I funzionari svelano il marchio delle navi da crociera cinesi di costruzione nazionale venerdì al Wusongkou Forum del 2022.
La prima compagnia di crociere indipendente della Cina, CSSC-Carnival, una joint venture tra la China State Shipbuilding Corp e la Carnival Corporation con sede negli Stati Uniti,
ha rilasciato i dettagli sulla prima compagnia di crociere che inizierà le operazioni nel 2023, Adora Cruises.
La prima nave della compagnia, la cui consegna è prevista per la fine del 2023, è ancora in costruzione presso il cantiere Waigaoqiao di Shanghai.
La prima grande nave da crociera di nuova costruzione di Adora Cruises, con una stazza lorda di 135.500 tonnellate,
è basata sulla piattaforma di classe Vista di Carnival.
Il marchio cinese spera di iniziare a navigare lungo la Via della seta marittima alla fine del 2023.
La Via della seta marittima è una rotta commerciale marittima che collega la Cina continentale con il sud-est asiatico, l'India, la penisola arabica, l'Egitto e il Mediterraneo.
La prima nave da 135.500 tonnellate di Adora Cruises ancora da denominare partirà per il suo viaggio inaugurale dal suo porto di origine presso il Wusongkou International Cruiser Liner Terminal nel distretto di Baoshan a Shanghai.
La nave, che è in costruzione presso la Waigaoqiao Shipbuilding Co di Shanghai, presenterà cultura, cucina e spettacoli cinesi.
Raggiungendo un'altezza di 72,2 metri, la nave da crociera di 16 piani avrà una varietà di strutture ricreative e di intrattenimento, tra cui una sala da pranzo, centri per spettacoli e divertimenti e un centro commerciale.
Il ristorante principale della prima nave da crociera sviluppata in Cina
È iniziata anche la costruzione della seconda nave da 142.000 tonnellate presso il cantiere di Waigaoqiao.
Una terza nave, del peso di 80.000 tonnellate, ha ricevuto il suo certificato di "approvazione in linea di principio" al forum venerdì.
Una partnership tra Carnival Corporation e compagnie cinesi, la prima nave da crociera costruita in Cina è in costruzione da diversi anni, frenata dalla pandemia e da diversi blocchi in Cina.
CSSC Carnival Cruises si impegnerà inoltre a costruire l'ecosistema crocieristico cinese, promuovendo lo sviluppo sostenibile dell'economia crocieristica cinese e creando un "punto di riferimento cinese" per l'industria delle crociere.
“
Il lancio del nuovo marchio Adora Cruises è un'innovazione importante che combina la nostra classica esperienza di crociera con risorse culturali e di viaggio emergenti”,
ha affermato Chen Ranfeng, CEO di CSSC Carnival Cruise Lines.
“I
n qualità di nuovo marchio di crociere cinese radicato nel mercato cinese, Adora Cruises radica le caratteristiche cinesi nella costruzione del marchio, combina visione internazionale e vantaggi locali e crea un'esperienza di viaggio in crociera che soddisfa meglio le esigenze degli ospiti cinesi attraverso l'integrazione transfrontaliera di molteplici elementi culturali e di viaggio.”
"
In futuro, continueremo a dedicarci alla costruzione di un nuovo concetto di cultura e turismo crocieristico con l'identità culturale cinese al centro, promuovendo l'innovazione e l'integrazione della cultura e del turismo con fiducia culturale e suonando una sinfonia di crociere cinese nel nuova era."
Chen Ranfeng continuò.
Un'interpretazione artistica della prima nave di Adora Cruises
Adora Cruises possiede anche due navi ex Costa Crociere, la Atlantic (ex Costa Atlantica) e la Mediterranean (ex Costa Mediterranea).
Il marchio e logo
Fonte:
www.cruisehive.com/carnivals-first-chinese-built-cruise-ship-to-set-sail-in-20...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------