È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Viking: I punti salienti delle nuove navi expedition "Octantis e Polaris"

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2021 09:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
05/07/2021 10:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa





Navi da expedition Viking

I nuovi Polar Class 6 Viking Octantis e Viking Polaris ospiterà 378 ospiti in 189 cabine. Progettate dagli stessi esperti architetti e ingegneri nautici che hanno progettato le navi oceaniche Viking, le navi sono dimensionate in modo ottimale e costruite per le spedizioni: abbastanza piccole da navigare nelle regioni polari remote e il fiume San Lorenzo, mentre abbastanza grandi da fornire maneggevolezza e stabilità superiori nel mari più agitati. Le navi presenteranno spazi pubblici familiari agli ospiti delle crociere oceaniche di Viking ma che sono stati reinventati per le spedizioni, nonché nuovi spazi pubblici creati appositamente per le spedizioni. Prue dritte, scafi più lunghi e stabilizzatori di pinne all'avanguardia consentiranno alle navi di planare sulle onde per il viaggio più calmo possibile; gli scafi Polar Class 6 rinforzati per il ghiaccio forniranno il modo più sicuro per esplorare; e gli stabilizzatori U-tank ridurranno significativamente il rollio fino al 50 percento quando le navi sono ferme. Le navi da spedizione Viking presenteranno un moderno design scandinavo con tocchi eleganti, spazi intimi e attenzione ai dettagli.

I punti salienti includono:





- L'Hangar: una novità nel settore, l'Hangar offre un vero comfort alle crociere di spedizione. Questo porto turistico chiuso all'interno della nave consente il lancio di piccole imbarcazioni da escursione attraverso le molteplici porte a guscio della nave. La caratteristica più innovativa dell'Hangar è uno scalo di alaggio di 85 piedi che consente agli ospiti di imbarcarsi su gommoni da una superficie piana e stabile all'interno della nave, al riparo dal vento e dalle onde. C'è anche un FerryBox, una serie di strumenti che raccolgono e mostrano continuamente dati sulla qualità dell'acqua, sul contenuto di ossigeno, sulla composizione del plancton e altro ancora.


- The Laboratory: Viking Octantis e Viking Polaris, mentre ospiterà gli ospiti, lavorerà anche su navi di ricerca con un team di bordo di Viking Resident Scientists che lavora su una varietà di studi. Sviluppato in collaborazione con l'Università di Cambridge e altri partner accademici di Viking, The Laboratory, a 430 piedi quadrati, è progettato per supportare un'ampia gamma di attività di ricerca ed è dotato di strutture di laboratorio a umido e a secco, un'area di elaborazione dei campioni, cappa, congelatore e cella frigorifera, ottica completa del microscopio e ampio spazio sul banco per strumenti specifici per l'analisi. Gli ospiti avranno accesso supervisionato a The Laboratory, che si trova in un soppalco in vetro sopra l'Hangar, per imparare e partecipare con gli scienziati che intraprendono ricerche primarie, un'esperienza unica per Viking.



- Equipaggiamento per la spedizione: Viking offrirà una varietà di modi per gli ospiti di vivere la loro destinazione, in base ai loro interessi e al livello di attività, senza alcun costo aggiuntivo. Con un solido programma di esperienze gratuite, attrezzatura da spedizione disponibile per gli ospiti di Viking Octantis e Viking Polaris includerà una flotta di gommoni militari pro progettati per l'uso professionale negli ambienti più difficili; una flotta di kayak a due posti testati nell'Artico; e due gommoni convertibili da 12 posti. Ogni nave sarà inoltre dotata di due sottomarini da sei ospiti dotati di sedili girevoli e finestre sferiche a 270 gradi per un'esperienza sottomarina incomparabile. Verrà fornito tutto ciò di cui gli ospiti avranno bisogno: un Viking Expedition Kit conterrà oggetti come stivali, binocoli e pantaloni impermeabili; ogni escursione trasporterà una gamma completa di attrezzature di sicurezza, come telefoni satellitari, radio VHF, corde, giubbotti di salvataggio e un kit completo di sopravvivenza a terra; e tutti gli ospiti riceveranno l'uso gratuito di Viking Excursion Gear, che include articoli speciali come bastoncini da trekking, racchette da neve e sci.





- The Aula & Finse Terrace: Viking ha creato il luogo più avanzato al mondo per l'apprendimento in mare con The Aula, uno splendido auditorium panoramico a poppa. Ispirato alla famosa sala cerimoniale dell'Università di Oslo, dove storicamente è stato assegnato il Premio Nobel per la pace, l'Aula offrirà un luogo dinamico per conferenze e intrattenimento, con finestre dal pavimento al soffitto e viste a 270 gradi. Adiacente all'Aula, attraverso pareti scorrevoli in vetro, si trova la Finse Terrace, un'area lounge all'aperto con comodi divani e calde "foche per il fuoco" di roccia lavica, perfette per una vista panoramica dei dintorni. Insieme, i due spazi possono essere combinati per creare un'esperienza al fresco indoor-outdoor senza pari per gli ospiti immersi nella natura.



- Nordic Balcony: una novità per le navi da crociera della spedizione polare, tutte le cabine a bordo della Viking Octantis e della Viking Polaris dispongono di un balcone nordico, una veranda che si trasforma in una piattaforma panoramica all'aperto. Sfruttando la riverenza norvegese per la luce e per creare l'osservatorio ottimale della fauna selvatica in mare, il vetro dal pavimento al soffitto e privo di distorsioni sul bordo estremo della nave consente agli ospiti di ammirare il panorama, mantenendo gli elementi esterni. Se gli ospiti desiderano sentirsi ancora più vicini alla natura, la parte superiore del vetro panoramico si abbassa per trasformare la cabina in un punto di osservazione riparato, con un ripiano di osservazione all'altezza del gomito per stabilizzare un binocolo o una fotocamera. Gli ospiti possono scegliere tra sei categorie di cabine che vanno da 222 piedi quadrati a 1.223 piedi quadrati: Nordic Balcony, Deluxe Nordic Balcony, Nordic Penthouse, Nordic Junior Suite, Explorer Suite e Owner's Suite. Tutte le cabine sono dotate di balcone nordico, oltre a letto king-size e ampio bagno con ampia cabina doccia in vetro, pavimento del bagno riscaldato e specchio antiappannamento. Ogni cabina è inoltre dotata di un esclusivo armadio per l'asciugatura dal pavimento al soffitto che fa circolare l'aria calda per asciugare e riporre gli indumenti e l'attrezzatura da spedizione.




- Expedition Ship Suites: Nordic Junior Suites (322 piedi quadrati) ed Explorer Suites (580 piedi quadrati) su Viking Octantis e Viking Polaris rivaleggiare con quelli della flotta di navi oceaniche Viking, con abbondanti dettagli in legno e servizi che includono spazio aggiuntivo e posti a sedere, un bagno ampliato con doccia estesa e doppi lavandini, champagne di benvenuto, un minibar completamente rifornito rifornito quotidianamente, servizi gratuiti di lavanderia e lustrascarpe , prenotazioni prioritarie di ristoranti e altro ancora. Le Explorer Suites dispongono di due stanze separate, un balcone nordico e una veranda esterna completa. Inoltre, ogni nave dispone di una Owner's Suite, che con i suoi 1.223 piedi quadrati, è due volte più grande delle Explorer Suites. Con le sistemazioni e i servizi più esclusivi a bordo, dispone di due stanze separate - un soggiorno con tavolo da pranzo a sei posti e una camera da letto - e un giardino privato di 792 piedi quadrati con un tradizionale badestamp norvegese(vasca idromassaggio con pareti in legno) e tavolo da pranzo all'aperto.



- Aquavit Terrace & Pools: Situato a poppa e dotato di una cupola di vetro retrattile, questo santuario riscaldato interno-esterno consentirà agli ospiti di essere circondati dalla loro destinazione mentre nuotano e si rilassano in tre diverse piscine a temperatura controllata, tra cui una "inside-out". “esperienza di nuoto.



- The Nordic Spa & Fitness Center: In linea con l'eredità nordica di Viking, la Nordic Spa a bordo è stata progettata tenendo presente la filosofia del benessere olistico della Scandinavia - con una suite termale che dispone di sauna, grotta di neve e chaise longue, nonché un piscina per idroterapia calda e badstamp (vasca idromassaggio), circondata da finestre dal pavimento al soffitto. Un centro fitness all'avanguardia fornirà anche le più moderne attrezzature e attrezzi per l'allenamento.



- Lounge degli esploratori: simile alle navi oceaniche di Viking , Viking Octantis e Viking Polaris hanno una lounge degli esploratori a due ponti a prua della nave, che offre il luogo perfetto per ammirare paesaggi mozzafiato attraverso finestre a doppia altezza sopra un boccale di vin brulé o un bicchiere di acquavite norvegese.



- Scelte gastronomiche: le navi da spedizione Viking offriranno una serie di opzioni per la ristorazione che si basano sui luoghi di successo delle navi oceaniche Viking, ma che sono state ridisegnate per le spedizioni. Il Ristorante offrirà una cucina raffinata con cucina regionale e classici sempre disponibili; il casual World Café sarà un nuovo concetto di "mercato" che offre cucina dal vivo, una cucina aperta, panetteria, grill e scelte di pesce e sushi di prima qualità, oltre a una vasta gamma di sapori internazionali; Mamsen's, chiamato per "Mamsen", la matriarca della famiglia Hagen, serve piatti di ispirazione scandinava; Manfredi's offre il meglio della cucina italiana; e il servizio in camera 24 ore su 24 sarà gratuito per tutti gli ospiti.

- Arricchimento a bordo e a terra:Collegare gli ospiti alle loro destinazioni attraverso esperienze autentiche è fondamentale per Viking creare "la spedizione della persona pensante". Come parte di questo impegno per l'apprendimento incentrato sulla destinazione, le partnership esclusive di Viking con lo Scott Polar Research Institute dell'Università di Cambridge e il Cornell Lab of Ornithology abbineranno i principali ricercatori ed educatori a ogni spedizione. Il programma della spedizione a bordo è progettato per preparare gli ospiti alle loro esperienze a terra, con più di 25 esperti che accompagnano ogni viaggio: il Viking Expedition Team (capo spedizione e personale, fotografo e piloti di sottomarini) e Viking Resident Scientists (biologi, botanici, geologi, glaciologi , oceanografi, ornitologi, esperti polari e ricercatori). A bordo, gli ospiti potranno godere di briefing giornalieri e conferenze di livello mondiale sulla loro destinazione - e interagire con scienziati che lavorano da rinomate istituzioni accademiche in The Laboratory o partecipare direttamente a programmi di scienza dei cittadini. A terra, gli ospiti possono assistere nel lavoro sul campo o interagire attraverso attività esperienziali durante gli sbarchi, come il monitoraggio degli uccelli per aiutare a identificare i modelli migratori; accompagnare gli scienziati per raccogliere campioni; o portare le loro macchine fotografiche a terra insieme a un fotografo professionista per imparare come catturare al meglio paesaggi panoramici. gli ospiti possono assistere nel lavoro sul campo o interagire attraverso attività esperienziali durante gli sbarchi, come il monitoraggio degli uccelli per aiutare a identificare i modelli migratori; accompagnare gli scienziati per raccogliere campioni; o portare le loro macchine fotografiche a terra insieme a un fotografo professionista per imparare come catturare al meglio paesaggi panoramici. gli ospiti possono assistere nel lavoro sul campo o interagire attraverso attività esperienziali durante gli sbarchi, come il monitoraggio degli uccelli per aiutare a identificare i modelli migratori; accompagnare gli scienziati per raccogliere campioni; o portare le loro macchine fotografiche a terra insieme a un fotografo professionista per imparare come catturare al meglio paesaggi panoramici.

- Caratteristiche sostenibili: conformi a tutte le linee guida e ai requisiti normativi di AECO, IAATO, Antarctic Treaty System e Governatore delle Svalbard, le navi da spedizione Viking riducono al minimo l'impatto ambientale e soddisfano i più severi standard di emissioni e biosicurezza. Inoltre, la prua dritta riduce il consumo di carburante e un sistema di posizionamento dinamico consente alla nave di librarsi sul fondo del mare senza ancorarsi, consentendo l'accesso ad ambienti incontaminati senza danni.

Fonte:
www.vikingcruises.com/press/press-releases/2021-07-28-viking-marks-float-out-of-second-expedition-s...
[Modificato da GaVi63 28/07/2021 22:54]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
29/07/2021 09:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La Viking ha annunciato i punti salienti delle sue due navi da expedition e che punti...

Sicuramente la The Nordic Spa & Fitness Center è da wow ma anche le suite,il lounge degli esploratori insomma due navi da spedizione che non gli manca niente.

Interessante anche la forma della nave!

Complimenti alla Viking!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com