È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ponant:35 anni di esplorazione con la natura come guida

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2023 11:13
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
12/06/2023 22:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





PONANT celebra il suo 35° anniversario rendendo omaggio a coloro che sono stati al centro del suo sviluppo e della sua crescita dal 1988. Tutti condividono la stessa ambizione di rendere il viaggio un'esperienza unica di scoperta, comprensione e significato. Una campagna mediatica evidenzia l'esperienza e l'impegno degli uomini e delle donne impegnati in questa missione, con la natura come guida.

Esattamente due anni fa, il capitano Etienne Garcia raggiunse il Polo Nord a bordo della prima nave da esplorazione polare elettrica ibrida alimentata a GNL. Maria, una naturalista, ha condiviso la sua passione per la vita marina tropicale nell'arcipelago di Las Islas de la Bahía in Honduras. Sophie, un ospite che ama viaggiare, ha appena prenotato il suo prossimo viaggio per incontrare i pescatori a Zanzibar. Claire, una paleoclimatologa ha continuato la sua ricerca in uno dei laboratori di bordo con PONANT. Tutti illustrano la filosofia che ha guidato PONANT nel suo viaggio per 35 anni.

35 anni di consapevolezza ambientale

Fin dall'inizio, PONANT non ha mai smesso di innovare in una continua ricerca per offrire viaggi eccezionali e promuovere migliori pratiche ambientali.

1988



Fin dall'inizio,i fondatori di PONANT avevano una visione di un'esplorazione innovativa e più responsabile sotto la bandiera francese. Nel 1989 hanno optato per un meccanismo di finanziamento senza precedenti lanciando un'offerta pubblica per costruire la loro prima nave.

1991



Impegnata in un turismo più responsabile fin dall'inizio, l'azienda ha promosso la potenza della vela inaugurando Le Ponant, uno yacht a vela a tre-masted con 32 cabine.

2004



Il lavoro ha iniziato a progettare la"Nave da crociera ideale", uno yacht da 132 camere con tecnologia all'avanguardia per ridurre al minimo l'impronta ambientale e ottimizzare il trattamento delle acque reflue con le caldaie di recupero del calore di scarto.

Questo ha portato al lancio di quattro sorelle a partire dal 2010: Le Boréal, L'Austral, Le Soléal e Le Lyrial.

2015



Fedele al suo spirito di esplorazione, PONANT ha annunciato il suo ordine per la serie PONANT EXPLORER, sei yacht con 92 cabine e suite appositamente progettate per le spedizioni. Hanno tutti convertitori catalitici che consentono una riduzione di quattro volte delle emissioni inquinanti di Nox.

2018



La Fondazione PONANT è stata istituita con il mandato di proteggere gli oceani, le regioni polari e gli scambi culturali tra le popolazioni indigene.

2019



L'olio combustibile pesante è stato sostituito da Low Sulphur

Gasolio marino in tutta la flotta per ridurre l'inquinamento atmosferico SOx.

L'anno successivo ha visto l'istituzione di un passaggio allo smistamento e al recupero on-board dei rifiuti riciclabili e ai canali di riciclaggio locali a terra.

2021



È stata lanciata Le Commandant Charcot, la nave rompighiaccio di lusso al mondo, una nave ibrida-elettrica alimentata da gas naturale liquefatto.

2022



Ristrutturazione dello yacht a vela Le Ponant.
Attrezzature per il trattamento dell'acqua potabile e l'imbottigliamento installate su tutte le navi per eliminare la plastica monouso.


La riduzione delle emissioni rimane una sfida importante per i prossimi anni, con l'obiettivo di avere il 100% delle nostre navi dotate di energia a terra entro il 2026.
Questo viaggio aziendale non potrebbe essere realizzato senza l'impegno di ospiti, partner e il lavoro quotidiano dei suoi dipendenti, tutti mobilitati verso un turismo più sostenibile.

La natura è la nostra guida, una campagna che rende omaggio a coloro che fanno la storia di PONANT
Focalizzata sulla politica di responsabilità sociale d'impresa di PONANT, la campagna, scritta da FRED & FARID Los Angeles, è incarnata in quattro attori chiave: un capitano, una guida naturalista, uno scienziato e un ospite.

Ognuno di essi svolge un ruolo essenziale nel garantire l'impegno di PONANT a dare priorità alla sostenibilità e alla protezione dell'ambiente.

La campagna verrà lanciata il 25 maggio in EMEA (Francia, Belgio, Svizzera, Regno Unito) e sarà poi lanciata nei mercati AMERICA e APAC.

"La natura è la nostra guida non è solo una campagna, è un impegno per la sostenibilità e il turismo responsabile come valori fondamentali che guidano tutto ciò che facciamo. Crediamo che i viaggi abbiano il potere di trasformare gli individui e le comunità. È nostra responsabilità garantire che questa trasformazione sia positiva e duratura sia per le persone che per il pianeta ", afferma il CEO di PONANT Hervé Gastinel, aggiungendo "per celebrare il nostro 35*" anniversario volevamo rendere omaggio a coloro che ci sostengono in questo approccio".


La natura è la nostra guida | PONANT, 35 anni di esplorazione



La natura è la nostra guida - La testimonianza dello scienziato



La natura è la nostra guida - La testimonianza della Guida Naturalista



La Natura è la nostra guida - La testimonianza del Capitano



La natura è la nostra guida - La testimonianza dell'ospite



Fonte:
wordpress.ponant.com/wp-content/uploads/2023/05/35-years-of-exploration-with-nature-as-a-g...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
13/06/2023 11:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow x PONANT che celebra il suo 35°anniversario coinvolgendo tutti coloro che hanno contribuito al suo sviluppo e alla sua crescita! Quanto sono belli e significativi i video personalizzati!👍👏
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com