Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Royal Caribbean Group: Festeggia i 30 anni di Save The Waves, l'impegno dell'azienda per la sostenibilità

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2022 08:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
23/11/2022 21:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- Prima iniziativa per stabilire standard per la gestione ambientale e la conservazione degli oceani per i membri dell'equipaggio e gli ospiti in tutta la flotta globale




Royal Caribbean Group celebra i 30 anni di Save the Waves , la prima iniziativa ambientale dell'azienda. Save the Waves si è evoluto in un impegno globale per radicare pratiche di sostenibilità in ogni aspetto dell'attività e della cultura di Royal Caribbean Group. Serve come base per la strategia di decarbonizzazione della compagnia di crociere: Destination Net Zero.

"Save the Waves è servito da solida base per ciò che abbiamo realizzato e per gli ambiziosi sforzi di sostenibilità in cui ci impegniamo per Royal Caribbean Group", ha affermato Jason Liberty, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Il programma, per decenni, ci ha aiutato a creare una cultura dedicata alle prestazioni ambientali e al nostro impegno per proteggere i nostri oceani".

Fondata nel 1992, Save the Waves è cresciuta dai valori dell'azienda per mettere le persone al primo posto, guidare con integrità, crescere con uno scopo e guidare l'eccellenza ed essere una forza per il bene. Inizialmente incentrata sulla gestione e la riduzione dei rifiuti, l'iniziativa è diventata un impegno a livello aziendale, sostenuto da una serie di politiche, corsi di formazione, attività e innovazioni tecnologiche che hanno consentito a Royal Caribbean Group di raggiungere importanti traguardi negli ultimi tre decenni, tra cui:

- Presentazione dei primi ufficiali ambientali a bordo dedicati del settore, per garantire che gli standard sui rifiuti siano rispettati con monitoraggio quotidiano, test e controlli di conformità.

- Diventare la prima compagnia di crociere ad essere certificata ISO 14001 per la gestione ambientale.

- Deviare l'87% dei suoi rifiuti dalle discariche attraverso il suo programma di venditori di rifiuti "Green Hub" che garantisce che i rifiuti vengano riciclati, riutilizzati o inviati a un impianto di termovalorizzazione.

- Dotare il 100% della sua flotta globale di strutture, sistemi e processi all'avanguardia per la gestione dei rifiuti stabiliti per deviare i flussi di rifiuti dalle discariche locali.

- Installazione di sistemi avanzati di purificazione delle acque reflue sull'88% della sua flotta che tratta le acque reflue secondo standard due volte più severi rispetto alle normative federali statunitensi.

- Formare ogni membro dell'equipaggio con una formazione approfondita su Save the Waves al momento dell'adesione e si prevede che segua protocolli di gestione dei rifiuti adeguati.


Decenni fa, quando abbiamo introdotto Save the Waves, ci siamo impegnati per il miglioramento continuo di cui viviamo oggi", ha dichiarato Nick Rose, Associate Vice President, Environmental Programs presso Royal Caribbean Group. "Durante i miei 15 anni di carriera presso Royal Caribbean Group, inclusi quattro anni come responsabile ambientale, sono stato orgoglioso di far parte del nostro continuo progresso in quest'area, che non sarebbe possibile senza la dedizione di migliaia di membri dell'equipaggio e milioni di degli ospiti”.

Save the Waves è anche servito da catalizzatore per sviluppare il quadro ESG (Environmental, Social and Governance) dell'azienda, svelato nel Sea stainability Report di quest'anno. Il framework ESG si concentra su cinque modi distinti per offrire grandi esperienze di vacanza in modo responsabile: difendere le comunità e l'ambiente; fornire esperienze di crociera indimenticabili; promuovere i diritti umani ed essere un datore di lavoro di prima scelta; promuovere l'innovazione netta zero; e governare responsabilmente.

Per ulteriori informazioni sull'impegno di Royal Caribbean Group per la sostenibilità, visitare
www.royalcaribbeangroup.com/sustainability/ .

Fonte:
presscenter.rclcorporate.com/press-release/172/royal-caribbean-group-celebrates-30-years-of-save-the-waves-the-companys-commitment-to-sustainabil...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.239
Post: 9.172
Utente Master
Moderatore
24/11/2022 08:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Complimenti a Royal Caribbean Group x la cura alla sostenibilità!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com