Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group: Estende la collaborazione per acquisire dati critici sulla conservazione degli oceani a bordo delle navi

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2023 16:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
11/06/2023 12:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


- Il rinnovo del programma OceanScope, annunciato in occasione della Giornata mondiale degli oceani, si basa su una collaborazione pubblico-privata decennale con l'Università di Miami, la NASA e il NOAA per affrontare i problemi di salute degli oceani.





Rafforzando un impegno decennale per la conservazione degli oceani e gli sforzi di ricerca ambientale, Royal Caribbean Group ha annunciato oggi un'estensione di quattro anni del suo investimento in OceanScope, un programma di dati open source che fornisce scienziati con informazioni critiche per studiare il clima e la conservazione degli oceani. In collaborazione con i principali partner del programma, tra cui la Rosenstiel School of Marine, Atmospheric and Earth Science dell'Università di Miami, la NASA e la National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), il rinnovo del programma in occasione della Giornata mondiale degli oceani si basa su oltre 20 anni di rivoluzionari ricerca sulla vita marina dalle navi del Royal Caribbean Group.

OceanScope sfrutta una suite unica e completa di strumenti oceanografici e meteorologici, situata a bordo delle navi del Royal Caribbean Group, che genera una raccolta continua e simultanea dei segni vitali dell'oceano come la struttura delle correnti, la temperatura della superficie del mare, le concentrazioni di anidride carbonica e la salinità portate con  sé le rotte ripetitive delle navi, che consentono agli scienziati di monitorare i cambiamenti su scale di stagioni, anni e persino decenni.

"In Royal Caribbean Group, ogni giorno è la Giornata mondiale degli oceani e siamo entusiasti di rinnovare un programma di grande impatto per la ricerca oceanica come OceanScope", ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO di Royal Caribbean Group.Ci dedichiamo a sostenere il nostro pianeta ea offrire le migliori vacanze, in modo responsabile, e il nostro sostegno decennale a questa iniziativa unica ne è la testimonianza. Non vediamo l'ora di vedere come OceanScope e i nostri collaboratori scientifici progrediscono nella nostra comprensione della salute e della conservazione degli oceani".

Il database open source di OceanScope è disponibile per la comunità di ricerca scientifica internazionale in tutto il mondo. I prodotti di dati risultanti e la ricerca sottoposta a revisione paritaria sono fondamentali per informare la politica degli oceani e della conservazione.

Lanciato nel 2002, il programma ha contribuito a verificare per la prima volta che l'acidificazione degli oceani, ovvero una riduzione del pH per un lungo periodo di tempo causata principalmente dall'assorbimento di anidride carbonica dall'atmosfera, si stava verificando nel Mar dei Caraibi, ma a velocità variabili. L'acidificazione degli oceani è dannosa per organismi calcificanti come ostriche, vongole, ricci di mare, coralli di acque poco profonde, coralli di acque profonde e plancton calcareo e rappresenta una preoccupazione continua per l'intera rete alimentare.

L'estensione di OceanScope sulle navi del Royal Caribbean Group aiuta a garantire il monitoraggio continuo e i cambiamenti dei principali processi oceanici e atmosferici negli ecosistemi critici.

"Siamo molto grati di rinnovare la nostra proficua collaborazione con Royal Caribbean Group", ha affermato il dott. Peter Ortner, professore di ricerca di biologia marina ed ecologia presso la Rosenstiel School of Marine, Atmospheric and Earth Science dell'Università di Miami . "Questo è uno straordinario esempio di come l'industria privata, gli istituti di ricerca accademici e le agenzie governative stanno collaborando per accumulare un set di dati incredibilmente prezioso che evidenzia l'intricata connessione tra oceano, atmosfera e clima".



A partire dal 2023, sono stati raccolti dati da oltre 100.000 miglia nautiche percorse da quattro navi, che viaggiavano attraverso il Mar dei Caraibi, le Galapagos, il Nord Atlantico e il Mar Mediterraneo. Allure of the Seas e Adventure of the Seas di Royal Caribbean International e Celebrity Flora e Celebrity Equinox di Celebrity Cruises stanno attualmente fornendo dati agli scienziati del NOAA, della Rosenstiel School dell'Università di Miami e alla comunità in generale. Royal Caribbean Group intende condividere l'apprendimento del programma con i suoi oltre otto milioni di ospiti ogni anno, nel tentativo di aumentare l'alfabetizzazione oceanica.

La NASA è entusiasta di rilanciare la sua partnership di lunga data con OceanScope, che è un attore prezioso negli sforzi guidati dall'Agenzia per comprendere il clima terrestre oggi e informare l'umanità per ciò che attende domani. Osservare gli oceani della Terra dallo spazio e sfruttare le osservazioni in situ consentite da progetti come OceanScope è ciò che ci consente di costruire una solida conoscenza del ruolo degli oceani nel clima, che controlla il calore, l'energia e l'acqua del nostro pianeta ", ha affermato la dott.ssa Nadya Vinogradova Shiffer, responsabile della NASA's Climate Variability and Change Focus Area e direttore del programma NASA Ocean Physics presso il quartier generale della NASA, Washington, DC

"Operazioni sostenute e sistematiche con strumenti automatizzati su una varietà di piattaforme, compresa questa collaborazione innovativa, è la chiave per mantenere e rafforzare il sistema di osservazione globale degli oceani dell'Organizzazione meteorologica mondiale e della Commissione oceanografica intergovernativa a cui NOAA è un importante contributo  ", ha affermato Rik Wanninkhof, scienziato senior del NOAA ed esperto di carbonio oceanico presso l'  Atlantic Oceanographic and Meteorological Laboratory . "In particolare, i dati sulla CO2 , sulla temperatura superficiale e sulla salinità delle navi del Royal Caribbean Group contribuiscono in modo determinante a queste reti di osservazione degli oceani per determinare la forza del pozzo di carbonio dell'oceano e l'acidificazione dell'oceano".  

Il lavoro di conservazione di Royal Caribbean Group si estende oltre OceanScope, con la società che sostiene un impegno più ampio a sostegno del pianeta come parte della sua piattaforma SEA the Future. Royal Caribbean Group sta lavorando attivamente per decarbonizzare la propria attività attraverso l'innovazione, partnership collaborative e una transizione verso carburanti più puliti, tecnologie più intelligenti e migliori efficienze energetiche. In definitiva, gli sforzi dell'azienda si stanno dirigendo verso - Destination Net Zero - un impegno a raggiungere l'azzeramento netto entro il 2050 e a consegnare una nave da crociera a emissioni nette zero entro il 2035.

Per saperne di più sugli sforzi di Royal Caribbean Group per sostenere il nostro pianeta, stimolare le comunità e accelerare l'innovazione, visitare
www.royalcaribbeangroup.com/SEAtheFuture










Oceanscope B-roll HD from Royal Caribbean Group on Vimeo.


Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/190/royal-caribbean-group-extends-collaboration-to-capturecritical-ocean-conservation-data-onboar...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.359
Post: 7.147
Utente Master
Utente Power+++++
11/06/2023 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Brava Carribeean.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.204
Post: 21.786
Utente Gold
Moderatore
11/06/2023 16:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Royal Caribbean Group sempre in prima linea quando si parla di salvaguardia dell'ambiente marino!

Molto bene!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com