“
Stiamo seguendo le tendenze del settore da tenere d'occhio nel 2022, prendendo in considerazione i nostri vantaggi come posizione strategica, condizioni meteorologiche favorevoli, competenza, qualità della lavorazione e così via. Ci aspettiamo molti progetti e possibilità diversi nel 2022",
ha affermato il Group Head of Sales Luka Hrboka del Palumbo Group.
Nel 2021, Palumbo ha completato 15 progetti di riparazione di crociere presso le sue strutture a Malta e nove a Fiume, in Croazia.
I progetti di Malta includevano 10 navi MSC (per lavori sia al molo che in bacino di carenaggio), Costa Firenze, Enchanted Princess, Le Champlain e Viking Star.
MSC è ora un partner al 50% nella struttura di La Valletta, a Malta.
In Croazia, i progetti includevano Golden Horizon di Tradewind Voyages, Scenic Eclipse e Satoshi (che presto diventerà Ambience, operato dalla nuova Ambassador Cruise Line).
Il Gruppo Palumbo conta 17 bacini di carenaggio fino alla dimensione VLCC dislocati in tutto il Mediterraneo, due cantieri di nuova costruzione e oltre mezzo secolo di esperienza.
"
Siamo gli orgogliosi proprietari dei cantieri navali più grandi e meglio organizzati del Mediterraneo con i più grandi bacini di appoggio",
ha detto Hrboka a Cruise Industry News. "
Non ci sono limiti nel mercato delle crociere per noi."
Secondo Hrboka, Palumbo può ospitare navi di classe Oasis.
"
Diversi progetti impegnativi e complessi realizzati di recente ci hanno posizionato come un partner altamente affidabile e flessibile, pur non trascurando i progetti più piccoli",
ha osservato.
Il bacino di carenaggio e la manutenzione generale e le riparazioni rimangono il core business del gruppo,
ha spiegato Hrboka, con una "
forte focalizzazione del gruppo sul mercato delle navi da crociera".
Per garantire che i progetti vengano completati in tempo, un team di progetto che segue procedure interne collaudate e un'attenta pianificazione si assicura che il lavoro proceda secondo i piani,
ha spiegato Hrboka.
Ha affermato che Palumbo ha un sistema di pianificazione interna che gli consente di pianificare tutte le modifiche e apportare aggiornamenti in tempo reale.
Ad ogni progetto è assegnato un manager. Insieme al direttore generale del cantiere, sono i principali punti di contatto per la compagnia crocieristica.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26549-palumbo-shipyards-look-ahead-to-continued-success-in-2...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------