È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Un 2021 promettente per il terminal crociere di Limassol

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2021 19:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
03/09/2021 19:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La crociera è tornata al terminal crociere di DP World Limassol, ha affermato il suo direttore commerciale Lazaros Charalambous.

"Le crociere stanno andando bene fino a ottobre 2021".

Royal Caribbean, Celestyal, Seabourn, Azamara e Celebrity sono già tornate o stanno per tornare a Cipro con le loro navi quest'estate.

“Inoltre, le compagnie di crociera hanno adottato le misure necessarie per garantire che il COVID-19 non si diffonda alle loro navi da crociera, con molte che richiedono ai passeggeri di essere vaccinati o di essere in possesso di un test PCR negativo. Ciò ha sollevato il morale degli amanti delle crociere, che da tempo non vedevano l'ora di tornare in mare", ha detto Charalambous.

Ha aggiunto che il governo di Cipro ha preparato e annunciato un "rigoroso protocollo sanitario per le crociere, che aumenterà lo slancio del settore".

Per quanto riguarda l'anno 2022, credo che la domanda continuerà ad aumentare, poiché più passeggeri saranno vaccinati e più desiderosi che mai di viaggiare. Credo fermamente che (Cipro) abbia un grande potenziale per sviluppare ulteriormente il settore delle crociere e attirare molte più compagnie di crociera e passeggeri", ha osservato Charalambous. "Le parti interessate di Cipro, tra cui DP World Limassol, stanno lavorando duramente per promuovere la condotta sicura del turismo da crociera e cogliere con successo l'opportunità del diffuso rimpasto in corso nel settore delle crociere a causa della pandemia, al fine di stabilire il porto di Limassol come un importante hub crocieristico nel Mediterraneo orientale”.

Secondo lui, DP World Limassol attua una rigorosa politica ambientale nel tentativo di ridurre il più possibile la propria impronta.

“Utilizziamo processi e prodotti efficienti dal punto di vista energetico, monitoriamo regolarmente e cerchiamo di migliorare l'efficienza energetica in tutte le nostre operazioni, mentre abbiamo adottato una politica di 'impatto e sostenibilità' e di riciclaggio in tutta la nostra attività. A livello globale, DP World mira a ridurre la sua produzione per unità di movimento aumentando l'efficienza e promuovendo l'energia pulita, con l'obiettivo finale di creare una catena di approvvigionamento a emissioni zero attraverso le nostre reti", ha affermato Charalambous.

Il porto cerca anche di stringere partnership con le organizzazioni locali e aumentare il coinvolgimento della comunità.

“Uniamo regolarmente le forze con il comune locale e le organizzazioni della società civile come CYMEPA, per svolgere una serie di attività come la pulizia delle spiagge, supportandole nei loro sforzi per rendere Limassol una città più verde. Il nostro obiettivo è aiutare Cipro a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità investendo nelle attrezzature, nella digitalizzazione e nell'automazione del porto. Tali investimenti aumentano l'efficienza e la resilienza del porto, aiutandolo a ridurre la sua impronta ambientale”, ha affermato Charalambous.

Il porto valuta sempre le migliori pratiche internazionali monitorando le proprie strutture per identificare aree di miglioramento, ha spiegato. “Più di recente, abbiamo aperto due negozi duty-free all'interno del terminal, offrendo offerte esclusive su articoli di lusso e un'esperienza di shopping confortevole. Abbiamo (anche) aggiornato la nostra attrezzatura per il check-in e stiamo lavorando con le autorità locali per migliorare l'efficienza complessiva del terminal", ha spiegato Charalambous.

Ha affermato di ritenere che la pandemia abbia presentato all'industria portuale "un'opportunità per abbracciare la digitalizzazione e l'automazione".

“DP World ha sempre investito molto in apparecchiature digitali all'avanguardia e introduce continuamente innovazioni nelle operazioni dei terminal che aumentano la resilienza e l'automazione, consentendoci così di evolvere e migliorare i servizi che offriamo ai nostri clienti. A titolo indicativo, presso DP World Limassol, abbiamo introdotto soluzioni di pagamento digitale, mentre lo scorso febbraio abbiamo lanciato il nuovo Terminal Operating System (TOS) ZODIAC basato su cloud. La migrazione in ZODIAC TOS è stata una grande pietra miliare per noi di DP World Limassol", ha affermato.

"Il nuovo sistema ci aiuta a ridurre i costi di manutenzione e a migliorare la produttività, mentre collega tutti i partecipanti alla catena di approvvigionamento attraverso un'unica piattaforma integrata, che fornisce informazioni in tempo reale sui movimenti di navi, cantieri, cancelli e rotaie", ha aggiunto Charalambous.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25732-a-promising-2021-for-limassol-cruise-termi...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com