Italia); Barcellona, ​​Spagna); e Marsiglia (Francia)
Itinerario completo: Savona, Civitavecchia e Catania (Italia); Barcellona, ​​Spagna); Marsiglia (Francia); Tunisi, Tunisia); Pireo (Grecia); Izmir e Istanbul (Turchia)

La scaletta prevede anche diversi itinerari in Turchia e nel Mediterraneo Orientale a bordo di Costa Fortuna nel 2023 e nel 2024.

Gli ospiti avranno l'opportunità di vivere Istanbul da quattro prospettive: a piedi, in tram, in metropolitana e in barca, ha detto Costa, immergendosi nella cultura e nella vita quotidiana della città. A Izmir, possono scoprire i rituali turchi e poi fare una passeggiata nel villaggio di Alaçati, che unisce Oriente e Occidente, ha aggiunto la compagnia.

Combinando destinazioni in entrambe le parti del mare interno dell'Europa, gli itinerari includono anche visite ai porti in Grecia, Italia, Spagna, Francia e Tunisia.

- Marocco e Gibilterra
Nave: Costa Favolosa
Data: ottobre e novembre 2024
Durata: dieci notti
Homeport: Savona (Italia); e Marsiglia (Francia)
Itinerario completo: Savona (Italia); Marsiglia (Francia); Valencia e Malaga (Spagna); Gibilterra (Regno Unito); Tangeri e Casablanca (Marocco)

Collegando il Sud Europa e l'Africa, tre navi propongono i Viaggi Costa in Marocco. Alla fine del 2024 Costa Favolosa salpa dall'Italia e dalla Francia per un itinerario di dieci notti che prevede visite a Tangeri e Casablanca, oltre a tre porti nel Regno Unito e in Spagna.

A Casablanca saranno disponibili due nuove escursioni, ha detto Costa, che permetteranno agli ospiti di immergersi nelle tradizioni marocchine con visite alla Moschea Hassan I, seguite da pranzi al Rick's Café, un ristorante ispirato al film Casablanca uscito nel 1942.

Nel frattempo, a Tangeri, i passeggeri potranno esplorare i mercati della città bianca e assaporare i sapori della cucina marocchina, ha aggiunto Costa.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/costa-journeys-to-sail-to-the-holy-land-azores-tunisia-the-canary-islan...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.321
Post: 7.109
Utente Master
Utente Power+++++
26/07/2023 08:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessanti questi viaggi di mistero e misticismo.
Brava Costa .
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com