20 27/03/2024 22:57




P&O Cruises cancellerà due crociere a bordo della Iona alla fine del 2025. Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti prenotati, le partenze sono state interrotte per fare spazio a una ristrutturazione.

"Siamo davvero spiacenti di informarvi che la vostra vacanza non sarà più possibile a causa di una necessaria riprogrammazione del refitting pianificato di Iona", ha scritto P&O Cruises nella lettera.

Salpando di andata e ritorno da Southampton, le crociere cancellate sarebbero dovute partire il 4 e il 18 ottobre 2025.

"Comprendiamo che questa notizia sia deludente e vorremmo scusarci per gli eventuali inconvenienti che ciò potrebbe causare", ha aggiunto la società.

I passeggeri interessati riceveranno rimborsi completi tramite la forma di pagamento originale, ha affermato P&O. La compagnia offre inoltre un credito di bordo di £ 100 a persona per gli ospiti che scelgono di prenotare un'altra crociera.

Il credito è limitato ai primi due ospiti che navigano nella stessa cabina, ha spiegato P&O Cruises, e deve essere riscattato entro giugno 2024.

Le partenze interessate includono una crociera di sette notti verso il Nord Europa e una crociera di 14 notti alle Isole Canarie.

La prima nave, originariamente prevista per il 18 ottobre 2025, avrebbe dovuto visitare i porti di Germania, Belgio e Paesi Bassi, tra cui Amburgo, Zeebrugge e Rotterdam.

La crociera alle Isole Canarie sarebbe dovuta salpare il 4 ottobre 2025 e comprendeva destinazioni in Portogallo e Spagna, come La Coruña, Cadice, Funchal, St. Cruz de Tenerife, Arrecife de Lanzarote, Las Palmas de Gran Canaria e Puerto del Rosario.

Dopo la ristrutturazione, la Iona dovrebbe riprendere il servizio il 25 ottobre. Quel giorno, la nave salperà da Southampton per una crociera di sette notti verso Spagna e Francia.

Parte della classe Excel della Carnival Corporation, la Iona è stata costruita nel cantiere navale Meyer Werft a Pepenburg, in Germania .

Nonostante sia stata consegnata a P&O Cruises nel 2020, la nave alimentata a GNL ha accolto i suoi primi ospiti solo nel 2021 .

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2024/03/po-cancels-iona-sailings-fo...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------