Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ruby Princess: Danneggiata dopo aver colpito il molo 27 a San Francisco + Aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 11/07/2023 06:21
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.884
Post: 19.283
Utente Gold
Admin
07/07/2023 23:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






La nave da crociera Ruby Princess si è scontrata con il molo 27 a San Francisco durante le prime ore del mattino di giovedì 6 luglio 2023. L'incidente è avvenuto mentre la nave stava attraccando dopo aver completato una crociera di 10 notti in Alaska. Sebbene siano stati segnalati danni allo scafo della nave e al molo, nessun ospite o membro dell'equipaggio è rimasto ferito e i sistemi operativi rimangono inalterati.

Dopo l'ispezione da parte dei team di ingegneria e manutenzione della Guardia costiera degli Stati Uniti e della Princess Cruises, sono stati osservati danni visibili sopra la linea di galleggiamento, comprese le piastre dello scafo deformate all'angolo di poppa e segni di graffi sullo scafo. Attualmente si sta valutando l'entità dei danni e le necessarie riparazioni.

Princess Cruises ha descritto la collisione come un "contatto inaspettato" avvenuto poco dopo le 6 del mattino durante il processo di attracco. L'incidente ha provocato una forte e brusca sensazione di stridio avvertita dai passeggeri a bordo.

Le indagini sull'incidente sono in corso e i rapporti preliminari suggeriscono che il pilota della nave potrebbe aver tentato di attraccare mentre si trovava di fronte alle massime raccomandazioni attuali. Princess Cruises sta collaborando attivamente con la Guardia Costiera degli Stati Uniti per ottenere l'autorizzazione alla partenza di Ruby Princess da San Francisco. Tuttavia, non è stato ancora annunciato alcun orario di partenza confermato.



Garantire la sicurezza degli ospiti e dei membri dell'equipaggio rimane la massima priorità per Princess Cruises. Gli esperti tecnici e il team di terra stanno lavorando per affrontare la situazione e la nave salperà da San Francisco non appena la Guardia Costiera degli Stati Uniti lo riterrà opportuno. Aggiornamenti sullo stato della nave ed eventuali modifiche all'itinerario saranno forniti in mattinata, ha affermato la compagnia. La compagnia di crociera offrirà anche un gesto di buona volontà di compensazione una volta determinato il pieno impatto degli adeguamenti necessari.

Al momento della collisione, la Ruby Princess trasportava 3.328 ospiti che avevano appena completato una memorabile crociera di 10 notti in Alaska iniziata a San Francisco il 26 giugno 2023. La compagnia di crociera rimane impegnata a tenere informati i passeggeri sulla situazione e a fornire assistenza come richiesto.

Fonte:
crew-center.com/ruby-princess-damaged-after-hitting-pier-27-san-f...


📸 credit:Dan Noyes


📸 credit:Paul Zasso


📸 credit:Dan Noyes


📸 credit:Amanda del Castillo ABC7
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.884
Post: 19.283
Utente Gold
Admin
08/07/2023 23:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento




Quasi trentasei ore dopo la collisione con il molo 27 durante l'attracco a San Francisco, le riparazioni alla Ruby Princess sono in corso e la nave partirà domenica 9 luglio 2023 per una navigazione ridotta con solo due porti di scalo invece dell'originale 10- notte, itinerario 4 porti.

Agli ospiti vengono offerte diverse opzioni, dai rimborsi completi ai rimborsi parziali e futuri crediti di crociera per i drammatici cambiamenti.

Poche ore dopo il "contatto inaspettato" tra Ruby Princess e il molo 27 di San Francisco,sono cominciate le riparazioni nella zona di poppa danneggiata.

Ora, le riparazioni dovrebbero richiedere altre 24 ore o più e l'orario di partenza stimato della nave da San Francisco è fissato alle 16:00 di domenica 9 luglio, 72 ore dopo l'orario di partenza originale.



Gli ospiti a bordo sono stati informati che l'itinerario rivisto prevede che la nave salpi per un viaggio di 7 notti "Pacific Northwest/Alaska" con visite a Ketchikan mercoledì 12 luglio e Prince Rupert giovedì 13 luglio. Ruby Princess tornerà a San Francisco il 16 luglio per lo sbarco come originariamente previsto.

"Princess ha preso in considerazione tutte le possibili alternative e ha selezionato questo itinerario per preservare quanto più tempo prezioso possibile per le vacanze dei nostri ospiti", si legge nella dichiarazione di Princess Cruises. "Siamo profondamente dispiaciuti per la delusione che i ritardi hanno causato e apprezziamo la comprensione dei nostri ospiti mentre gestiamo questa situazione inaspettata."



L'itinerario originale della nave doveva includere anche una visita sia a Sitka che a Juneau, nonché una crociera panoramica a Glacier Bay, nessuna delle quali è possibile ora. Le chiamate a Ketchikan e Prince Rupert erano sempre programmate rispettivamente per il 12 e il 13 luglio.

Mentre la nave rimane ormeggiata a San Francisco mentre le riparazioni continuano , gli ospiti possono sbarcare e godersi la colorata città a partire dal venerdì pomeriggio.

Fino a quando non si conosceva l'entità del danno e la tempistica per le riparazioni, non era possibile consentire agli ospiti di scendere dalla nave nel caso in cui la nave dovesse partire con breve preavviso o se l'intera crociera fosse stata cancellata.

Gli ospiti ora hanno la possibilità di annullare la crociera e riceveranno un rimborso del 100% della tariffa della crociera, oltre al rimborso completo dei pacchetti hotel e dei trasferimenti post-crociera prenotati tramite Princess Cruises, eventuali escursioni a terra prepagate per i porti ora cancellati chiamate e altri articoli prepagati e tasse, commissioni e spese portuali.

Gli ospiti che scelgono di cancellare la loro crociera riceveranno anche un credito crociera futuro (FCC) del 50% della loro tariffa, che può essere utilizzato per qualsiasi futura crociera Princess prenotata entro il 1° febbraio 2024 e in partenza entro il 1° febbraio 2025.

Anche in caso di cancellazione, gli ospiti possono rimanere a bordo fino alle 11:00 di domenica mattina, 9 luglio, in quanto effettuano piani di viaggio alternativi.

I passeggeri che rimarranno a bordo per la navigazione abbreviata di 7 notti riceveranno un rimborso del 75% della loro tariffa, nonché rimborsi per tour a terra prepagati per porti di scalo ora cancellati e le tasse, le tasse e le spese portuali applicabili.

Questi viaggiatori riceveranno ancheun FCC del 75% per la tariffa della crociera per prenotare un futuro viaggio Princess Cruises.

Riparazioni in corso
Le riparazioni della Ruby Princess da 113.561 tonnellate di stazza lorda sono già in corso e saranno completamente ispezionate prima che la nave salpi domenica. Il danno è stato fatto all'angolo di poppa di babordo della nave, dove sono state osservate ammaccature e lacerazioni significative nello scafo. Ulteriori graffi sono stati notati anche sul lato sinistro della nave.



Le operazioni di ristorazione e alberghiere della nave non sono interessate dal danno e la sicurezza degli ospiti o dell'equipaggio a bordo non è mai stata compromessa. Non sono stati segnalati feriti legati all'incidente.

La nave di classe Crown ha attualmente a bordo 3.328 ospiti e 1.161 membri dell'equipaggio.

Fonte:
www.cruisehive.com/damaged-ruby-princess-to-depart-on-revised-itinerar...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.379
Post: 7.167
Utente Master
Utente Power+++++
09/07/2023 08:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che botta! 😭
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
09/07/2023 17:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brutto imprevisto per Ruby Princess!

Fortunatamente nessun ferito, ma piani ed itinerari naturalmente sono stati stravolti!
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.884
Post: 19.283
Utente Gold
Admin
10/07/2023 21:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento

Ruby Princess lascia San Francisco tre giorni dopo aver colpito il molo

Ruby Princess ha lasciato il porto di San Francisco domenica pomeriggio in seguito all'ispezione delle riparazioni della nave da parte della Guardia Costiera degli Stati Uniti, che ha toccato il molo 27 giovedì mattina.
Le riparazioni sono state completate a uno squarcio a poppa.

I dati AIS hanno mostrato che la nave ha preso il via intorno alle 15:30 di domenica.

579 passeggeri hanno rinunciato

Princess Cruises ha dichiarato che 2.677 passeggeri erano nel viaggio di giorno pari del Pacifico nord-occidentale/Alaska, in calo rispetto ai 3.256 che si erano imbarcati giovedì per una navigazione di 10 giorni.

La linea sta fornendo un risarcimento che include un futuro credito per la crociera ai passeggeri che hanno continuato la crociera rivista e rimborsi e un futuro credito per la crociera a coloro che hanno scelto di lasciare la nave .

Ruby Princess chiamerà Ketchikan il 12 luglio e Prince Rupert, BC il 13 luglio, tornando a San Francisco il 16 luglio per lo sbarco come inizialmente previsto.


Posti letto multipli disponibili

Venerdì, un portavoce del porto di San Francisco ha detto a Seatrade Cruise News che i danni al molo erano ancora in fase di valutazione. Ha aggiunto che con più ormeggi in tutto il porto, "siamo pronti a ricevere le nostre chiamate di crociera programmate nella settimana a venire e non ci aspettiamo che il flusso di crociera subisca un impatto".

Fonte:
www.seatrade-cruise.com/ship-operations/ruby-princess-departs-san-francisco-three-days-after-strik...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.241
Post: 21.823
Utente Gold
Moderatore
11/07/2023 06:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riparazione effettuata e, pertanto, Ruby Princess domenica ha potuto lasciare il Porto di San Francisco, dopo lo sfortunato incidente di giovedì scorso.

Poco meno di 600 passeggeri hanno però preferito abbandonare la nave e non partire.

La compagnia comunque non si attende ripercussioni sulle prossime crociere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com