Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto di Cagliari : Tre Maiden Calls

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2022 01:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
17/06/2022 14:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




16 giugno 2022 – Alle 08:00 di questa mattina, l'elegante Spirit of Adventure , nuova nave della compagnia premium inglese Saga Cruises , è entrata nel porto di Cagliari accolta dallo staff di Cagliari Cruise Port per questo primo scalo nel capoluogo sardo.

Ormeggiato sulla banchina occidentale del molo Rinascita, che oggi accoglie anche, sul lato orientale, la maestosa Valiant Lady della compagnia americana Virgin Voyages, Spirit of Adventure ha visto il suo debutto nel porto italiano celebrato con una cerimonia di cambio cresta tenutasi a fianco e alla presenza del Direttore Marketing dell'Autorità di Rete Portuale del Mare della Sardegna, Valeria Mangiarotti, della Capitaneria di porto, CV (CP) Mario Valente, e dei rappresentanti di Cagliari Cruise Port e Italmar Sardinia .

Lunga 236 metri, con un pescaggio di 7,6 metri e una capacità massima di 999 passeggeri, questa nave è stata costruita nel cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg e consegnata alla compagnia nel settembre 2020. A causa della pandemia, però, il suo debutto è stato posticipato a luglio 2021, motivo per cui la nave sta attualmente concludendo il suo primo anno di attività. Come nave boutique, Spirit of Adventure - come Spirit of Discovery , la sua nave gemella - offre itinerari esplorativi in ​​destinazioni di nicchia, offrendo ai suoi ospiti (over 50) un'esperienza a bordo all-inclusive, un servizio passeggeri quasi personalizzato, ristoranti con cucine da tutto il mondo ed escursioni indimenticabili.

Quella di oggi non è l'unico Maiden Call in programma questa settimana nel porto di Cagliari: mercoledì 15 giugno, infatti, è stata la volta di Star Pride , megayacht di 133 metri appartenente alla compagnia di lusso Windstar Cruises , mentre sabato il terminal crociere di Cagliari Cruise Port ospiterà il primo scalo di Seabourn Sojourn , gioiello di un'altra compagnia di lusso, Seabourn Cruise Line .

Tutti questi Maiden Calls su Cagliari sono indice non solo della rapida ripresa post-pandemia del mercato crocieristico nel porto dell'isola, testimoniato anche dai numeri più che triplicati rispetto alla stagione precedente, ma anche della crescente importanza del sardo capitale come destinazione, frutto dell'intenso e incessante lavoro di promozione svolto in sinergia da Cagliari Cruise Port, Autorità di Rete Portuale del Mare Sardegna e Comune di Cagliari.

Il nostro obiettivo è crescere, nei numeri e nella visibilità - afferma Stephen Xuereb, presidente di Cagliari Cruise Port -Siamo entusiasti di questi Maiden Calls, che mostrano come sempre più crociere di lusso siano accolte a Cagliari. Si tratta di una categoria di compagnie crocieristiche con navi più piccole, facili da ospitare nelle nostre grandi banchine, ma con una clientela più esigente, e la loro presenza nel nostro porto dimostra che la città e il suo territorio sanno rispondere adeguatamente alle richieste di questo prezioso mercato. Per aumentare l'appeal di Cagliari, però, è necessario investire nello sviluppo dell'impianto portuale, pianificando interventi come l'ampliamento del terminal crociere, necessario per far fronte alle numerose richieste di attracco già pervenute per le stagioni future, e la suddivisione di traffico, tanto che tutta l'area del porto vecchio è dedicata all'accoglienza delle navi da crociera. La collaborazione con l'Autorità Portuale, ne siamo certi,”.

Tre squilli inaugurali concentrati in soli tre giorni e il multicall di Valiant Lady su Olbia e Cagliari sono la conferma che i segnali provenienti dal mercato di inizio anno ci avrebbero riportato alla normalità desiderata con largo anticipospiega Massimo Deiana, Presidente Autorità di Rete Portuale del Mare di SardegnaAnche se non raggiungeremo i numeri record degli ultimi anni, abbiamo comunque raggiunto l'importante traguardo di attrarre nuove compagnie crocieristiche nei nostri porti, un trend che consentirà, in breve tempo, per amplificare ulteriormente l'appeal del Sistema Sardegna e aprire una nuova stagione di crescita per il mercato ”.

Dalla fine del 2016 Cagliari Cruise Port è entrata a far parte di Global Ports Holding (GPH) , il più grande operatore di terminal crociere indipendente al mondo, con una presenza consolidata nelle regioni Caraibi, Mediterraneo e Asia-Pacifico, tra cui alcune grandi realtà commerciali in Montenegro. Con una piattaforma integrata di porti da crociera che serve navi da crociera, traghetti, yacht e megayacht, GPH gestisce 26 terminal in 14 paesi e continua a crescere costantemente, fornendo servizi a 14 milioni di passeggeri e raggiungendo una quota di mercato del 24% nel Mediterraneo ogni anno.

Fonte:
www.cagliaricruiseport.com/news-media/three-maiden-calls-in-...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.219
Post: 21.801
Utente Gold
Moderatore
18/06/2022 01:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Settimana da record per Cagliari: ben 3 Maiden Calls in una sola settimana!!!

Il 15 giugno è stata la volta di Star Pride, il 16 giugno è toccato a Spirit of Adventure, mentre oggi, sabato 18 giugno, tocca a Seabourn Sojourn!

Complimenti al capoluogo sardo per tutto questo fermento!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com