È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pattaya:La popolare destinazione thailandese propone un grande molo e terminal per navi da crociera

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2023 12:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
05/07/2023 21:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota






Pattaya, la nota destinazione turistica della Thailandia, potrebbe presto diventare un importante porto di scalo per le navi da crociera in Asia. Il dipartimento della marina ha in programma di proporre al governo un porto per navi da crociera da 211 milioni di dollari a Pattaya.

Se il progetto diventa realtà, svilupperà in modo significativo le crociere nel paese del sud-est asiatico, in quanto mira a capitalizzare la crescente popolarità del turismo crocieristico a livello globale. Pattaya diventerebbe anche uno dei pochi porti in acque profonde in Thailandia con un molo e un terminal crociere dedicati.

Il Dipartimento della Marina proporrà al governo thailandese un progetto da 211 milioni di dollari, che vedrà la costruzione di un porto crocieristico dedicato a Pattaya, la famosa località turistica a sud della capitale Bangkok.

Se approvato, la costruzione del porto dovrebbe iniziare nel 2026 e terminare entro il 2029. Il nuovo porto sarà situato al largo e in grado di ospitare due navi da crociera contemporaneamente. Sarà costruito un ponte per collegare il molo lungo un chilometro con la terraferma.

Con oltre 31,5 milioni di persone che salpano a bordo delle navi da crociera in tutto il mondo quest'anno e un aumento previsto a 36 milioni entro il 2024, l'iniziativa è pronta a capitalizzare il crescente numero di navi da crociera che salpano da Bangkok, Hong Kong, Singapore , Shanghai e Manila



Secondo Mr. Wannachai Butthongdee, Direttore della Divisione Ingegneria del Dipartimento Marittimo, la Thailandia è al terzo posto come destinazione più popolare in Asia per le grandi navi da crociera e gli yacht di lusso:

La Thailandia accoglie una media di 500 viaggi in yacht di lusso all'anno. La maggior parte di queste navi può ospitare circa 1.000 passeggeri”, ha dichiarato Wannachai.

"Per quanto riguarda le grandi navi da crociera di lusso, richiedono metodi di ancoraggio temporaneo e imbarcazioni più piccole per trasportare i passeggeri a riva, il che non è conveniente per viaggiare", ha aggiunto .

Il nuovo porto risolverà questi problemi, offrendo agli ospiti delle crociere un'esperienza più fluida e piacevole.

Attualmente, la Tailandia non dispone di un porto crocieristico significativo, con la maggior parte dei suoi porti che sono scali mercantili o industriali. Porti come Ko A Dang, Ko Kood, Ko Lanta e l'isola di Ko Phi Phi, noti per il loro fascino da paradiso tropicale, operano come porti di tender con una capacità limitata per navi con oltre 1.000 ospiti.

Laem Chabang e Phuket sono i due porti principali che ospitano grandi navi da crociera, anche se le distanze da luoghi interessanti sono significative da questi porti.

Alcune navi da crociera di lusso più piccole possono attraccare nel centro di Bangkok, anche se queste visite sono rare per le navi con oltre 450 passeggeri.

Il previsto porto di Pattaya dovrebbe gestire fino a 1.500 crocieristi all'ora come porto di partenza e tra 3.500 e 4.000 ospiti all'ora come porto di scalo.

Questa capacità supera quella degli altri porti della Thailandia e dovrebbe predisporre il porto per il previsto boom di traffico soprattutto da parte dei crocieristi cinesi .



Per chi non conosce la regione, Pattaya è una località turistica sulla costa orientale del Golfo della Thailandia, rinomata per le sue splendide spiagge e la vivace vita notturna. La potenziale trasformazione della città in un porto internazionale per navi da crociera su larga scala potrebbe attrarre milioni di appassionati di crociere da tutto il mondo.

Pattaya non è solo la sua vivace vita notturna; la città ha molto di più da offrire. Gli ospiti possono prendere il sole sulle spiagge sabbiose di Pattaya, praticare sport acquatici o concedersi delizie culinarie locali e internazionali.

La città offre anche una ricca esperienza culturale con i suoi templi, mercati e musei che mostrano la storia, la cultura e le tradizioni tailandesi. Inoltre, Pattaya è un comodo punto di partenza per esplorare destinazioni vicine come Coral Island, il famoso Santuario della Verità e persino Bangkok.

Fonte:
www.cruisehive.com/popular-thailand-destination-proposes-large-cruise-dock-and-termina...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.170
Post: 9.103
Utente Master
Moderatore
06/07/2023 12:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grande progetto x Pattaya!Interessante la descrizione di ciò che offre Pattaya....me gusta!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com