Una nuova compagnia di crociere con una serie di volti noti nella gestione è ciò che Ambassador Cruise Line porta nel mercato crocieristico britannico.
Ex dirigenti di Cruise & Maritime Voyages (CMV), una compagnia di crociere entrata in amministrazione controllata quasi un anno fa, si sono uniti per lanciare un nuovo marchio con una nave che un tempo doveva iniziare a navigare per CMV.
'Molto nuovo'
La nave e l'ex Pacific Dawn ed era destinata a trasferirsi a CMV nel 2021 prima che cessasse le operazioni. Lanciata originariamente come Regal Princess, la nave si è trasferita a P&O Australia e ha goduto per un breve periodo di "nave da crociera criptata" alla fine del 2020.
Ora ribattezzata Ambience, la nave inizierà a navigare per l'Ambassador nella primavera del 2022.
"Abbiamo il vantaggio di avere esperienza in questo settore e di essere riusciti a costruire qualcosa che sfortunatamente non ha superato il COVID",
ha dichiarato il CEO Christian Verhounig.
"Ma (Ambassador Cruise Line) è molto nuovo; noi impostare una nuova visione dietro di esso con nuovi valori. E penso che sia estremamente eccitante. "
Verhounig ha affermato che l'idea concreta di avviare la linea di crociera è nata nell'autunno 2020, alcuni mesi dopo la scomparsa di CMV.
“Avevamo visto una nicchia che era stata liberata. Avevamo visto una massiccia domanda repressa sul mercato. Mentre l'industria delle crociere ha dovuto affrontare una stampa negativa, gli incrociatori frequenti o gli incrociatori del passato riconoscono in particolare quanto siano sicure le crociere e quale sia l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Pertanto, abbiamo deciso di aprire un prodotto di valore premium, che è molto incentrato su futuro, sostenibilità ed etica",
ha osservato.
Riportare la nave
da 1.590 passeggeri nella flotta non era una questione di prendere quella che sarebbe stata la nave di CMV nel 2020, ha detto Verhounig.
“Si tratta della nave stessa. La nave ha una dimensione perfetta per l'ingresso sul mercato che stiamo pianificando. Ha un rapporto di spazio enorme, quasi incomparabile con qualsiasi cosa nel mercato mainstream di oggi. Ha cabine molto spaziose, che si adattano bene alle crociere che stiamo pianificando, che sono generalmente itinerari più lunghi",
ha spiegato.
Ambassador ambizioso
Mentre le prime
33 crociere organizzate dall'Ambassador sono relativamente brevi, l'obiettivo dell'Ambassador per il futuro è quello di offrire itinerari più lunghi. Ciò includerebbe infine le crociere mondiali. Ma per ora il pacchetto di dispiegamento iniziale include il Baltico, la Groenlandia, l'Artico e l'Islanda, oltre a una serie di viaggi in stile spedizione alle Canarie, a Cuba, ai Caraibi, a Capo Verde e in Scandinavia nei mesi invernali.
Rendere l'Ambience rispettoso dell'ambiente è stato uno dei compiti più importanti in vista del lancio dell'Ambassador.
“È arrivata al prezzo giusto per noi, il che ci consente di investire molto in tutti gli aspetti ambientali. Abbiamo deciso che prima che entri nel mercato, aggiorneremo la nave dal lato del motore, per renderla completamente conforme all'IMO Tier III per poter entrare in aree protette dall'ambiente che hanno già ratificato i requisiti dell'IMO ",
ha affermato Verhounig.
Verhounig non ha rivelato
quali o quante altre navi da crociera l'Ambassador sta guardando, ma ha detto che sarebbero di dimensioni simili all'Ambience.
“Un progetto in quanto tale non riguarda quante navi abbiamo; Non credo che abbiamo un obiettivo per questo. Vogliamo diventare il principale fornitore di crociere di alto valore per il mercato dell'argento. Vogliamo avere questo nel Regno Unito, ma anche in altri mercati nazionali", ha detto, chiarendo che
l'aggiunta di homeport in altri paesi è all'ordine del giorno.
Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25458-ambassador-cruise-line-in-with-the-...[Modificato da GaVi63 24/07/2021 10:37]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------