Harland & Wolff si è aggiudicata un contratto di bacino di carenaggio per due navi da crociera rispettivamente di P&O Cruises e Cunard che occuperanno il bacino di carenaggio di Belfast per 33 giorni in totale. Le società hanno selezionato l'iconico cantiere navale di Belfast di 81 acri di Harland & Wolff per intraprendere lavori di bacino di carenaggio su due delle sue navi: Aurora e Queen Victoria.
I lavori che devono essere intrapresi per entrambe le navi sono operazioni standard di bacino di carenaggio che daranno ad Harland & Wolff l'opportunità di dimostrare all'industria crocieristica più ampia, le sue capacità, capacità e competenze in questo tipo di progetti.
La prima nave ad attraccare in base a questo accordo sarà la Cunard's Queen Victoria , entrata in servizio nel dicembre 2007. Con una lunghezza di 294 m e un baglio di 32,3 m, sarà in cantiere dal 2 al 19 maggio 2022. Queen Victoria
sarà essere la nave da crociera più grande mai attraccata in bacino in un cantiere navale del Regno Unito e l'unica nave Cunard ad aver mai attraccato in bacino a Belfast.
La seconda nave è Aurora di P&O Cruises, entrata in servizio nel maggio 2000. Con una lunghezza di 270 metri e un baglio di 32 metri, sarà in cantiere dal 9 al 23 giugno 2022 .
L'arrivo di queste navi a Belfast segnerà un'altra pietra miliare completata in relazione alla strategia di riattivazione di Harland & Wolff nei suoi mercati chiave. La strategia di Harland & Wolff è stata molto chiara, ovvero operare in cinque mercati e sei settori dei servizi per garantire la continuità dei progetti e garantire la longevità dell'occupazione alla forza lavoro di base. Ciò comporterà una maggiore produttività e una riduzione dei costi di progetto per gli armatori.
Con il recente rilascio della National Shipbuilding Strategy (NSbS), i progetti di riparazione e manutenzione, nonché i servizi di supporto vitale, sono attività chiave che faciliteranno la continuità delle competenze e miglioreranno i livelli di produttività necessari per vincere nuovi progetti di costruzione.
Come indicato nel NSbS, ci sono oltre 150 navi nazionali da costruire nei prossimi anni oltre ai lavori di fabbricazione per il settore delle energie rinnovabili dopo l'ultimo round di licenze ScotWind e futuri round di licenza ancora da annunciare.
,Il CEO del gruppo Harland & Wolff,John Wood ha commentato:
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Quando abbiamo acquisito le attività di Harland and Wolff (Belfast) nel dicembre 2019 e in un periodo pre-pandemia, il settore delle crociere è stato uno dei nostri mercati di riferimento chiave.
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Le nostre strutture sono in una posizione ideale per capitalizzare questi tipi di grandi progetti mentre continuiamo a servire i nostri clienti più piccoli ma regolari. Ora abbiamo assicurato contratti in quattro dei nostri cinque mercati; commerciale, crociere e traghetti, energie rinnovabili ed energia: ora non vediamo l'ora di completare l'ultima pietra miliare di garantire un contratto di difesa nel prossimo futuro".
Il vicepresidente marittimo di Carnival UK, David Varty ha dichiarato:
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Siamo lieti di poter avere queste due navi in un cantiere navale del Regno Unito con una così lunga tradizione e reputazione e non vediamo l'ora di supportare l'industria marittima del Regno Unito e lavorare a stretto contatto con il team di Harland & Wolff su questo progetto".
Fonte:
www.harland-wolff.com/news/po-and-cunard-double-cruise-ship-dryd...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
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