Noi...Pazzi per le Crociere Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere,con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulla vacanze a bordo delle navi da crociera.

Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.

Norwegian Cruise Line : Aggiornamento(località e itinerari) della flotta a giugno 2023

  • Messaggi
  • ONLINE
    GaVi63
    Post: 50.908
    Post: 19.307
    Utente Gold
    Admin
    10 10/06/2023 19:04



    La flotta di Norwegian Cruise Line si sta preparando ad accogliere la nuova Norwegian Viva. Debuttando ad agosto, la seconda nave di Prima Class entrerà a far parte della gamma di sei navi della compagnia nel Mediterraneo.

    La posizione e l'itinerario di ogni nave Norwegian a partire dal 9 giugno 2023:

    - Norwegian Viva
    Anno di costruzione: 2023
    Capacità: 3.215 persone
    Luogo: Marghera, Italia

    Dopo aver completato le sue prove in mare a maggio, la Norwegian Viva si sta preparando per il suo grande debutto ad agosto. Sorella della Norwegian Prima, la nuova costruzione offrirà diversi itinerari nel Mediterraneo come parte della sua stagione inaugurale.

    - Norwegian Prima
    Anno di costruzione: 2022
    Capacità: 3.215 ospiti
    Località: Nord Europa

    La Prima norvegese è tornata in Europa a maggio per la sua seconda estate nella regione. Dopo il debutto nel 2022 , la nave offre una serie di crociere di dieci e 11 notti che navigano tra l'Islanda e l'Inghilterra, con visite in Norvegia, Paesi Bassi, Belgio e altro ancora.

    - Norwegian Encore
    Anno di costruzione: 2019
    Capacità: 4.200 persone
    Località: Alaska

    Parte del programma estivo di Norwegian in Alaska, la Norwegian Encore offre attualmente crociere di una settimana con partenza da Seattle. Navigando anche in Canada, l'itinerario regolare della nave prevede visite a Victoria, Ketchikan, Juneau, Skagway e Glacier Bay.

    - Norwegian Bliss
    Anno di costruzione: 2018
    Capacità: 4.200 persone
    Località: Alaska

    Come l'Encore, anche la Norwegian Bliss trascorre l'estate in Alaska e in Canada. In partenza da Seattle il sabato, l'itinerario di sette notti della nave prevede visite a Victoria, Ketchikan, Juneau, Icy Strait Point, Sitka e al Tracy Arm Fjord.

    - Norwegian Joy
    Anno di costruzione: 2017
    Capacità: 4.200 persone
    Ubicazione: Costa orientale degli Stati Uniti

    Con base a New York City per l'estate, la Norwegian Joy sta navigando su diversi itinerari verso Bermuda, Canada e New England, Bahamas e Caraibi. A giugno, la nave costruita nel 2017 offre crociere di sette notti alle Bermuda che prevedono visite di tre giorni a King's Wharf, oltre a diversi giorni in mare.

    - Norwegian Escape
    Anno di costruzione: 2015
    Capacità: 4.200 ospiti
    Ubicazione: Caraibi orientali

    La Norwegian Escape sta attualmente salpando da Miami per un programma di crociere di una settimana ai Caraibi e alle Bahamas. Questa settimana, l'itinerario della nave salpa verso i Caraibi orientali e include visite a Puerto Plata, St. Thomas, Tortola e Great Stirrup Cay.

    - Norwegian Getaway
    Anno di costruzione: 2014
    Capacità: 4.000 persone
    Ubicazione: Oceano Atlantico

    Dopo aver completato un programma primaverile ai Caraibi, la Norwegian Getaway sta attraversando l'Atlantico prima della stagione estiva in Europa. All'arrivo in Portogallo il 15 giugno, la nave costruita nel 2014 darà il via a un programma nel Mediterraneo che include visite in Italia, Spagna, Grecia, Croazia e altro ancora.

    - Norwegian Breakaway
    Anno di costruzione: 2013
    Capacità: 4.000 ospiti
    Ubicazione: Mediterraneo orientale

    Anche la Norwegian Breakaway trascorre l'estate in crociera in Europa. Con base a Civitavecchia, il porto di Roma, la nave offre crociere da nove a 11 notti verso le isole greche e l'Italia, con visite a porti famosi come Santorini, Mykonos e Napoli.

    - Norwegian Epic
    Anno di costruzione: 2010
    Capacità: 4.200 persone
    Luogo: Mediterraneo occidentale

    Un'altra nave norvegese in Europa, l'Epic sta attualmente navigando nel Mediterraneo occidentale. A giugno, la nave costruita nel 2010 offrirà una serie di crociere di nove e dieci notti che partono da Barcellona e includono visite ai porti in Italia, Spagna e Francia.

    - Norwegian Gem
    Anno di costruzione: 2007
    Capacità: 2.400 persone
    Luogo: Mediterraneo orientale

    La Norwegian Gem offre attualmente crociere di nove e dieci notti nel Mediterraneo orientale. Il programma naviga verso le isole greche e l'Adriatico, con visite a Mykonos, Santorini, Corfù, Dubrovnik, Hvar, Capodistria e altro ancora.

    - Norwegian Jade
    Anno di costruzione: 2006
    Capacità: 2.400 persone
    Ubicazione: Mediterraneo orientale

    In partenza da Atene, la Norwegian Jade offre una serie di crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale. Gli itinerari portuali intensivi della nave non salpano solo per la Grecia e la Turchia, ma anche per Cipro e Israele.

    - Norwegian Pearl
    Anno di costruzione: 2006
    Capacità: 2.400 persone
    Ubicazione: Costa orientale degli Stati Uniti

    Trascorrendo l'estate sulla costa orientale degli Stati Uniti, la Norwegian Pearl sta salpando da Boston . A giugno la nave propone una serie di crociere di una settimana alle Bermuda che includono anche una visita a Bar Harbor, nel Maine.

    - Norwegian Jewel
    Anno di costruzione: 2005
    Capacità: 2.400 ospiti
    Località: Alaska

    La Norwegian Jewel effettua crociere di sola andata tra il Canada e l'Alaska. Navigando da Seward a Vancouver e viceversa, gli itinerari di sette notti prevedono visite a Ketchikan, Juneau, Icy Strait Point e Skagway e includono anche crociere panoramiche in diverse parti dell'Ultima Frontiera.

    - Pride of America
    Anno di costruzione: 2005
    Capacità: 2.000 persone
    Località: Hawaii

    La Pride of America continua a navigare tra le isole alle Hawaii. Con sede a Honolulu tutto l'anno, la nave battente bandiera statunitense offre un itinerario di sette notti che include visite a Kahului, Hilo, Kailua Kona e Nawiliwili.

    - Norwegian Dawn
    Anno di costruzione: 2002
    Capacità: 2.200 ospiti
    Località: Nord Europa

    La Norwegian Dawn offre attualmente diversi itinerari nel Nord Europa. In partenza da Danimarca, Inghilterra e Svezia, le crociere prevedono visite a destinazioni nelle isole britanniche, nel Baltico, nell'Europa occidentale e altro ancora.

    - Norwegian Star
    Anno di costruzione: 2001
    Capacità: 2.200 persone
    Località: Nord Europa

    A completamento dell'offerta di Norwegian in Europa, la Norwegian Star effettua una serie di crociere verso le isole britanniche, l'Islanda ei fiordi norvegesi. A giugno e luglio, la nave costruita nel 2001 visiterà anche la Groenlandia come parte di tre viaggi di dieci notti in partenza da Reykjavik.

    - Norwegian Sun
    Anno di costruzione: 2001
    Capacità: 2.002 persone
    Località: Alaska

    La Norwegian Sun offre crociere di nove e dieci notti in Alaska con partenza da Seattle. Navigando anche verso il Canada, gli itinerari prevedono visite a porti famosi, come Skagway, Sitka, Ketchikan, Victoria e Icy Strait Point.

    - Norwegian Spirit
    Anno di costruzione: 1999
    Capacità: 2.000 persone
    Località: Alaska

    La Norwegian Spirit chiude il programma di cinque navi della Norwegian in Alaska. Navigando tra Seward e Vancouver, la nave offre crociere di una settimana nella regione che possono essere combinate in un unico viaggio di 14 notti con visite a Valdez, Juneau, Skagway, Ketchikan e altro ancora.

    - Norwegian Sky
    Anno di costruzione: 1999
    Capacità: 2.000 persone
    Località: Caraibi orientali

    La Norwegian Sky trascorre l'estate ai Caraibi e alle Bahamas. Salpando da PortMiami, la nave offre crociere da cinque a nove notti a giugno che prevedono visite a diversi porti della regione, tra cui Cozumel, St. Maarten, St. Thomas, San Juan e Great Stirrup Cay.

    Fonte:
    cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/06/june-update-norwegian-cruise-line-fleet-locations-and-itin...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • OFFLINE
    Anto2018
    Post: 21.285
    Post: 9.218
    Utente Master
    Moderatore
    00 11/06/2023 17:19
    Ottima carrellata sugli itinerari delle navi di Norwegian Cruise!Noto che diverse di esse navigano nel mare Nostrum 😄