Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port of Galveston: Ricertificato per il programma ambientale Green Marine

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2023 06:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.876
Post: 19.275
Utente Gold
Admin
15/07/2023 22:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Il porto di Galveston è stato ricertificato come porto Green Marine, a conferma del nostro impegno a lungo termine per il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali. Siamo uno degli unici due porti del Texas certificati dal programma ambientale volontario per l'industria marittima del Nord America.

Siamo entrati a far parte di Green Marine nel 2019, siamo stati certificati per la prima volta nel 2021 e da allora lo siamo stati ogni anno. Per ricevere la ricertificazione, i partecipanti devono confrontare le proprie prestazioni ambientali annuali attraverso le guide di autovalutazione di Green Marine e mostrare miglioramenti ogni anno. I nostri risultati sono verificati da un verificatore esterno accreditato e pubblicati da Green Marine.

La partecipazione a Green Marine ci aiuta a identificare e implementare le migliori pratiche, gestire i nostri programmi ambientali, misurare i nostri progressi e lottare per il miglioramento continuo.

Non avremmo potuto immaginare dove ci avrebbe portato il nostro viaggio Green Marine quando abbiamo ottenuto la certificazione nel 2021. Con l'impegno del nostro consiglio di amministrazione e del personale, stiamo identificando opportunità di partnership su programmi ambientali inimmaginabili solo pochi anni fa.

Energia pulita sul lungomare

L'alimentazione da terra, le navi alimentate a GNL, l'energia solare e le stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) sono iniziative portuali per ridurre le emissioni atmosferiche.

Rappresentanti di Galveston Wharves, Carnival Corporation, CenterPoint Energy, Royal Caribbean Group, Shell e Texas A&M University di Galveston stanno esplorando il potenziale di collegare le navi ormeggiate all'elettricità di terra piuttosto che utilizzare motori diesel ausiliari a bordo per generare elettricità. L'energia da terra è un'opportunità per migliorare la qualità dell'aria e ridurre i gas serra associati alle attività marittime.

Le nostre prime stazioni di ricarica per veicoli elettrici saranno presto disponibili per i clienti dei parcheggi portuali. Il porto di Galveston ha ricevuto due sovvenzioni del Texas Volkswagen Environmental Mitigation Program (TXVEMP) per un totale di 35.000 dollari per l'acquisto di 28 stazioni di ricarica universali per veicoli elettrici da installare nelle aree di parcheggio del porto. Il porto sta investendo $ 40.000 nel progetto.

Siamo inoltre orgogliosi di essere leader nell'homeporting del Carnival Jubilee di nuova costruzione, che è attrezzato per l'utilizzo di carburante GNL. Questo carburante a combustione pulita riduce significativamente le emissioni ed è un enorme passo avanti verso un futuro più verde per il settore dei trasporti marittimi.

Parlando di leadership ambientale, il nuovo terminal crociere di Royal Caribbean al Pier 10 è il primo terminal crociere a generare il 100 percento della sua energia da pannelli solari in loco. Questo rende la struttura il primo terminal crociere LEED Zero Energy al mondo. Apprezziamo l'eccezionale impegno ambientale di Royal Caribbean.

Più forte con i partner

Stiamo anche collaborando con le parti interessate della comunità e delle imprese su progetti più piccoli per promuovere obiettivi ambientali condivisi.

Il Galveston Wharves ha lavorato per migliorare il raggio d'azione della sua comunità e creare consapevolezza come parte del programma Green Marine. Il personale portuale si incontra regolarmente con i gruppi civici e di quartiere e partecipa a eventi di volontariato, come la Giornata marittima, Condividi il tuo Natale e la pulizia delle spiagge.

Abbiamo abbellito aree del terminal crociere Royal Caribbean con piantagioni autoctone con una sovvenzione di $ 5.000 da Clean Galveston.

Tutti questi programmi rafforzano le nostre relazioni con i nostri partner commerciali e la comunità, producendo impatti ambientali positivi a lungo termine.

I partner commerciali Metro Ports, Ports of America e Ceres Terminals Inc. si sono uniti al porto diventando partecipanti di Green Marine. Metro e Ceres sono certificati per Galveston e Ports of America si sta battendo per ottenere la certificazione Galveston nel 2024. Con l'ampliamento della nostra cerchia di partner portuali, condividendo idee e sforzi lungo il percorso, abbiamo collettivamente un impatto maggiore.

Il Galveston Wharves ei suoi partner stanno facendo grandi progressi nella realizzazione di cambiamenti a lungo termine per proteggere l'ambiente con il programma Green Marine come guida.


Fonte:
www.portofgalveston.com/CivicAlerts.aspx?AID=265
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.252
Post: 9.185
Utente Master
Moderatore
16/07/2023 10:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grandi i risultati conseguiti dal porto di Galveston, complimenti,👍👏
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.237
Post: 21.819
Utente Gold
Moderatore
17/07/2023 06:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti al porto di Galveston per i brillanti risultati raggiunti!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com