Con il ritorno dell'industria ai livelli pre-pandemia in tutto il mondo, la Cina rimane l'unico grande mercato crocieristico in cui le navi rimangono fuori servizio .
Cruise Industry News esamina le navi che sono ancora in attesa di riprendere le operazioni di entrate nella regione.
- Costa Atlantica
Compagnia: Carnival China (CSSC)
Anno di costruzione: 2000
Portata: 2.100 ospiti
Stazza: 86.000
Dopo essere stata consegnata a Carnival China (CSSC) nel 2020 , Costa Atlantica resta fuori servizio nel Mediterraneo.
Precedentemente gestita da Costa Crociere, la nave costruita nel 2000 è stata venduta alla joint venture di Carnival Corporation con China State Shipbuilding Corporation (CSSC) nel 2018.
- Costa Mediterranea
Società: Carnival China (CSSC)
Anno di costruzione: 2003
Capacità: 2.100 ospiti
Stazza: 86.000
Fuori servizio nel Mediterraneo, anche Costa Mediterranea è stata venduta a Carnival China (CSSC) insieme alla gemella Costa Atlantica e sta affrontando una situazione simile.
Consegnata ai suoi nuovi proprietari nel 2021, il 2.100 ospiti ha navigato per Costa Crociere durante l'inizio della pandemia di COVID-19.
- Costa Serena
Compagnia: Costa Crociere
Anno di costruzione: 2007
Portata: 3.000 ospiti
Stazza: 112.000
Precedentemente gestita da Costa Asia,
Costa Serena è in attesa di una decisione sul suo futuro durante il disarmo in Medio Oriente.
Con i piani per una ripresa del servizio in Asia nel 2022 ora annullati, l
a nave potrebbe presto tornare nell'emisfero occidentale per crociere in altre parti del mondo.
- Charming
Company: Foresee Cruises
Anno di costruzione: 1998
Capacità: 1.950 persone
Stazza: 77.000
Venduto da Princess Cruises nel 2020,
l'ex Sea Princess rimane fuori servizio dopo essere stato acquisito da Foresee Cruises.
La startup cinese dell'operatore crocieristico ha inviato la nave costruita nel 1998 in un bacino di carenaggio dove ha ricevuto una nuova livrea ed è stata ufficialmente ribattezzata Charming. I piani per il lancio del servizio nel maggio 2021, tuttavia, non si sono mai concretizzati.
- Piano Land
Compagnia: Astro Ocean Cruises
Anno di costruzione: 1995
Capacità: 1.806 ospiti
Stazza: 69.000
Dopo aver debuttato in Asia nel 2019, la Piano Land è l'ennesima nave da crociera che rimane fuori servizio in Cina.
Gestito da Astro Ocean Cruises,
l'ex P&O Oriana ha subito un importante bacino di carenaggio nel maggio 2022 ma ha continuato a rimanere in disarmo a Xiamen.
- Chinese Taishan
Compagnia: Bohai Ferry
Anno di costruzione: 2000
Capacità: 832 passeggeri
Stazza: 24.427
Costruita per Royal Olympic Cruises nei primi anni 2000, la Chinese Taishan naviga in Cina per Bohai Ferry dal 2014.
Con la pandemia di COVID-19,
l'ex Costa Voyager rimane fuori servizio dall'inizio del 2020.
- Blue Dream Star
Compagnia: Blue Dream Star Cruise Line
Anno di costruzione: 2001
Capacità: 836 passeggeri
Stazza: 24.310
Gestito da Diamond Cruises fino al 2019, la Blue Dream Star è stato venduta a un nuovo operatore dopo il fallimento della società .
Chiamata Blue Dream Star Cruise Line, l'operatore intendeva lanciare il servizio nell'ottobre 2020, ma i piani non si sono concretizzati.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28712-china-based-cruise-ships-remain-out-of-serv...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
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