È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Silversea:Continua a innovare-La nuova World Cruise 2025"Controtempo"di 136 giorni va fuori stagione,fuori tempo e fuori sentieri battuti

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2022 06:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
28/07/2022 15:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Silversea Cruises ha aperto una prevendita esclusiva per la sua Controtempo World Cruise per il 2025, invitando gli ospiti a viaggiare in modo insolito verso 59 destinazioni in 30 paesi in quattro continenti. Svelata dai dirigenti della compagnia di crociere durante uno speciale evento in live streaming, la Controtempo World Cruise di 136 giorni partirà da Tokyo per New York il 13 gennaio 2025, sbloccando alcune delle destinazioni più iconiche e fuori dai sentieri battuti del mondo durante stagioni non convenzionali, con esperienze immersive che introducono la gente del posto e le storie più avvincenti. Gli ospiti viaggeranno a bordo della lussuosa Silver Dawn℠ di Silversea per il viaggio globale, segnando la prima volta che una nave di classe Muse ha ospitato una crociera mondiale.

La Controtempo World Cruise 2025 è stata svelata a ospiti e partner di viaggio selezionati durante una prima virtuale, che comprendeva un video con protagonista Fernando Barroso de Oliveira, l'Ambasciatore del Presidente di Silversea presso la Società Veneziana. Incorporando una colonna sonora di 10 canzoni composta appositamente per l'evento, ispirata a ciascuna regione durante il viaggio, il video ritrae Fernando mentre cammina attraverso un campione delle destinazioni del viaggio. Rivela le esperienze autentiche che attendono gli ospiti in ogni regione, evidenziando l'attrazione di scoprire il mondo fuori stagione e attraverso gli occhi locali. Al termine del video e dopo una breve presentazione, i partecipanti hanno rivolto le loro domande a Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises; Barbara Muckermann, Direttore Commerciale, Silversea Cruises; e Fernando.

"Alimentando la domanda incredibilmente alta di viaggi estesi, i nostri esperti di destinazione hanno progettato la nostra nuova Controtempo World Cruise 2025 per navigare in modo insolito, consentendo ai viaggiatori più esperti del mondo di riscoprire il mondo sotto una luce completamente nuova", afferma Roberto Martinoli, Presidente e CEO, Crociere Silversea. “Controtempo, un termine musicale che significa 'fuori tempo', porterà gli ospiti più vicini al battito del cuore autentico di destinazioni iconiche e fuori dai sentieri battuti. Viaggeremo a un ritmo insolito, da est a ovest, con più tempo a terra nelle stagioni non convenzionali. Per la prima volta, ospiteremo la nostra crociera mondiale a bordo della nostra bellissima Silver Dawn—una nave leggermente più grande con una capacità di 596 — che testimonia l'elevata domanda che stiamo vedendo per viaggi estesi. Soprattutto, gli ospiti godranno di un'esperienza migliorata a bordo di Silver Dawn , con la scelta di otto ristoranti; otto bar e lounge; il nostro programma culinario coinvolgente, SALT; e il nostro programma benessere, Otium℠. Questo è l'invito ad avere una prospettiva diversa sul mondo, in vero stile Silversea”.

FUORI BENE IN 59 DESTINAZIONI, 30 PAESI E QUATTRO CONTINENTI

Con 33 scali notturni, sette eventi esclusivi, tre programmi via terra opzionali e 19 scali inaugurali, la Controtempo World Cruise 2025 è destinata a sbloccare nuove esperienze coinvolgenti per gli ospiti di Silversea. Oltre ad alcune delle città più iconiche del mondo, da Tokyo a Parigi, l'itinerario includerà destinazioni remote che sono nuove per una Silversea World Cruise. Il viaggio sarà suddiviso in 10 segmenti:



- DA TOKYO A HONG KONG – 13 gennaio - 27 gennaio

Dopo uno speciale evento di gala di benvenuto a Tokyo, la World Cruise di Silversea partirà dalla capitale del Giappone per la prima volta nella storia della compagnia di crociere, viaggiando in modo insolito durante la stagione invernale. Un programma facoltativo pre-crociera via terra metterà in luce alcuni dei punti di riferimento, delle esperienze e delle tradizioni più iconiche del paese nell'arco di cinque giorni, dall'essere testimoni delle famose scimmie delle nevi giapponesi del Parco Nazionale Joshinetsu Kogen, al cavalcare il treno proiettile giapponese in prima classe, incontrando un Bonsai Master e relax in bagni minerali naturali riscaldati, tra le altre esperienze. Gli scali notturni a Osaka, Xiamen e Hong Kong offriranno l'opportunità di viaggiare più a fondo, mentre gli scali inaugurali a Kagoshima, Naha e Beppu scopriranno il Giappone nascosto per i viaggiatori benestanti. Da Beppu il 19 gennaio

- HONG KONG A SINGAPORE – 27 gennaio - 7 febbraio

Silver Dawn successivamente viaggerà tra Hong Kong e Singapore, svelando le tradizioni e le culture passate e presenti del sud-est asiatico, con un focus sulla storia leggendaria del Vietnam durante la stagione fresca. Le chiamate notturne sbloccheranno la bellezza naturale della baia di Halong, famosa per i suoi imponenti carsici calcarei; la città imperiale di Hue e Da Nang, la "città dei ponti", in due giorni; e il vivace brusio di Ho Chi Minh City, la città che non dorme mai, per due notti. Il 1° febbraio, gli ospiti scopriranno lo spirito del Cham durante un evento esclusivo presso il Santuario di My Son, patrimonio dell'UNESCO, nel terreno montuoso fuori Da Nang, una regione meno visitata. Apprendere l'influenza del popolo Champa nel sud-est asiatico, i viaggiatori avranno l'opportunità di scoprire i 70 templi e pilastri che furono costruiti dalla civiltà Champa tra il 4° e il 13° secolo. Si godranno esibizioni dal vivo e una cena vietnamita curata, sullo sfondo di templi illuminati.

- SINGAPORE A MUMBAI – 7 febbraio - 24 febbraio

A Singapore il 7 febbraio, i viaggiatori assisteranno al contrasto tra vecchio e nuovo durante una serata appositamente curata, godendosi panorami a 360 gradi da 57 piani al Marina Bay Sands, mentre assaggeranno il meglio del famoso cibo di strada di Singapore. I cocktail Singapore Sling, inventati per la prima volta nell'iconico Raffles Bar; canti e balli tradizionali; e dimostrazioni di cucina dal vivo arricchiranno l'occasione. Tra Singapore e Mumbai, ospiti che viaggiano a bordo di Silver Dawnavrà l'opportunità di viaggiare più in profondità nella terraferma, con un tour facoltativo di tre giorni sull'iconico Eastern & Oriental Express per esplorare la Malesia rurale e Kanchanaburi per una crociera sul ponte sul fiume Kwai; così come 11 giorni in Sri Lanka e in India. Le chiamate notturne a Singapore, Phuket, Chennai, Trincomalee e Mumbai, nel frattempo, scopriranno la storia, la cultura e le bellezze naturali della regione. Ghirlande, docce di petali di rosa, una festa degna dei Maharaja e spettacoli teatrali dal vivo attendono gli ospiti a Mumbai il 23 febbraio, durante una produzione Bollywood su misura, riservata esclusivamente agli ospiti della World Cruise.

- MUMBAI A ISTANBUL – 24 febbraio - 16 marzo

Il quarto segmento del viaggio vedrà gli ospiti viaggiare in Terra Santa, tra cui Gerusalemme e l'Egitto, per la prima volta su una Silversea World Cruise dal 2018. Uno scalo notturno a Gedda offrirà l'opportunità di esplorare una delle principali città dell'Arabia Saudita: una porta storica alla Mecca. I viaggiatori scopriranno il Souq Al Alawi, il Museo Al-Tayebat, la Corniche e la Jeddah Tower, che è destinata a diventare l'edificio più alto del mondo. Dopo una visita ad Aqaba per assistere al sito archeologico di Petra, un pernottamento a Luxor mostrerà il meglio della storia antica dell'Egitto. Viaggiando più a fondo nel passato leggendario dell'Egitto, gli ospiti di tutto il mondo viaggeranno sulle orme dei faraoni in un'esperienza via terra da Ain Sukhna l'8-9 marzo.

- ISTANBUL A NAPOLI – 16 marzo - 25 marzo

Un'approfondita esplorazione del Mediterraneo orientale in primavera attende gli ospiti tra Istanbul e Napoli. Gli scali nubili a Salonicco e Volos, una porta d'accesso all'acropoli più antica della Grecia, Sesklo, evidenziano il quinto segmento del viaggio, così come gli scali notturni nelle vivaci città di Istanbul e Siracusa (Sicilia). A Istanbul, gli ospiti si rilasseranno nei bagni turchi, assaggiando la variegata cucina della regione. Perle nascoste, come Nauplia, completano gli scali in destinazioni iconiche, come Rodi, per un'esperienza a tutto tondo del Mediterraneo orientale.

- NAPOLI A LISBONA – 25 marzo - 3 aprile

Un'altra novità per una Silversea World Cruise, gli ospiti trascorreranno una notte a Napoli, il capoluogo della regione Campania, su un tratto che porta a Lisbona. Centro culturale con palazzi reali, castelli e antiche rovine, Napoli ospita alcuni degli affreschi più antichi della cristianità, oltre ad essere il luogo di nascita della pizza. Il tempo in mare tra Napoli e Malaga offre ai viaggiatori la possibilità di approfondire le ricche culture gastronomiche del Mediterraneo, con arricchimenti culinari a bordo attraverso SALT, il coinvolgente programma culinario di Silversea. Una visita notturna a Malaga scoprirà la città artistica che ha dato al mondo Picasso. I viaggiatori scopriranno poi la città vecchia di Cadice, che custodisce molte gemme culturali, dai teatri romani alle cattedrali neoclassiche.

- LISBONA A SOUTHAMPTON – 3 aprile - 12 aprile

Silver Dawn navigherà tra Lisbona e Southampton sul settimo segmento della Controtempo World Cruise 2025, portando i viaggiatori nelle profondità della costa occidentale dell'Europa con scali in Portogallo, Spagna, Francia e Regno Unito. A Lisbona, gli ospiti ammireranno le case multicolori della città e le opere d'arte riccamente piastrellate, che si collegano con la destinazione attraverso cibi e bevande. Tre scali notturni a Bordeaux, il più grande ambiente urbano riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO, sbloccheranno la famosa cultura del vino francese. Una nuova destinazione per una crociera nel mondo di Silversea, il porto di Saint Peter di Guernsey vanta spiagge meravigliose e scogliere frastagliate.

- DA SOUTHAMPTON A STOCCOLMA – 12 aprile - 30 aprile

Viaggiando tra Southampton e Stoccolma, gli ospiti di Silversea scopriranno alcune delle città più iconiche del Mare del Nord e del Mar Baltico durante gli scali notturni durante l'ottavo segmento del viaggio: Rouen, Amburgo (per la prima volta su una crociera mondiale di Silversea), Copenaghen, Tallinn, e Helsinki. Dalla città di Rouen, i viaggiatori si recheranno a Versailles per partecipare a un evento esclusivo ispirato a Maria Antonietta alla Reggia di Versailles. Soggiornando in un hotel locale, gli ospiti viaggeranno indietro nel tempo per una serata di indulgenza, con balli, giullari di corte e champagne. Il giorno seguente, i viaggiatori esploreranno Parigi prima di tornare a Silver Dawn. Ad Amsterdam, gli ospiti avranno l'opportunità di visitare gli infiniti campi di tulipani nel periodo migliore dell'anno, guidati da un coltivatore di tulipani di terza generazione, per conoscere questo alimento base della cultura locale. Copenaghen, una delle città più belle della Scandinavia, accoglierà gli ospiti con una ricca cultura culinaria e 15 ristoranti stellati Michelin.

- STOCCOLMA A REYKJAVIK – 30 aprile - 13 maggio

Il penultimo segmento della Controtempo World Cruise 2025 vedrà gli ospiti viaggiare tra Stoccolma e Reykjavik per un'esplorazione approfondita della cultura nordica. Città meno visitate come Bergen, con i suoi edifici in legno di Bryggen, patrimonio dell'UNESCO, e Torshavn delle Isole Faroe contrasteranno con le iconiche capitali di Stoccolma, Oslo e Reykjavik. Durante gli scali notturni a Oslo e Reykjavik, i viaggiatori potranno approfondire l'affascinante storia marittima della Norvegia in una delle città più vivaci della Scandinavia, nonché l'incredibile natura che circonda la capitale dell'Islanda. Il 29 aprile, gli ospiti parteciperanno a un'esclusiva mostra fotografica a Stoccolma che mostrerà immagini da destinazioni di tutto il mondo, curata appositamente per gli ospiti di Silversea.

- REYKJAVIK A NEW YORK – 13 maggio - 29 maggio

Uno dei segmenti più attesi del viaggio, i viaggiatori viaggeranno tra Reykjavik e New York per completare l'esperienza, arrivando il 29 maggio 2025. Gli ospiti ben viaggiati della linea avranno l'opportunità di visitare molte destinazioni in Groenlandia, Canada , e il New England per la prima volta su una crociera mondiale di Silversea, contrastando insediamenti remoti con città vivaci: tra gli scali a Qaqortoq, Nuuk, St. John's, Halifax, Boston e New York ci saranno tre pernottamenti. Un pernottamento nella capitale della Groenlandia, Nuke, fornirà informazioni sulla storia e le tradizioni degli Inuit, mentre un pernottamento a St. John's consentirà ai viaggiatori di scoprire la bellezza naturale di Terranova. Un'esperienza via terra di tre giorni facoltativa da St. John's scoprirà le meraviglie dell'Isola del Principe Edoardo. Durante una telefonata notturna a Boston,

Silver Dawn: Tra le navi più lussuose in mare

La Silver Dawn , con 596 ospiti , ospiterà la World Cruise 2025 di Silversea per migliorare l'esperienza degli ospiti. L'ultima nave di Silversea, la nave ultra-lusso, mantiene l'intimità della piccola nave e le spaziose sistemazioni con sole suite con vista sul mare che sono un segno distintivo della compagnia di crociere leader del settore, pur introducendo elementi di innovazione, con otto ristoranti; otto bar e lounge; L'acclamato programma culinario di Silversea, SALT . ; e il programma benessere di ispirazione romana della compagnia di crociere, Otium .

L'immersione culinaria sarà molto importante durante il viaggio, con SALT che faciliterà un'immersione profonda nelle culture culinarie più ricche del mondo, costruite attorno al tema "I sapori essenziali del mondo". Le aree di scoperta includeranno, tra le altre, la scienza dell'Umami in Giappone e l'arte della fermentazione in Scandinavia.

Nota: la prevendita per la Controtempo World Cruise 2025 apre oggi a tutti i membri della Società Veneziana, mentre le vendite apriranno al pubblico il 2 agosto 2022.

Scopri maggiori informazioni sulla Controtempo World Cruise 2025 di Silversea:
www.silversea.com/lp-world-cruise-2025.html

Fonte:
www.silversea.com/about-silversea/press-releases/2022/july/silversea-new-controtempo-world-cruise-2...





------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
Login
Username o Email
Password
Accedi con:

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com