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CFC - Compagnie Francaise De Croisieres :Il nuovo marchio francese di crociere punta a un mercato premium non sfruttato

Last Update: 9/9/2022 9:34 AM
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9/8/2022 10:35 PM
 
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CFC, la nuova compagnia di crociere francese rivelata questa settimana, punta a un mercato non sfruttato in Francia con un prodotto premium a bordo della Renaissance, che è l'ex Maasdam di Holland America Line.

"La nostra posizione sul mercato oggi è vuota", ha affermato Clément Mousset, presidente e co-fondatore della nuova società. "Ponant è leader nelle crociere di lusso, alcune linee internazionali hanno prodotti tradizionali (commercializzati in Francia), ma stiamo offrendo un prodotto da crociera premium".

Il focus sarà su un prodotto di qualità con un'identità francese. Mousset, un dirigente di lunga data del settore crocieristico, ha affermato che tutto il personale rivolto agli ospiti parlerà correntemente il francese.

Cédric Rivoire-Perrochat, COO e co-fondatore, ha affermato che tutte le crociere inizieranno dagli homeport francesi.

La nave partirà il prossimo febbraio con un programma basato a Le Havre prima di trasferirsi a Marsiglia a settembre.

La maggior parte delle crociere dura da 10 a 15 notti, con una manciata di crociere più brevi e una crociera mondiale in partenza all'inizio del 2024.

Per quanto riguarda la nave, l'ex Maasdam era stata nominata il mito dell'Egeo e ora è
Renaissance .

La nave ha subito un importante refitting nel 2018 ed è stata messa in disarmo tra il 2020 e il 2022 come parte della flotta da crociera Seajets, un certo numero di navi da crociera che sono state acquistate durante la pandemia e riposte in attesa di nuove case in Grecia.

La nave ha una capacità di circa 1.258 ospiti in doppia occupazione. Per i suoi nuovi operatori, 100 cabine saranno dedicate ad occupazione singola, senza alcun supplemento.

Rivoire-Perrochat ha affermato che poiché la nave aveva trascorso alcune estati in Alaska, era stata sintonizzata per le migliori prestazioni ambientali possibili.

Ha stimato che prepararla di nuovo per il servizio e alcuni aggiornamenti costeranno circa 10 milioni di euro.

La nave lascerà presto la Grecia e la prima mossa importante sarà il cambio della bandiera francese prima del suo bacino di carenaggio. Una cerimonia di inaugurazione è prevista per febbraio a Le Havre in vista della sua prima crociera, in partenza il 10 febbraio.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/28196-new-french-cruise-brand-cfc-targets-untapped-premium-mar...
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9/9/2022 7:53 AM
 
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Carina la nave ed anche il giro del mondo, ottima partenza. Come già detto ottima occasione per Francesi e non.
Da un lato sarebbe bello provarla, proprio un paese francese galleggiante visto che si parlerà francese e ci sara cibo francese.
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9/9/2022 9:34 AM
 
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Re:
IOSI (Silvia(2020)), 09/09/2022 07:53:

Carina la nave ed anche il giro del mondo, ottima partenza. Come già detto ottima occasione per Francesi e non.
Da un lato sarebbe bello provarla, proprio un paese francese galleggiante visto che si parlerà francese e ci sara cibo francese.



Esattamente IOSI sarà una crociera cosiddetta "a la francaise" [SM=p4449749]

Interessante comunque le 100 cabine a disposizione per i singoli senza supplemento.


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