Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Greenock Ocean Terminal(Scozia-UK): Si prepara per un anno record di navi da crociera

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2023 07:02
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
19/03/2023 07:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




Uno dei principali porti crocieristici della Scozia è destinato a vivere il suo anno più trafficato dall'inizio dei record.

Greenock Ocean Terminal ha 91 navi da crociera prenotate nel nuovo pontone dedicato della città di Inverclyde per tutto il 2023, con un aumento di oltre il 25% rispetto allo scorso anno.

Si prevede che nel corso di quest'anno attraverseranno il porto ben 150.000 passeggeri e 38.000 membri dell'equipaggio.

È un'altra buona notizia per il terminal nella sua seconda stagione completa da quando Covid ha effettivamente chiuso l'industria delle crociere.

Jim McSporran, direttore del porto di Clydeport presso Peel Ports, ha dichiarato:Siamo estremamente orgogliosi di annunciare un anno di crociere record per Greenock Ocean Terminal.

“L'accoglienza delle navi da crociera a Greenock è un aspetto estremamente importante della nostra offerta portuale e siamo lieti di continuare ad attrarre e aumentare il numero di crociere nella regione.

"Questo aumento del turismo andrà a vantaggio delle attrazioni turistiche e delle imprese di Inverclyde e della Scozia centrale, e non vediamo l'ora di accogliere questi visitatori per tutta la stagione".

"Nel tentativo di mostrare il porto come punto di accesso per le crociere verso la costa occidentale della Scozia, quest'anno stiamo anche investendo in una campagna promozionale da presentare al principale raduno annuale dell'industria crocieristica globale negli Stati Uniti"

Il consigliere Stephen McCabe, leader del Consiglio di Inverclyde, ha dichiarato: "Il settore delle crociere qui a Inverclyde continua a rafforzarsi e sono lieto che quest'anno sia destinato a essere il più trafficato con un numero record di navi e passeggeri, nonché come un numero considerevole di membri dell'equipaggio che visitano queste coste.

È opportuno che con il 2023 che si preannuncia come un anno eccezionale per gli scali da crociera, vengano apportati gli ultimi ritocchi al nostro nuovo centro visitatori all'avanguardia per navi da crociera di Greenock, che fornirà ai nostri ospiti di tutto il mondo un primo benvenuto di classe a Inverclyde e sulla costa occidentale della Scozia.

Mentre non vediamo l'ora di vedere alcune delle navi più grandi e lussuose abbellire queste coste nei prossimi mesi, con oltre 200.000 persone attese a bordo di quelle navi, ci sono anche opportunità economiche per le imprese locali mentre i visitatori cercano di scoprire Inverclyde e le tante grandi cose che abbiamo da offrire”.

Clydeport ha accolto 71 navi nel terminal l'anno scorso, tornando ai livelli quasi pre-pandemia, con la nave residenziale più grande del mondo, The World, una di quelle che ha fatto scalo al porto l'anno scorso.

Tra le navi che quest'anno faranno la loro prima visita al terminal c'è l'ultra-lusso MSC Virtuosa, di recente costruzione, lunga 331 metri e in grado di trasportare oltre 6000 passeggeri. La nave sarà una delle più grandi ad attraccare al terminal durante l'intensa stagione di crociere, che si concluderà a novembre.

Arriva prima del completamento di un nuovo centro visitatori per navi da crociera da 19,2 milioni di sterline entro la fine dell'anno presso il terminal.

Il progetto, guidato dall'Inverclyde Council, fa parte del Glasgow City Region City Deal da 1 miliardo di sterline finanziato dai governi scozzese e britannico.

Il Consiglio di Inverclyde ha stimato che lo sviluppo fornirà una spinta di 26 milioni di sterline all'economia scozzese.

Il centro visitatori dedicato sarà caratterizzato da un museo che renderà omaggio al famoso artista scomparso George Wyllie, un ristorante e una terrazza sul tetto con vista mozzafiato sul fiume Clyde, nonché una sala arrivi e partenze appositamente costruita.

Situato sul Firth of Clyde, il porto merci esposto a ovest è stato al centro dell'industria marittima scozzese dal 1876, con l'apertura ufficiale del suo terminal container nel 1969

Fonte:
www.peelports.com/news-articles/greenock-ocean-terminal-gears-up-for-record-cruise-s...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com