Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

TUI Foundation:175.000 euro per gli aiuti di emergenza alla Palma-Abbina donazioni e sostiene la popolazione locale dopo l'eruzione vulcanica

Last Update: 3/1/2022 4:26 PM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Email User Profile
Post: 51,155
Post: 19,554
Gold User
Admin
3/1/2022 4:26 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa




- Incredibile generosità da parte dei clienti di TUI Cruises, Hapag-Lloyd Cruises, Robinson e TUI

- Le donazioni aiuteranno le persone della Palma particolarmente colpite dall'eruzione vulcanica

- Distribuzione cibo, sostegno al benessere di bambini e insegnanti e aiuto agli agricoltori locali






L'eruzione vulcanica sull'isola spagnola delle Canarie di La Palma ha devastato per tre mesi. Strati di lava spessi un metro hanno distrutto case e scuole e oltre 7.000 residenti hanno dovuto essere evacuati. Per sostenere la popolazione locale dell'isola, la Fondazione TUI Care ha lanciato una campagna di raccolta fondi che, con la generosità dei clienti di TUI, ha ricevuto donazioni per oltre 175.000 euro a sostegno di interventi di soccorso a breve e lungo termine. Il cibo è stato distribuito nella fase di supporto iniziale. e ora, all'indomani del disastro naturale, nelle scuole viene fornito sostegno al benessere. Sarà inoltre avviato un ulteriore progetto a lungo termine per sostenere gli agricoltori colpiti.

La vita sta lentamente tornando alla normalità a La Palma, ma dopo la più lunga eruzione vulcanica mai registrata sull'isola, niente è più come prima. In 85 giorni sono stati distrutti circa 1.200 ettari di terreno e molte persone hanno dovuto abbandonare le proprie case. In collaborazione con Robinson, TUI Cruises, Hapag-Lloyd Cruises e i tour operator TUI, la TUI Care Foundation ha lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenerli e la risposta è stata schiacciante. Ogni donazione fatta dagli ospiti è stata abbinata dalla TUI Care Foundation.

Due organizzazioni umanitarie locali stanno già facendo buon uso delle donazioni della TUI Care Foundation. La Federación Española de Bancos de Alimentos (FESBAL) ha distribuito quasi 180.000 pacchi alimentari alla popolazione locale della Palma, particolarmente colpita dall'eruzione vulcanica.

Educo, una ONG spagnola che si occupa di protezione e istruzione dell'infanzia, offre supporto psicologico e di benessere agli alunni e agli insegnanti colpiti nell'ambito di un ampio programma scolastico, che li aiuterà a fare i conti con l'esperienza traumatica degli ultimi mesi.

Bernd Mäser, amministratore delegato e portavoce di ROBINSON, ha spiegato: "Le Isole Canarie e Robinson hanno un legame speciale da decenni e sono estremamente vicine al cuore dei nostri clienti e colleghi. Quindi per noi era molto importante aiutare in questo momento di La loro incredibile generosità ha assicurato che le persone della Palma colpite dall'eruzione vulcanica avranno un sostegno a lungo termine, per aiutarle a far fronte alle future conseguenze della catastrofe".

Pilar Orenes, Direttore Generale di Educo ha dichiarato: "Con l'aiuto della TUI Care Foundation, siamo in grado di aumentare il nostro sostegno ai bambini della Palma. Vogliamo affrontare le recenti sfide offrendo supporto psicosociale individuale, attività di gruppo e tutoraggio servizi per chi ne ha più bisogno. In pochissimo tempo, le nuove generazioni hanno dovuto far fronte a due situazioni molto difficili: l'eruzione del vulcano e la pandemia".

Il programma di aiuti di emergenza della TUI Care Foundation è stato istituito per fornire assistenza rapida alle comunità locali in caso di calamità naturali nelle destinazioni turistiche. Oltre agli aiuti di emergenza alla Palma, campagne di soccorso di successo hanno anche raccolto fondi per le persone colpite dagli incendi boschivi in ​​Turchia e Grecia.














Fonte:
www.tuicarefoundation.com/en/newsroom/news-en/2022/Emergency-help-on-La-...


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com