Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ponant: Insieme al Bureau Veritas (BV) completano l'esercitazione di soccorso internazionale nella zona polare

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2021 06:49
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.895
Post: 19.294
Utente Gold
Admin
19/12/2021 19:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota





Bureau Veritas (BV) ha recentemente partecipato alla prima esercitazione internazionale di ricerca e soccorso (SAREX) al mondo in una remota zona polare.

Bureau Veritas ha testato e certificato le attrezzature di sicurezza marittima a bordo della nave da esplorazione polare di Ponant, Le Commandant Charcot, durante un viaggio di prova al Polo Nord organizzato dalla compagnia di crociera.

L'esercitazione di ricerca e salvataggio è stata eseguita per identificare e affrontare le sfide, i vincoli e le opportunità coinvolte nelle operazioni di salvataggio di massa artiche (AMRO) in aree polari remote, al fine di supportare la navigazione sicura nelle acque polari.

L'esercizio ha riunito squadre provenienti da Russia, Groenlandia, Islanda, Canada, Stati Uniti e Norvegia. Secondo il comunicato stampa, questa iniziativa internazionale ha coinvolto esperti accademici, ufficiali e membri dell'equipaggio della nave, nonché team collegati in remoto e direzione della sede centrale.

L'esercitazione sul campo ha riunito un gruppo di 67 persone, incaricate, tra le altre cose, di allestire un campo di sopravvivenza polare per un periodo di 24 ore sul ghiaccio. Per BV, l'esercitazione è stata un'"opportunità ideale" per testare tutte le attrezzature di salvataggio e sicurezza, in particolare l'"Ice Cube", il kit da campo, il kit di sopravvivenza di gruppo, i rifugi polari galleggianti e le tute di sopravvivenza.

Le conclusioni sono state molto positive, secondo il comunicato stampa, con tutte le attrezzature testate "che superano" i criteri e gli standard di sicurezza e quelli richiesti dall'industria del turismo (IAATO e AECO).

I risultati del SAREX saranno condivisi con esperti di ambiente polare per supportare una migliore comprensione dell'impatto di lunghi periodi di tempo trascorsi sui ghiacci polari. I risultati aiuteranno anche l'industria delle spedizioni crociere e i centri di soccorso in tutto il mondo a ideare nuove strategie di sicurezza e migliorare la loro comprensione dei potenziali impatti di una situazione di crisi in condizioni polari estreme.



Fare parte di questa importante esercitazione di ricerca e soccorso ci ha permesso di comprendere ulteriormente la posta in gioco in condizioni polari. Siamo stati lieti di poter supportare Ponant con la nostra esperienza polare per contribuire a garantire la sicurezza nelle operazioni polari. Date le condizioni estreme dell'ambiente polare, la sicurezza è una priorità assoluta e può essere una questione di vita o di morte. Bureau Veritas continua a dimostrare la sua leadership in materia di sicurezza nelle acque polari, gli esiti dell'esercitazione sono stati estremamente positivi. Ciò dovrebbe dare ai passeggeri delle crociere e ai governi una maggiore fiducia nella sicurezza dei viaggi polari", ha affermato Laurent Leblanc, Senior Vice President for Technical and Operations presso Bureau Veritas Marine & Offshore.

Il direttore di Newbuilding di Ponant, Mathieu Petiteau, ha affermato che la compagnia di crociera era "orgogliosa" di collaborare con BV e una serie di partner internazionali in questo "esercizio fondamentale".

(Questo esercizio) alza ancora una volta l'asticella della sicurezza marittima e degli standard nel turismo polare. La sicurezza è fondamentale quando si naviga nelle acque difficili che circondano i poli e in Ponant ci impegniamo a proteggere la salute e la sicurezza dei nostri passeggeri e dell'equipaggio, oltre a salvaguardare gli ambienti polari incontaminati. In linea con il nostro impegno per il turismo sostenibile, la nostra nave Le Commandant Charcot è alimentata da elettricità e GNL ed è dotata di strutture e attrezzature che supportano la ricerca scientifica sugli ecosistemi polari", ha osservato Petiteau.

Fonte:

www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26426-bv-and-ponant-complete-international-rescue-exercise-in-polar-z...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.266
Post: 21.848
Utente Gold
Moderatore
20/12/2021 06:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esercitazione da parte di Bureau Veritas a bordo della nave da esplorazione polare di Ponant, Le Commandant Charcot: esame superato e l'occasione è servita anche per testare e certificare le attrezzature di sicurezza marittima della nave.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com