00 30/07/2023 21:22



La Crystal Serenity sta riprendendo il servizio dopo un'importante ristrutturazione in Italia.

Segnando il debutto del nuovo marchio Crystal di A&K, la nave costruita nel 2003 offrirà una serie di crociere in Europa, Atlantico, Nord America e Caraibi fino alla fine dell'anno.

In evidenzia alcuni degli itinerari del ritorno in servizio della nave.

- Prima crociera
Data: 31 luglio 2023
Durata: 12 notti
Porti di partenza: da Marsiglia (Francia) a Lisbona (Portogallo)
Itinerario completo: Cannes (Francia); Calvi e Portofino (Italia); Montecarlo (Monaco); Barcellona, ​​Ibiza, Cartagena e Malaga (Spagna); e Portimão (Portogallo)

La Crystal Serenity sta rientrando in servizio con una crociera di 12 notti nel Mediterraneo occidentale e nell'Atlantico. Navigando da Marsiglia a Lisbona, l'itinerario di sola andata comprende visite a un totale di dieci destinazioni in Francia, Italia, Monaco, Spagna e Portogallo.

I punti salienti della crociera includono le visite a Monte Carlo di Monaco e Portofino in Italia, nonché un pernottamento a Barcellona in Spagna.


- Circumnavigazione dell'Islanda
Data : 30 agosto 2023
Durata: nove notti
Porto di partenza: Reykjavik (Islanda)
Itinerario completo: Grundarfjordur, Isafjord, Akureyri, Seydisfjordur e Djupivogur (Islanda); e Thorshavn (Isole Faroe)

Dopo il riposizionamento nel Nord Europa, la Crystal Serenity offrirà questa esclusiva crociera di nove notti in Islanda.

Con visite a sei destinazioni, l'itinerario prevede una circumnavigazione completa dell'Islanda, oltre a una sosta a Thorshavn, nelle Isole Faroe. Prima di terminare, la crociera prevede anche un pernottamento al porto di Reykjavik.

- Canada e New England
Data: 27 settembre 2023
Durata: otto notti
Porto di partenza: da New York City (Stati Uniti) a Quebec City (Canada)
Itinerario completo: Boston (Stati Uniti); Halifax e Sydney (Canada)

Tra settembre e ottobre, la Crystal Serenity salperà anche in Canada e nel New England con una serie di crociere autunnali in partenza da Quebec City e New York City.

Salpando dagli Stati Uniti alla fine di settembre, questa crociera di otto notti include visite a tre porti: Boston, Sydney e Halifax, dove la nave trascorre una notte all'attracco. L'itinerario di sola andata percorre anche la St. Lawrence Seaway prima di arrivare a Quebec City.

- Ritorno ai Caraibi
Data: 2 novembre 2023
Durata: 11 notti
Porto di partenza: Miami (Stati Uniti)
Itinerario completo: Nassau (Bahamas); San Giovanni (Antigua); Tortola (Isole Vergini britanniche); Gustavia (Saint Barthélemy); Castries (Santa Lucia); e Bridgetown (Barbados).

Dopo aver completato il suo breve programma in Canada e nel New England, il Crystal Serenity tornerà nei Caraibi all'inizio di novembre.

Per il primo itinerario del suo ritorno, la nave da 740 passeggeri salperà da Miami per un itinerario di 11 notti verso i Caraibi orientali e meridionali. Oltre alle Bahamas, la crociera prevede visite ad Antigua, Tortola, St. Lucia, St. Barths e Barbados.

- Canale di Panama
Data: 2 dicembre 2023
Durata: 11 notti
Porti di partenza: da Miami (Stati Uniti) a Puerto Caldera (Costa Rica)
Itinerario completo: Tortola (Isole Vergini britanniche); San Giovanni (Antigua); Oranjestad (Aruba); Cartagena (Colombia); e Canale di Panama (Panama)

A dicembre, la nave offrirà anche itinerari che includono transiti completi del Canale di Panama.

Questo itinerario di 11 notti naviga da Miami a Puerto Caldera, in Costa Rica, e prevede visite ai porti dei Caraibi e del Sud America.

Oltre a transitare nel Canale di Panama, la nave visiterà anche Tortola, St. John's, Aruba e Cartagena de Indias.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/07/crystal-serenity-initial-deployment-o...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------