Con l'ordine di navigazione condizionale in scadenza il 15 gennaio, i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno presentato un nuovo programma volontario COVID-19 per le navi da crociera.
Ciò include una guida affinché le navi continuino a operare in un modo più sano e sicuro per l'equipaggio, i passeggeri e le comunità.
A differenza del CSO, è volontario. Alle linee viene chiesto di aderire entro il 21 gennaio.
In tal caso, dovranno seguire tutti i consigli e le indicazioni del CDC e le loro navi continueranno a ricevere uno stato di colore .
Se le linee si ritirano, le loro navi saranno elencate come "grigie" sul sito Web del CDC, il che significa che l'agenzia non ha né esaminato né confermato i loro protocolli di salute e sicurezza. Queste navi "grigie" saranno soggette ad altri ordini e regolamenti CDC nella stessa misura delle altre navi soggette alla giurisdizione statunitense.
Un'eccezione: le navi bandiera degli Stati Uniti che non seguono questo programma non saranno elencate come "grigie".
Linee che potrebbero aderire
Carnival Corp., Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings non hanno rilasciato commenti immediati, tuttavia diverse fonti del settore crocieristico hanno dichiarato a Seatrade Cruise News che ritengono che tutte le compagnie aderiranno.
"
Seguire queste regole ha solo un buon senso per gli affari, per continuare a instillare la fiducia nel pubblico della vela che la crociera è sicura", ha affermato un esperto di operazioni del settore.
Ciò include una guida affinché le navi continuino a operare in un modo più sano e sicuro per l'equipaggio, i passeggeri e le comunità. A differenza del CSO, è volontario. Alle linee viene chiesto di aderire entro il 21 gennaio.
In tal caso, dovranno seguire tutti i consigli e le indicazioni del CDC e le loro navi continueranno a ricevere uno stato di colore .
Se le linee si ritirano, le loro navi saranno elencate come "grigie" sul sito Web del CDC, il che significa che l'agenzia non ha né esaminato né confermato i loro protocolli di salute e sicurezza. Queste navi "grigie" saranno soggette ad altri ordini e regolamenti CDC nella stessa misura delle altre navi soggette alla giurisdizione statunitense. Un'eccezione: le navi bandiera degli Stati Uniti che non seguono questo programma non saranno elencate come "grigie".
Linee che potrebbero aderire
Carnival Corp., Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings non hanno rilasciato commenti immediati, tuttavia diverse fonti del settore crocieristico hanno dichiarato a Seatrade Cruise News che ritengono che tutte le compagnie aderiranno.
"Seguire queste regole ha solo un buon senso per gli affari, per continuare a instillare la fiducia nel pubblico della vela che la crociera è sicura", ha affermato un esperto di operazioni del settore.
Le linee stanno superando la conformità
Gli avvisi pubblici di vari operatori suggeriscono inoltre che i controlli che vanno al di là dei requisiti continueranno, ad esempio,
la determinazione della Norwegian Cruise Line a continuare i test antigenici su tutti i passeggeri all'imbarco fino a febbraio .
Il nuovo programma volontario - e
la testimonianza al Senato del direttore del CDC Rochelle Walensky martedì - indicano che i funzionari della sanità pubblica sono fiduciosi dell'adesione dell'industria delle crociere alle misure di prevenzione e mitigazione del COVID, anche in mezzo a un aumento dei casi dovuto alla variante Omicron.
"... il fatto che l'industria si sia intensificata e sia ora interessata a fare e superare la conformità con l'ordine delle vele senza che sia necessario che l'ordine sia in atto è una vera testimonianza di quanto abbia funzionato bene..." Walensky disse.
Ciò include una guida affinché le navi continuino a operare in un modo più sano e sicuro per l'equipaggio, i passeggeri e le comunità. A differenza del CSO, è volontario. Alle linee viene chiesto di aderire entro il 21 gennaio.
In tal caso, dovranno seguire tutti i consigli e le indicazioni del CDC e le loro navi continueranno a ricevere uno stato di colore .
Se le linee si ritirano, le loro navi saranno elencate come "grigie" sul sito Web del CDC, il che significa che l'agenzia non ha né esaminato né confermato i loro protocolli di salute e sicurezza. Queste navi "grigie" saranno soggette ad altri ordini e regolamenti CDC nella stessa misura delle altre navi soggette alla giurisdizione statunitense. Un'eccezione: le navi bandiera degli Stati Uniti che non seguono questo programma non saranno elencate come "grigie".
Linee che potrebbero aderire
Carnival Corp., Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings non hanno rilasciato commenti immediati, tuttavia diverse fonti del settore crocieristico hanno dichiarato a Seatrade Cruise News che ritengono che tutte le compagnie aderiranno.
"Seguire queste regole ha solo un buon senso per gli affari, per continuare a instillare la fiducia nel pubblico della vela che la crociera è sicura", ha affermato un esperto di operazioni del settore.
Le linee stanno superando la conformità
Gli avvisi pubblici di vari operatori suggeriscono inoltre che i controlli che vanno al di là dei requisiti continueranno, ad esempio, la determinazione della Norwegian Cruise Line a continuare i test antigenici su tutti i passeggeri all'imbarco fino a febbraio .
Il nuovo programma volontario - e la testimonianza al Senato del direttore del CDC Rochelle Walensky martedì - indicano che i funzionari della sanità pubblica sono fiduciosi dell'adesione dell'industria delle crociere alle misure di prevenzione e mitigazione del COVID, anche in mezzo a un aumento dei casi dovuto alla variante Omicron.
"... il fatto che l'industria si sia intensificata e sia ora interessata a fare e superare la conformità con l'ordine delle vele senza che sia necessario che l'ordine sia in atto è una vera testimonianza di quanto abbia funzionato bene..." Walensky disse.
La soglia di indagine sale
Le disposizioni del nuovo programma sono molto simili al CSO esistente, con alcune eccezioni. Ad esempio, la soglia per l'indagine del CDC passerà dallo 0,1% dei casi di passeggeri o di uno o più casi di equipaggio allo 0,3% dei passeggeri e/o dell'equipaggio. Questo sarà "giallo" o "arancione" con il sistema di codice colore, che è in fase di aggiornamento.
Anche i criteri di stato "rosso" vengono aggiornati.
I test continuano
I requisiti per i test continueranno e le navi con almeno il 95% dell'equipaggio e dei passeggeri completamente vaccinati potrebbero continuare a ridurre o eliminare alcune misure di salute pubblica a bordo, come l'uso della maschera e il distanziamento fisico.
Ciò include una guida affinché le navi continuino a operare in un modo più sano e sicuro per l'equipaggio, i passeggeri e le comunità. A differenza del CSO, è volontario. Alle linee viene chiesto di aderire entro il 21 gennaio.
In tal caso, dovranno seguire tutti i consigli e le indicazioni del CDC e le loro navi continueranno a ricevere uno stato di colore .
Se le linee si ritirano, le loro navi saranno elencate come "grigie" sul sito Web del CDC, il che significa che l'agenzia non ha né esaminato né confermato i loro protocolli di salute e sicurezza. Queste navi "grigie" saranno soggette ad altri ordini e regolamenti CDC nella stessa misura delle altre navi soggette alla giurisdizione statunitense. Un'eccezione: le navi bandiera degli Stati Uniti che non seguono questo programma non saranno elencate come "grigie".
Linee che potrebbero aderire
Carnival Corp., Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings non hanno rilasciato commenti immediati, tuttavia diverse fonti del settore crocieristico hanno dichiarato a Seatrade Cruise News che ritengono che tutte le compagnie aderiranno.
"Seguire queste regole ha solo un buon senso per gli affari, per continuare a instillare la fiducia nel pubblico della vela che la crociera è sicura", ha affermato un esperto di operazioni del settore.
Le linee stanno superando la conformità
Gli avvisi pubblici di vari operatori suggeriscono inoltre che i controlli che vanno al di là dei requisiti continueranno, ad esempio, la determinazione della Norwegian Cruise Line a continuare i test antigenici su tutti i passeggeri all'imbarco fino a febbraio .
Il nuovo programma volontario - e la testimonianza al Senato del direttore del CDC Rochelle Walensky martedì - indicano che i funzionari della sanità pubblica sono fiduciosi dell'adesione dell'industria delle crociere alle misure di prevenzione e mitigazione del COVID, anche in mezzo a un aumento dei casi dovuto alla variante Omicron.
"... il fatto che l'industria si sia intensificata e sia ora interessata a fare e superare la conformità con l'ordine delle vele senza che sia necessario che l'ordine sia in atto è una vera testimonianza di quanto abbia funzionato bene..." Walensky disse.
La soglia di indagine sale
Le disposizioni del nuovo programma sono molto simili al CSO esistente, con alcune eccezioni. Ad esempio, la soglia per l'indagine del CDC passerà dallo 0,1% dei casi di passeggeri o di uno o più casi di equipaggio allo 0,3% dei passeggeri e/o dell'equipaggio. Questo sarà "giallo" o "arancione" con il sistema di codice colore, che è in fase di aggiornamento.
Anche i criteri di stato "rosso" vengono aggiornati.
I test continuano
I requisiti per i test continueranno e le navi con almeno il 95% dell'equipaggio e dei passeggeri completamente vaccinati potrebbero continuare a ridurre o eliminare alcune misure di salute pubblica a bordo, come l'uso della maschera e il distanziamento fisico.
Maschere
Il requisito del CDC che
le persone indossino maschere negli snodi di trasporto come i porti marittimi e i porti di ingresso degli Stati Uniti si applica ancora indipendentemente dal fatto che le linee accettino o rifiutano . E l'agenzia continua a raccomandare alle persone di indossare una maschera all'interno delle navi quando sono fuori dalle cabine e in ambienti affollati all'aperto.
Comincerà a essere consentita la ristorazione self-service
Le stazioni di bevande self-service continueranno ad essere consentite indipendentemente dallo stato di vaccinazione a bordo. Inizieranno ad essere consentite le operazioni di ristorazione self-service.
Le raccomandazioni per la pulizia e la disinfezione continueranno ad essere in linea con le linee guida del CDC. Non sarà richiesta una pressione dell'aria negativa per le cabine di quarantena: queste cabine devono ancora trovarsi in una zona HVAC separata. Le cabine di isolamento devono ancora avere una pressione dell'aria negativa.
Ciò include una guida affinché le navi continuino a operare in un modo più sano e sicuro per l'equipaggio, i passeggeri e le comunità. A differenza del CSO, è volontario. Alle linee viene chiesto di aderire entro il 21 gennaio.
In tal caso, dovranno seguire tutti i consigli e le indicazioni del CDC e le loro navi continueranno a ricevere uno stato di colore .
Se le linee si ritirano, le loro navi saranno elencate come "grigie" sul sito Web del CDC, il che significa che l'agenzia non ha né esaminato né confermato i loro protocolli di salute e sicurezza. Queste navi "grigie" saranno soggette ad altri ordini e regolamenti CDC nella stessa misura delle altre navi soggette alla giurisdizione statunitense. Un'eccezione: le navi bandiera degli Stati Uniti che non seguono questo programma non saranno elencate come "grigie".
Linee che potrebbero aderire
Carnival Corp., Royal Caribbean Group e Norwegian Cruise Line Holdings non hanno rilasciato commenti immediati, tuttavia diverse fonti del settore crocieristico hanno dichiarato a Seatrade Cruise News che ritengono che tutte le compagnie aderiranno.
"Seguire queste regole ha solo un buon senso per gli affari, per continuare a instillare la fiducia nel pubblico della vela che la crociera è sicura", ha affermato un esperto di operazioni del settore.
Le linee stanno superando la conformità
Gli avvisi pubblici di vari operatori suggeriscono inoltre che i controlli che vanno al di là dei requisiti continueranno, ad esempio, la determinazione della Norwegian Cruise Line a continuare i test antigenici su tutti i passeggeri all'imbarco fino a febbraio .
Il nuovo programma volontario - e la testimonianza al Senato del direttore del CDC Rochelle Walensky martedì - indicano che i funzionari della sanità pubblica sono fiduciosi dell'adesione dell'industria delle crociere alle misure di prevenzione e mitigazione del COVID, anche in mezzo a un aumento dei casi dovuto alla variante Omicron.
"... il fatto che l'industria si sia intensificata e sia ora interessata a fare e superare la conformità con l'ordine delle vele senza che sia necessario che l'ordine sia in atto è una vera testimonianza di quanto abbia funzionato bene..." Walensky disse.
La soglia di indagine sale
Le disposizioni del nuovo programma sono molto simili al CSO esistente, con alcune eccezioni. Ad esempio, la soglia per l'indagine del CDC passerà dallo 0,1% dei casi di passeggeri o di uno o più casi di equipaggio allo 0,3% dei passeggeri e/o dell'equipaggio. Questo sarà "giallo" o "arancione" con il sistema di codice colore, che è in fase di aggiornamento.
Anche i criteri di stato "rosso" vengono aggiornati.
I test continuano
I requisiti per i test continueranno e le navi con almeno il 95% dell'equipaggio e dei passeggeri completamente vaccinati potrebbero continuare a ridurre o eliminare alcune misure di salute pubblica a bordo, come l'uso della maschera e il distanziamento fisico.
Maschere
Il requisito del CDC che le persone indossino maschere negli snodi di trasporto come i porti marittimi e i porti di ingresso degli Stati Uniti si applica ancora indipendentemente dal fatto che le linee accettino o rifiutano . E l'agenzia continua a raccomandare alle persone di indossare una maschera all'interno delle navi quando sono fuori dalle cabine e in ambienti affollati all'aperto.
Comincerà a essere consentita la ristorazione self-service
Le stazioni di bevande self-service continueranno ad essere consentite indipendentemente dallo stato di vaccinazione a bordo. Inizieranno ad essere consentite le operazioni di ristorazione self-service.
Le raccomandazioni per la pulizia e la disinfezione continueranno ad essere in linea con le linee guida del CDC. Non sarà richiesta una pressione dell'aria negativa per le cabine di quarantena: queste cabine devono ancora trovarsi in una zona HVAC separata. Le cabine di isolamento devono ancora avere una pressione dell'aria negativa.
Accordi portuali
Saranno ancora necessari accordi portuali tra il porto statunitense e le autorità sanitarie locali. Le compagnie di crociera devono continuare a identificare le strutture sanitarie e abitative e far firmare questi accordi alle autorità portuali e sanitarie locali. Tuttavia, gli operatori non dovranno presentare a CDC i contratti firmati. L'agenzia ha affermato che valuterà questa componente del programma, ma prevede la continua necessità di linee per identificare in anticipo le strutture mediche e abitative. Questi potrebbero essere pre-identificati attraverso un piano di risposta alle emergenze, piuttosto che attraverso accordi portuali firmati.
Nessun viaggio simulato
CDC eliminerà il requisito del viaggio simulato e il processo di richiesta del certificato di navigazione condizionale.
Ispezioni
CDC continuerà a condurre ispezioni di routine senza preavviso e indagini annunciate sull'epidemia.
L'agenzia ha affermato che le pagine web dovrebbero essere aggiornate con i nuovi dettagli del programma intorno al 14 gennaio.
Fonte:
www.seatrade-cruise.com/environmental-health/cdc-unveils-new-voluntary-covid-19-program-crui...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------