È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Explora Journeys:Lancia un'esperienza di shopping esclusiva a bordo della sua prima nave

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2023 19:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
30/03/2023 20:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa


Comunicato Stampa



Explora Journeys è felice di annunciare che EXPLORA I proporrà un'esperienza di shopping unica nel il settore, chiamata The Journey.

Ispirata alla filosofia “Ocean State of Mind” del brand e influenzata dalle destinazioni visitate dalla nave durante i suoi viaggi, The Journey ridefinisce l'esperienza dello shopping in crociera. È molto più di un semplice luogo dove curiosare e acquistare: è un viaggio fatto di scoperta, consapevolezza e manifattura autentica, qualità che si uniscono per dare vita a una collezione straordinaria di oltre 30 fra i migliori brand artigianali. Tutti i marchi sono accomunati dall'attenzione per il pianeta e le persone: ogni brand selezionato per The Journey celebra la creatività, la passione e il potere della scoperta. La collezione includerà articoli disegnati appositamente per Explora Journeys, disponibili solo a bordo di EXPLORA I.

Explora Journeys collabora con brand che dimostrano il suo stesso impegno verso pratiche sostenibili e la consapevolezza ambientale. The Journey è il primo programma di shopping concepito per i viaggi sul mare che ricerca partner con certificazioni B Corp o The Butterfly Mar, a garanzia di un approccio sostenibile ai processi di produzione.

Adrian Pittaway, Head of Retail di Explora Journeys, ha dichiarato: “Gli articoli saranno proposti in spazi retail che ne esalteranno la bellezza, progettati per offrire un'esperienza di shopping rilassante e per celebrare i marchi e i prodotti selezionati, insieme alla loro origine e alle loro storie. Il servizio esperto del personale di Explora Journeys sarà integrato da fondatori e stilisti che accompagneranno i nostri ospiti nel loro viaggio all'insegna dell'Ocean State of Mind.

La collezione di prodotti attentamente selezionati, tra cui fragranze e skincare sensoriali, accessori classici prêt-à-porter, articoli per la casa e regali, oltre a una selezione di cibi e bevande gourmet, riflette l'interesse di Explora Journeys per brand di lusso di nicchia per i quali la sostenibilità è un valore fondante. Al centro del processo di produzione di questi brand ci sono materiali naturali, molti dei quali riciclati e rigenerati. Design e lavorazione artigianale sono arricchiti da passione, creatività, influenze locali e storie ricche di ispirazione degli artigiani e artisti che hanno creato questi prodotti unici.

Nato a Ginevra, epicentro dei beni di lusso, e in Svizzera, culla dell'ospitalità di lusso, The Journey è fedele alla sua eredità europea e offre con orgoglio una selezione dei migliori marchi svizzeri di nicchia. Caran d'Ache, Dr. Levy, Pink Maharani e Zimmerli sono espressione della stessa cura e attenzione per le persone e il pianeta che caratterizza Explora Journeys. Altri marchi iconici del lusso che completano l'assortimento di The Journey saranno annunciati prossimamente.



Benvenuti in The Journey
.


Fragranze e prodotti skincare sensoriali

Questi piccoli marchi di profumi e skincare naturale, attentamente selezionati e ispirati dalla regione di provenienza, offrono un'esperienza sensoriale indimenticabile:

- Fueguia 1833: un brand di lusso proveniente dalla Patagonia fondato da Julian Bedel, Fueguia 1833 propone un concetto unico nell'ambito della profumeria di nicchia, sinonimo di lavorazione artigianale, innovazione, esotismo e sostenibilità. La Fueguia 1833 Botany è una piantagione di 50 acri in Uruguay dove si coltivano e si distillano piante indigene dell'America del Sud in modo sostenibile. Il brand produce solo una serie limitata di 400 flaconi alla volta, utilizzando i migliori ingredienti naturali disponibili al momento della produzione.

- Memo Paris: questo brand parigino di profumi fondato da Clara Molloy e dal marito John ricrea la mappa olfattiva per esprimere un mondo ricco di emozioni. Sono fragranze realizzate con ingredienti naturali della massima qualità e ispirati ai viaggi ai quattro angoli del mondo dei fondatori. l profumi Memo si distinguono anche per un tocco vintage, visibile soprattutto nella collezione Nomadic Leathers, dove si rende omaggio alle valigie in pelle di un tempo, che caratterizzavano i viaggiatori eleganti del passato.

- Floraïku: ispirate alla raffinatezza asiatica, alla bellezza e all'attenzione al dettaglio, queste tre fragranze predono il nome da haiku giapponesi, poesie di 17 sillabe disposte su tre righe, scritte dalla co-fondatrice del brand, poeta lei stessa. I profumi Floraïku rendono omaggio alle cerimonie, una parte importante della cultura asiatica, dove fiori, tè e incenso ricoprono un ruolo fondamentale. Sono fragranze composte nello stesso modo, con ingredienti naturali pregiati miscelati con armonia per dare vita a profumazioni delicate e rispettose della natura.

- Room 1015: questo brand è la creazione di Michael Partouche, in arte Dr. Mike, che sfrutta il suo dottorato francese in farmacologia e gli anni passati a Londra come chitarrista di rock band per creare fragranze ispirate alla musica. “Curiamo la malattia dell'anonimato con potenti pozioni profumate, avvolgendo anime libere con profumi dagli accordi perfetti per contrastare gli effetti del tempo che passa lasciando tracce indelebili.”

- Le Jardin Retrouvé: fondato nel 1975, questo marchio è stato un pioniere della profumeria di nicchia, frutto della visione rivoluzionaria del suo creatore, Yuri Gutsatz. Nel 2016, il figlio Michel Gutsatz con la moglie Clara Feder rilanciano il brand, dando nuova linfa al suo retaggio straordinario con particolare focus su aspetti quali autenticità, sostenibilità e responsabilità ambientale. Ogni fragranza rappresenta i cancelli di un giardino, dove ingredienti puri e naturali costituiscono tra il 93 e il 97% di ogni profumazione.

- PH Fragrances: tra i primi brand di nicchia del lusso sostenibili, fondato da Camille Le Feuvre e basato su eccezionali profumazioni naturali, ogni profumo di PH Fragrances esalta due degli ingredienti migliori usati in profumeria, tra cui ylang ylang di Mohéli, vetiver haitiano e rosa bulgara, ed è creato da esperti profumieri di Grasse, in Francia. I flaconi ambrati in vetro da laboratorio richiamano antichi rimedi farmaceutici, rendendo omaggio alla maestria artigianale tradizionale e al savoir-faire della profumeria francese.

- Une Nuit Nomade: queste straordinarie fragranze rappresentano l'eleganza francese, l'arte del racconto e la passione dei viaggiatori per i paesaggi che si susseguono. Propongono un invito ad abbracciare l'ignoto, per diventare esploratori olfattivi e viaggiare verso un nuovo mondo dove poter dimenticare le vecchie abitudini e da cui tornare arricchiti a livello intimo. Il brand promuove un'esperienza sensoriale unica, dove natura e lusso sono inseparabili.

- Luce di Sorrento: creato a Sorrento tra le limonaie e gli oliveti più famosi al mondo, coltivati su terrazzamenti digradanti verso il mare, Luce di Sorrento è il risultato di una lunga ricerca sui dermocosmetici funzionali. L'obiettivo della fondatrice Giovanna Adelizzi è creare trattamenti innovativi di alta qualità che aiutino a contrastare gli effetti del tempo, promuovendo una pelle visibilmente più giovane e radiosa. Tutti i prodotti sono realizzati con LemonLux, un'incredibile fusione di scienza e natura realizzata partendo dall'olio essenziale di limone IGP e dall'olio extravergine d'oliva DOP di Sorrento, ingredienti rari e pregiati che possono rallentare il processo di invecchiamento.

- Dr. Levy: questa azienda a gestione famigliare di Ginevra, tra le più prestigiose cliniche estetiche d'Europa, è guidata dal dermatologo Dr. Phillip Levy. Utilizzando solo ingredienti approvati fino al 95% di origine naturale, certificati 100% vegani e cruelty free, Dr. Levy è un leader nelle biotecnologie epigenetiche e nelle cellule staminali. Il brand farà parte anche dei trattamenti proposti presso la Ocean Wellness SPA di Explora Journeys.

- Soley Organics: un brand fondato nel 2007 dall'attrice islandese Sóley Elíasdóttir, la cui nonna, Thorunn, le è stata di particolare ispirazione per la fondazione di questo marchio. Thorunn, o Grasa-Thorunn come era più conosciuta, era una guaritrice e una levatrice. Esistono molte storie sulle vite che ha salvato grazie alla sua conoscenza delle erbe. Gli ingredienti attivi di Sóley Organics sono erbe selvatiche islandesi provenienti da terreni biologici certificati di tutto il paese e raccolte a mano. I prodotti sono poi realizzati presso un piccolo villaggio di 300 persone tra il fiordo settentrionale e una montagna chiamata Kaldbakur.

Confortevoli capi prêt-à-porter

Caratterizzata da una grande vestibilità, la seguente collezione di maglieria, abbigliamento da mare, activewear e loungewear da uomo e da donna è ideata per ottimizzare comfort e sicurezza di sé:

- Kampos: questo brand di lusso di abbigliamento e swimwear nasce in Sardegna, in Costa Smeralda. Il nome Kampos rappresenta l'integrità, la coscienza e la bellezza. La sua gamma è completamente sostenibile, realizzata in Italia a partire da bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate e altri materiali organici. L'azienda dona parte dei suoi ricavi al progetto di ripristino della barriera corallina delle Maldive.

- North Sails: parte della coalizione globale The Fashion Pact insieme alle migliori aziende impegnate a contrastare i cambiamenti climatici e a proteggere gli oceani, North Sails è un innovativo brand italiano di capispalla tecnici e di lifestyle. L'azienda, che vanta esplorazione, innovazione e conservazione quali suoi valori fondanti, sostiene la biodiversità e gli ecosistemi marini attraverso la collaborazione con Coral Gardeners, un gruppo di attivisti e ingegneri che operano per ripristinare la barriera corallina danneggiata.

- Allagiulia: le scarpe friulane sono state inventate in Friuli-Venezia Giulia nell'Ottocento, dove erano tradizionalmente indossate dalle spose, dagli invitati alle feste eleganti e dai gondolieri veneziani. Nel 2010, la stilista italiana di calzature Giulia Campeol le riporta in auge adattandole al ventunesimo secolo. Il brand riproduce il fascino del modello originale utilizzando tessuti pregiati, sia vintage che moderni, e finiture di alta qualità che rendono unico ogni paio.

- Save The Duck: l'imprenditore italiano Foresto Bargi inizia a cucire giacche da uomo nel 1914. Nel 2012, la terza generazione della famiglia crea il brand Save the Duck, caratterizzato da un forte impegno a offrire ai consumatori prodotti che rispettano gli animali, le persone e l'ambiente. Save the Duck produce capi di nuova generazione realizzati senza l'uso di prodotti animali ed è la prima realtà certificata B Corp nel settore dell'outerwear di lusso italiano.

- Zimmerli: questo brand svizzero di underwear di lusso utilizza solo fibre naturali e i tessuti più pregiati, rispettando altissimi standard di produzione. Fondato nel 1871, sostenibilità e ricerca fanno parte della sua identità, mentre le linee sofisticate dei suoi capi regalano una vestibilità perfetta, con morbide cuciture che assicurano il massimo livello di comfort e qualità. Zimmerli produce classici che durano nel tempo, molto amati dai suoi clienti.

- Waimari: i capi eleganti e senza tempo di Waimari, realizzati in modo sostenibile in Colombia, dimostrano una maestria artigianale straordinaria ed esaltano una femminilità classica. La storia del brand inizia con due sorelle, Stephanie e Catalina, che volevano salvare l'azienda di famiglia fondata attorno al 1980. Oggi, nel loro laboratorio di Barranquilla, uniscono la tradizione a tecniche di produzione moderne e una filosofia socialmente responsabile, lavorando con artigiane e comunità locali per creare capi in edizione limitata e stili ricercati. Realizzati per il viaggiatore contemporaneo, tutti i capi hanno una storia e ognuno viene realizzato a mano da un gruppo di artigiane, molte delle quali sono la principale fonte di entrate della loro famiglia.

Accessori intramontabili

Foulard, borse, occhiali, piccoli articoli in pelle e accessori lifestyle sono realizzati alla perfezione e ideati per durare tutta la vita:

- Pink Maharani: fondato a Ginevra nel 2014 da Narmada Ramakrishna, Pink Maharani offre eccezionali prodotti artigianali realizzati a mano da oltre 150 artigiani in India, Perù, Bhutan, Nepal e Cambogia, pur rimanendo fedele alle sue origini e alla saggezza tradizionale tramandata di generazione in generazione. Il brand è specializzato nell'empowerment femminile attraverso prodotti etici in cashmere tessuti a mano e sostiene le famiglie delle tessitrici attraverso progetti sociali che forniscono migliore sicurezza e mezzi di sussistenza.

- Aaks: questo brand di accessori etici di lusso fatti a mano a Kumasi, in Ghana, è stato fondato da Akosua Afriyie-Kumi per far conoscere le tecniche di tessitura manuale delle donne ghanesi. L'obiettivo era migliorare la conoscenza dei processi di produzione attenti all'ambiente e promuovere un consumo sostenibile nel mondo della moda. Il brand crea borse di lusso in stili che intendono promuovere la percezione della tessitura come forma d'arte, accentuati dai colori vivaci ed esuberanti africani.

- Fold: create da Vanessa Roux con l'intenzione di offrire stile e praticità, le borse Fold sono discrete, con cuciture minimali e quasi nessun accessorio, realizzate con pelle di eccezionale qualità. Ogni borsa è fatta a mano in Francia da artigiani di talento con grande esperienza nei capi in pelle. La pelle proviene dalle più famose concerie francesi che riforniscono i grandi nomi del lusso.

- Borsalino: questo marchio produce cappelli ad Alessandria fin dal 1857 ed è un ambasciatore della competenza italiana nel mondo. Per realizzare un cappello in feltro ci vogliono sette settimane, con oltre 40 operazioni manuali. Nel 1930, il cinema di Hollywood fece diventare i cappelli Borsalino oggetti di culto, una relazione che è durata nel tempo.

- Moscot: l'esperienza nell'ottica accumulata in oltre 100 anni da cinque generazioni di una famiglia newyorkese ha dato al mondo il brand di eyewear di lusso Moscot. Il marchio coniuga un'estetica molto raffinata a una lavorazione artigianale straordinaria per creare occhiali davvero unici. Al centro dei pilastri del brand c'è la grande varietà di stili originali e i dettagli vintage delle montature.

- L.G.R: una collezione di eyewear realizzata a mano in Italia da tre famiglie di artigiani che creano le montature dall'inizio alla fine dando vita a occhiali da vista e da sole di un'eleganza unica. Il brand nasce dalla visione del suo fondatore, Luca Gnecchi Ruscone, e unisce metodi di lavorazione artigianale della tradizione italiana a tecnologie ottiche moderne, con una storia che risale fino all'Africa. È stata infatti la visita a un negozio di ottica in Eritrea, di proprietà del nonno che ci ha vissuto per 40 anni, e la scoperta di una vecchia scatola di occhiali da sole, che hanno fornito al nipote l'ispirazione per fondare il suo brand nel 2007.

- Maui Jim: ispirato alla bellezza e alla cultura di Maui, questo brand, che nasce originariamente per proteggere gli occhi dall'intensa luce solare, è diventato di culto in tutto il mondo grazie al suo spirito Aloha, al servizio clienti e alla tecnologia innovativa e brevettata delle lenti, che bloccano il 100% dei raggi UV dannosi, eliminando i riflessi e migliorando colore, nitidezza e dettagli. Gli occhiali Maui Jim hanno guadagnato lo Skin Cancer Foundation Seal of Recommendation per il loro filtro UV molto efficace, che protegge gli occhi e la pelle del contorno occhi.

Articoli per la casa e regali

La casa come oasi è l'approccio che accomuna questa collezione, con prodotti che regaleranno stile, comfort e funzionalità a ogni spazio.

- Bottega Conticelli: questo brand fondato nel 2007 in Umbria è rinomato nel mondo per l'eccellenza artigianale del suo Made in Italy. Il fondatore Stefano Conticelli, artista e stilista, incarna alla perfezione lo spirito creativo del marchio, caratterizzato da materiali di altissima qualità, tecniche innovative e uno stile eclettico unico. Le collezioni originali in edizione limitata sono prodotte in collaborazione con chef famosi come Davide Oldani, Alain Ducasse, Filippo La Mantia ed Emanuele Mazzella.

- Caran d’Ache: grazie a un'eredità di competenze impagabili, questo brand disegna e produce prodotti eccezionali a Ginevra da più di 100 anni, fedele alla reputazione della sua etichetta Swiss Made. Dietro a ogni strumento per la scrittura e il disegno c'è un gruppo di artigiani dedicati, tutti custodi di preziose tecniche secolari.

- Assouline: dalla fondazione nel 1994, il brand si dedica alla creazione di libri tanto informativi quanto vere opere d'arte. La passione e l'attenzione al dettaglio sono simili a quelli che caratterizzano un atelier di alta moda. Conosciuto in tutto il mondo per aver unito lusso ed editoria, Assouline produce libri unici su moda, arte, architettura, fotografia, design e viaggi, integrando l'arte di vivere in ogni pubblicazione. La produzione artigianale e la competenza del brand generano libri apprezzati da tutti, sia dal lettore casuale che dal vero intenditore.

- Loqi: Loqi è rinomato per un design che non passa inosservato, una qualità eccezionale e una stampa all'avanguardia che si riflettono in borse riutilizzabili molto amate, robuste e durevoli, certificate OEKO-TEX e realizzate con materiali completamente riciclati e certificati GreenCircle. Ogni modello inizia una conversazione, cattura uno stato d'animo, si adatta a un'occasione speciale e connette le persone.

- The Bespoke Company: con una produzione esclusiva in Spagna, Italia e Francia, il brand utilizza solo la migliore pelle e tela di cotone italiane per le sue creazioni completamente personalizzate, piccole borse e accessori in particolare. Il marchio ha ricevuto una valutazione CSR EcoVadis per la sua gestione della sostenibilità.

Cibi e bevande gourmet

In collaborazione con il nostro team di esperti culinari, sarà possibile assaporare il meglio di cibi e bevande attentamente selezionati da piccoli produttori, con sapori indimenticabili e storie uniche. Presto riveleremo maggiori dettagli.

Fonte:
explorajourneys.com/int/it/press-and-media/press/explora-journeys-introduces-a-unique-onboard-retail-ex...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.306
Post: 7.094
Utente Master
Utente Power+++++
31/03/2023 00:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giusto che gli articoli nei negozi siano raffinati e di pregio, condivido quindi questa serie di prodotti a bordo dell'esplorajourneys.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
31/03/2023 06:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ovviamente non potevano essere banali e già visti gli shop a bordo delle navi di Explora Journeys: quindi accogliamo con grande entusiasmo questa nuova esperienza di shopping, The Journey, che troveremo a bordo di Explora I!

Veramente pazzesche le descrizioni dei vari marchi, noti e meno noti, tutti medio/piccoli e artigianali!

Ora però aspettiamo notizie e dettagli anche in ambito culinario e gastronomico: le ultime righe dell'articolo ci incuriosiscono parecchio naturalmente!

Complimenti a Explora Journeys!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
31/03/2023 13:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow che comunicato stampa a rilasciato la Explora Journeys… sarà un esperienza da “urlo” fare shopping a bordo di Explora I😄
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
01/04/2023 06:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 31/03/2023 13:03:

Wow che comunicato stampa a rilasciato la Explora Journeys… sarà un esperienza da “urlo” fare shopping a bordo di Explora I😄

Proprio così GaVi!

Esperienza da urlo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.169
Post: 9.102
Utente Master
Moderatore
01/04/2023 09:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 31/03/2023 13:03:

Wow che comunicato stampa a rilasciato la Explora Journeys… sarà un esperienza da “urlo” fare shopping a bordo di Explora I😄

Sarebbe la "mia esperienza da urlo"! Explora l 😀
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.119
Post: 21.701
Utente Gold
Moderatore
01/04/2023 19:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 01/04/2023 09:43:

Sarebbe la "mia esperienza da urlo"! Explora l 😀

Brava Anto.

Basta avere una certa di credito compatibile con l'urlo e... il gioco è fatto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com