Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Port Aqaba (Giordania):AD Ports Group e Aqaba Development Corporation firmano un accordo per la costruzione di un terminal crociere all'avanguardia

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2021 23:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
20/09/2021 14:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa

- Il nuovo terminal crociere sarà sviluppato da AD Ports Group come parte del piano strategico per migliorare i settori marittimo e turistico



AD Ports Group, uno dei principali facilitatori di commercio e logistica, ha firmato un accordo Heads of Terms con Aqaba Development Corporation che vedrà AD Ports Group assumere la creazione di un terminal crociere all'avanguardia a Marsa Zayed ad Aqaba.

Sarà la prima struttura ad essere sviluppata da AD Ports Group nel Regno Hascemita di Giordania e la sua prima struttura da crociera al di fuori degli Emirati Arabi Uniti.

Il nuovo terminal fungerà da gateway nel porto di Aqaba che riceverà i passeggeri delle navi da crociera che visitano il Mar Rosso, oltre a fungere da grande attrazione per i residenti di Aqaba con una vasta gamma di servizi turistici, commerciali e di intrattenimento.

È stato inoltre firmato un ulteriore accordo di Head of Terms, secondo il quale AD Ports Group, attraverso il suo braccio digitale, Maqta Gateway, gestirà l'implementazione di un avanzato Ports Community System (PCS), che supervisionerà la comunicazione tra i porti di Aqaba e gli operatori dei terminali, Aqaba Autorità della zona economica speciale (ASEZA), Aqaba Development Corporation, Jordan Maritime Commission, dogane, servizi di supporto e collegamenti terrestri per il porto di Aqaba.

Sfruttando la sua lunga e vasta esperienza come facilitatore globale del commercio e della logistica, AD Ports Group lavorerà a stretto contatto con Aqaba Development Corporation per implementare il sistema digitale per espandere la capacità tecnica e le capacità dei porti di Aqaba.

L'accordo è stato firmato durante una visita di una delegazione di alto livello del Regno hascemita di Giordania guidata dall'Ing. Nayef Ahmad Bakheet Altheeb, Commissario capo, Autorità della zona economica speciale di Aqaba ad Abu Dhabi ed è la prima di una serie di partnership strategiche con AD Ports Group.

Il Capitano Mohamed Juma Al Shamisi, Group CEO , AD Ports Group , ha dichiarato:Siamo lieti e orgogliosi di firmare questo accordo strategico con Aqaba Development Corporation. La creazione e il funzionamento di un nuovo terminal crociere a Marsa Zayed sarà una pietra miliare per il settore crocieristico e turistico in rapida crescita della Giordania ed è il primo di molti progetti di miglioramento che abbiamo pianificato.

“Inoltre, come parte del nostro continuo impegno a sostenere la crescita dell'industria marittima giordana, AD Ports Group, attraverso il suo braccio digitale, Maqta Gateway, sta sfruttando la sua esperienza digitale per implementare un solido sistema di comunità portuale nell'ecosistema dei porti di Aqaba che accelerare lo scambio di merci ed elevare il commercio a nuovi livelli”.

Hussein Alsafadi, CEO di Aqaba Development Corporation, ha dichiarato: Siamo lieti di unire le forze con AD Ports Group con questo accordo che è in linea con la più ampia cooperazione tra il Regno hascemita di Giordania e gli Emirati Arabi Uniti. Attraverso il loro ambizioso sviluppo dei porti ad Abu Dhabi e in tutto il mondo, hanno dimostrato la loro ambizione e capacità di evolvere e guidare la crescita nel settore marittimo.

"Lo sviluppo del terminal crociere ad Aqaba sosterrà in modo significativo la crescita del settore turistico nel Regno, che amplierà la portata delle strutture e dei servizi in loco.

Faciliterà anche il movimento dei passeggeri delle navi da crociera in arrivo dai paesi del Mar Mediterraneo e dell'Europa, che in genere visitano il Triangolo d'Oro della Giordania. Esteso dal paesaggio desertico del Wadi Rum alle spiagge sabbiose di Aqaba e all'antica città di Petra, il Triangolo d'Oro è considerato da molti una delle principali destinazioni turistiche della Giordania. Questa cooperazione promuoverà anche le nostre offerte turistiche, creerà nuovi posti di lavoro e rafforzerà lo status di Aqaba come importante hub regionale.

Siamo fiduciosi che attraverso la nostra cooperazione con AD Ports Group e Maqta Gateway, saremo in grado di tenere il passo con i rapidi sviluppi della digitalizzazione nei settori dei trasporti e della logistica, nonché di migliorare i nostri sistemi digitali con l'obiettivo di fornire servizi di livello mondiale servizi per gli utenti portuali di Aqaba”.

Fonte:
www.adports.ae/ad-ports-group-and-aqaba-development-corporation-sign-agreement-for-tourism-and-maritime-enhancement-projects-in-aqaba...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.172
Post: 9.105
Utente Master
Moderatore
21/09/2021 10:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Molto bene! Ciò che viene fatto x rendere sempre più vasto e interessante il campo crocieristico è degno di plauso👏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.868
Post: 19.267
Utente Gold
Admin
21/09/2021 23:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Giordania cavalca l’onda del turismo crocieristi e firma un accordo con AD Ports Group per la costruzione di un nuovo terminal crociere all’avanguardia.

Una mossa azzeccatissima considerato che le compagnie stanno creando itinerari specifici nel Mar Rosso e lo scalo di Aqaba in Giordania è considerato “primario”con i suoi tre siti del famoso “triangolo”.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com