Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Hurtigruten:Torna in Antartide dopo quasi due anni

Last Update: 12/9/2021 6:16 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Email User Profile
Post: 51,130
Post: 19,529
Gold User
Admin
12/8/2021 12:08 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa



Per la prima volta in due anni gli ospiti avventurosi stanno di nuovo esplorando l'Antartide. "Siamo entusiasti di condividere questo ritorno tanto atteso con i nostri ospiti", ha affermato il CEO di Hurtigruten Expeditions, leader del settore, Asta Lassesen. Quando i primi ospiti della stagione hanno messo piede sull'immacolato porto bianco di Orne Harbour e Duse Bay, circondati da montagne innevate e pinguini che accolgono curiosamente i moderni esploratori, è stata una riunione tanto attesa con il Continente Bianco.


Tornare in questa destinazione davvero unica è un punto di riferimento per ricordare la sua grandezza e ricchezza per tutti noi. E vedere la scintilla negli occhi degli ospiti che sperimentano la lussureggiante fauna selvatica, la natura aspra e gli interessanti resti storici dell'esplorazione dei primi giorni, è semplicemente commovente", ha affermato il capo spedizione Tomasz Zadrozny di MS Roald Amundsen.



Il ritorno in Antartide è anche una pietra miliare per il settore delle crociere di spedizione, inclusa la Hurtigruten Expeditions, la principale e più grande compagnia di crociere di spedizione al mondo, dopo una pausa pandemica di quasi due anni nelle operazioni in Antartide.

È una grande notizia per l'industria dei viaggi sudamericana vedere di nuovo le prime navi che esplorano in modo sicuro, sostenibile e responsabile nelle acque antartiche. Questa attività è molto apprezzata e di grande valore. Non ci sono ambasciatori migliori per questa regione degli ospiti che hanno sperimentato e appreso queste aree da soli", ha affermato il direttore regionale Ximena Castro del Servizio nazionale del turismo cileno



La MS Roald Amundsen, alimentata a batteria ibrida, che prende il nome dal primo uomo a raggiungere il Polo Sud, ha trascorso 1,5 giorni attraversando il Passaggio di Drake - il famoso specchio d'acqua che separa Capo Horn in Sud America e le Isole Shetland Meridionali dell'Antartide - prima raggiungere il Continente Bianco.
Questo è un sogno tanto atteso che si avvera! Abbiamo trascorso il periodo dalla nostra ultima stagione nel profondo sud nei preparativi per offrire esperienze ancora più ricche e indimenticabili in questa destinazione unica nel suo genere. Ora tutto si riunisce tra iceberg, pinguini, foche, balene, uccelli e altri animali selvatici unici", ha affermato Asta Lassesen, CEO di Hurtigruten Expeditions.


Hurtigruten Expeditions ha recentemente rivelato una prima anteprima delle spedizioni per la stagione 2023/2024, inclusa una serie di nuovi viaggi in Antartide.

Prepararsi per un'eclissi solare unica



Più che i pinguini, la neve e la vasta lontananza attirano i visitatori a tornare in Antartide questo dicembre. Agli ospiti a bordo della MS Roald Amundsen viene offerta un'opportunità irripetibile per vivere in prima fila l'eclissi solare del 2021.



"Posizioniamo la nave in una posizione privilegiata al di fuori delle Isole Orcadi Meridionali per il luogo perfetto per sperimentare questo spettacolare fenomeno naturale, se il tempo e le altre condizioni lo permetteranno", ha affermato il comandante della MS Roald Amundsen Remi Eriksen (nella foto).

La ripresa dei viaggi d'avventura post-pandemia



Imparare e comprendere meglio le aree esplorate è la chiave per l'esperienza della spedizione, spiega il maestro Eriksen. In tutte le crociere di spedizione Hurtigruten Expeditions, gli ospiti sono invitati ad attingere alla conoscenza e alla passione di oltre 20 membri selezionati a bordo dei team di spedizione.

Per questa stagione, Hurtigruten Expeditionsè tornata in Antartide con due navi, entrambe in partenza dal Cile. La MS Roald Amundsen e la MS Fram alimentate a batteria ibrida portano gli ospiti a esplorare il Continente Bianco da Punta Arenas, nel profondo sud del paese.
Oltre al continente del Polo Sud e alle isole circostanti, Hurtigruten Expeditions invita gli ospiti a esplorare anche la Georgia del Sud e le Isole Falkland.

Secondo Hurtigruten Expeditions, i viaggi avventurosi sono in aumento, e non solo in Antartide.

"Stiamo sperimentando un 2022 molto forte e prenotazioni future che dimostrano chiaramente una sostanziale domanda repressa di viaggi avventurosi anche verso altre destinazioni senza pari come l'Africa occidentale, Capo Verde e l'isola di Bissagos", ha affermato Asta Lassesen, CEO di Hurtigruten Expeditions.









Fonte:
press.hurtigruten.com/pressreleases/in-pictures-expedition-cruising-returns-to-antarctica...
[Edited by GaVi63 12/8/2021 12:30 PM]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email User Profile
Post: 47,726
Post: 22,308
Gold User
Moderatore
12/9/2021 6:16 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Grande ritorno in Antartide per Hurtigruten Expeditions dopo 2 anni di assenza forzata!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:13 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com