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Con le navi di classe Pinnacle abbiamo fatto un salto di qualità nel prodotto e nell'esperienza che offriamo ai nostri ospiti",
ha detto Frits van der Werff, vicepresidente, hotel e cibo e bevande di Holland America Line,a bordo della nuova Rotterdam.
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Lo standard è che possiamo fornire un prodotto premium, ma avere comunque una nave che è quella che chiamiamo perfettamente dimensionata. Siamo in grado di offrire l'esperienza delle piccole navi di lusso, ma abbiamo anche tutto l'intrattenimento e le attività che trovi sulle navi più grandi. Il nostro cibo e bevande, il nostro prodotto alberghiero, è alla pari con quello che trovi sulle piccole navi di lusso.
Dopo aver riavviato sei navi ad oggi, Van der Werff ha dichiarato: “I
protocolli COVID ci hanno fatto ripensare alla nostra esperienza di prodotto dalla A alla Z, assicurandoci di averlo fatto bene. Ci ha anche consentito di accelerare alcune iniziative che avevamo nelle fasi di pianificazione.
“Pertanto, abbiamo portato ulteriormente l'app Navigator e stiamo cercando di coinvolgere ancora di più i nostri ospiti nelle piattaforme digitali in termini di esperienza a bordo. Stiamo assistendo al 100% di partecipazione e quindi gli ospiti si immergono nell'esperienza della crociera prima di salire sulla nave".
Anche il processo di imbarco è stato rifatto, accelerandolo notevolmente, ha affermato van der Werff, e di conseguenza sta registrando alcuni dei punteggi di soddisfazione per l'imbarco e lo sbarco più alti di sempre per il marchio.
Negli ultimi 18 mesi, Holland America ha anche riorganizzato il suo reparto alberghiero. “
Laddove prima avevamo un direttore d'albergo, ad esempio, abbiamo cambiato il titolo in direttore generale dell'hotel, che riteniamo sia più adatto a quella posizione. E abbiamo creato un assistente direttore generale dell'hotel che si occupa di tutti i servizi per gli ospiti, le pulizie e le entrate di bordo. Non abbiamo mai avuto una supervisione così ravvicinata e vogliamo aumentare le nostre entrate a bordo".
La ristorazione è un'altra area prioritaria. I punti ristoro del Rotterdam includono il ristorante principale, la
Dining Room e il
Lido Market, inclusi nella tariffa, e i ristoranti di specialità
Rudi's Sel de Mer, Pinnacle Grill, Tamarind e Nami Sushi e Canaletto, a un costo aggiuntivo, in aggiunta al
Club Orange per gli ospiti delle suite e gli ospiti che scelgono di partecipare a quell'esperienza.
Con il riavvio di Holland America, il marchio ha anche avviato una promozione chiamata
"Have It All" - e sta vedendo circa il 40% dei suoi ospiti aderire a questo e ciò include un'esperienza culinaria speciale.
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Più possiamo convincere i nostri ospiti a partecipare a questi ristoranti, maggiore sarà la loro esperienza di crociera perché ora si stanno arricchendo con qualcosa di diverso dalla sala da pranzo o dal mercato del Lido e alcune delle altre opzioni gratuite",
ha detto Van der Werff .
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Quando esponi gli ospiti a tutte queste opzioni, generalmente diventano più felici e più fedeli al tuo marchio. E quando lo metti in una nave come questa che ha così tanta varietà, i punteggi di soddisfazione dei nostri ospiti saltano".
La sostenibilità alimentare è anche una componente enorme del business, secondo van der Werff. "
Pensiamo attentamente a ogni articolo che portiamo a bordo e anche a come questo avrà un impatto sul nostro flusso di rifiuti",
ha affermato.
Holland America era già a un'esperienza di buffet servita al 75% prima di COVID-19 e ora l'ha portata al 100%.
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Siamo molto orgogliosi di avere quel nome (Holland America) sul lato delle navi e amiamo cospargere alcune prelibatezze olandesi e punti di contatto come Club Orange e il Grand Dutch Cafe, ha continuato van der Werff.
Il marchio ha stabilito il proprio corso anche per l'intrattenimento, con locali di danza, voce e musica. "
Qualcuno nuovo per noi potrebbe pensare che non siamo tradizionali, ma se guardi al grande schema delle cose, tocchiamo ogni tipo di performance o spettacolo che gli ospiti stanno cercando",
ha detto.
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Il nostro livello di servizio può essere secondo a Seabourn, ma solo marginalmente. Siamo in grado di fornire un prodotto e un servizio che è quasi quanto le loro navi più piccole intime e siamo in grado di farlo su scala molto più ampia”,
ha aggiunto Van der Werff.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26538-holland-america-quantum-leap-in-product-and-experie...------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
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