È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Explora Journeys:Prende in consegna Explora I

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2023 13:38
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
21/07/2023 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- La consegna di EXPLORA I è avvenuta il 20 luglio 2023 presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, in Italia, dove il 10 giugno 2021 è iniziata la costruzione della nave da 63.900 GT

- Il viaggio inaugurale partirà il 1° agosto 2023 da Copenaghen in Danimarca per una navigazione di sette notti verso Reykjavik in Islanda con visite in rotta verso Lerwick, Isole Shetland e Kirkwall, Orcadi.

- Con oltre 300 anni di storia marinara, Explora Journeys offrirà una fuga oceanica che consentirà ai viaggiatori di celebrare la scoperta in tutte le sue forme riconnettendosi a ciò che conta di più





Explora Journeys, il marchio di lifestyle di lusso del Gruppo MSC, ha preso oggi ufficialmente in consegna EXPLORA I, la prima nave di lusso ad entrare a far parte della flotta del marchio dal cantiere Fincantieri di Monfalcone, in Italia. L'investimento della nuova nave è stato di oltre 500 milioni di euro, con un piano di investimenti complessivi di 2,5 miliardi di euro per le quattro navi in ​​ordine.

La cerimonia di consegna di EXPLORA I segna un nuovo capitolo per il marchio, che offre ai viaggiatori di lusso più esigenti di oggi l'opportunità di un'esperienza di viaggio sull'oceano davvero trasformativa e propositiva come nessun'altra.

Al tradizionale appuntamento marittimo hanno partecipato Gianluigi Aponte, Fondatore e Presidente del Gruppo MSC; Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, madrina della nave Zoe Africa Vago, per Fincantieri Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato oltre a rappresentanti del team di costruzione di MSC insieme a dirigenti e operai del cantiere.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo, Divisione Crociere, Gruppo MSC , ha dichiarato:Oggi è un giorno storico, e rappresenta un passo decisivo nel nostro percorso di crescita, perché segna l'ingresso del Gruppo MSC nel settore dei viaggi di lusso. Questo segmento ha forti prospettive di crescita, in cui crediamo fortemente e di cui puntiamo a ridefinire gli standard, puntando come sempre su eccellenza e lusso”.

Michael Ungerer, CEO, Explora Journeys ha aggiunto:Questo tradizionale momento marittimo segna la pietra miliare più importante per Explora Journeys in quanto saremo finalmente in grado di mostrare la nostra nuova nave tanto attesa e straordinaria. Abbiamo spinto i confini dell'innovazione e del design per creare una nave che incarna il nostro impegno per l'eccellenza. Con la consegna di EXPLORA I, la nostra visione di fornire esperienze di lusso senza pari è diventata un'incredibile realtà. Invitiamo i nostri ospiti a intraprendere viaggi trasformativi, offrendo un'opportunità di scoperta interiore ed esteriore ispirata dall'oceano, con conseguente ringiovanimento fisico, intellettuale e spirituale. Lo chiamiamo 'Ocean State of Mind'".

EXPLORA I salperà per il suo viaggio inaugurale da Copenaghen, in Danimarca, il 1° agosto 2023. Questa straordinaria navigazione di sette notti porterà gli ospiti attraverso i maestosi paesaggi di Lerwick, Isole Shetland e Kirkwall, Orcadi, prima di dirigersi a Reykjavik, in Islanda.

La nave di lusso trascorrerà diverse settimane nel Nord Europa, offrendo una serie di itinerari diversi, sia dentro che fuori dai sentieri battuti, e attraverserà quindi l'Oceano Atlantico attraverso la Groenlandia per trascorrere l'autunno in Nord America, l'inverno nei Caraibi e la primavera sulla costa occidentale degli Stati Uniti e alle Hawaii prima di tornare in Europa nell'estate 2024 per una serie di viaggi nel Mar Mediterraneo. Durante tutte le partenze la nave farà scalo nei porti meno frequentati per consentire agli ospiti di vivere un'esperienza più autentica,

Con viaggi da sette a 11 notti, tutti combinabili, un'esperienza di prima classe per gli ospiti assicurerà mattine rilassanti e serate entusiasmanti. Orari di arrivo e partenza non convenzionali combinati con pernottamenti in porto consentiranno a Explora Journeys di offrire agli ospiti l'accesso esclusivo a esperienze irripetibili e un ritmo di viaggio più lento.

[B]EXPLORA I mescolerà perfettamente l'elegante precisione svizzera con la moderna maestria artigianale europea ed è stato progettato con cura in collaborazione con i più importanti designer di superyacht e ospitalità del mondo per stimolare i sensi e incoraggiare un "Ocean State of Mind". La filosofia del marchio è informata dalle radici europee della famiglia, dal senso dello stile e dall'approccio intuitivo al design e al lusso.

EXPLORA II è attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Fincantieri a Genova Sestri Ponente, Italia ed entrerà in servizio nell'agosto 2024. EXPLORA III diventerà la prima delle due navi alimentate a GNL ad entrare a far parte della flotta di Explora Journeys con la nave che dovrebbe essere consegnata nel 2026 ed EXPLORA IV nel 2027.

Tutte le navi Explora Journeys saranno dotate delle più recenti tecnologie ambientali e marine, tra cui la tecnologia di riduzione catalitica selettiva, la connettività plug-in per l'alimentazione da terra, i sistemi di gestione del rumore subacqueo per aiutare a proteggere la vita marina e una gamma completa di apparecchiature a bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso del motore e ridurre ulteriormente le emissioni.













Fonte:
explorajourneys.com/it/it/press-and-media/press/explora-journeys-takes-delivery-of-e...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.306
Post: 7.094
Utente Master
Utente Power+++++
22/07/2023 07:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Eccoci finalmente alla partenza di questa nuova nave di lusso.
Nuova esperienza che renderà felici gli ospiti più esigenti.
Buona partenza per il 1 agosto.
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
22/07/2023 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dopo un piccolo ritardo di consegna, finalmente la nuova e prima nave luxury del gruppo MSC la Explora I è stata presa in consegna dalla compagnia.

Molto bella la cerimonia di consegna , una cerimonia che mi piacerebbe almeno una guardare di presenza.

Complimenti alla Explora Journeys e Al gruppo MSC e buon mare alla Explora I!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com