20 02/07/2022 20:26
Comunicato Stampa


- Royal Caribbean ha tenuto una cerimonia di deposizione della chiglia a Saint-Nazaire, in Francia, per celebrare il primo grande passo nella costruzione di Utopia of the Seas . La prima nave alimentata a GNL della classe Oasis, che definisce il settore, salperà nella primavera del 2024.



MIAMI, 1 luglio 2022 – Va a tutto vapore sulla prossima nave di Royal Caribbean International, Utopia of the Seas , mentre la costruzione raggiunge il primo importante traguardo. Oggi, presso il cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, in Francia, si è svolta una cerimonia di deposizione della chiglia per la prima nave alimentata a GNL della classe Oasis che definisce il settore. L'evento ha celebrato l'inizio ufficiale della costruzione fisica di Utopia prima dell'audace introduzione della nave nella primavera del 2024 .

"La chiglia posata per Utopia of the Seas rappresenta la prima pietra miliare di una nave incredibile e il prossimo passo verso un futuro più audace ed emozionante per Royal Caribbean e le sue vacanze", ha affermato Michael Bayley, presidente e CEO di Royal Caribbean International. Il debutto di Utopia nel 2024, sulla scia di Icon of the Seas che salpa nell'autunno 2023 , si baserà su un nuovo, emozionante capitolo che ridefinirà le vacanze in famiglia e le fughe per tutte le età in modi che presto riveleremo. "

Alla cerimonia, i team di lavoro che costruiscono Utopia hanno osservato le monete appena coniate che venivano collocate sul primo blocco di acciaio da 948 tonnellate della nave. La lunga tradizione marittima richiede monete, che rappresentano Royal Caribbean e Chantiers de l'Atlantique, per portare fortuna durante il processo di costruzione e mentre la nave è in mare.

Oggi celebriamo con Royal Caribbean International un'importante tradizione e pietra miliare per Utopia of the Seasha affermato Laurent Castaing, Direttore Generale di Chantiers de l'Atlantique. "La costruzione di Utopia è un'entusiasmante opportunità per i team Chantiers de l'Atlantique che mirano a rendere questa nave da crociera una delle navi più ecologiche al mondo dotata di motori a doppia alimentazione di nuova generazione".

In quanto seconda nave Royal Caribbean alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), Utopia farà anche avanzare l'impegno decennale di Royal Caribbean per l'ambiente. La tecnologia LNG della nave si unirà a una serie di iniziative ecologiche già avviate dalla compagnia di crociere sulle sue navi. Dal collegamento elettrico a terra ai sistemi di recupero del calore di scarto, le applicazioni sono state sviluppate e continuamente migliorate nell'ambito della dedizione di Royal Caribbean all'innovazione e al progresso verso un futuro di energia pulita.

Visita il sito web di Royal Caribbean per futuri aggiornamenti su Utopia .
www.royalcaribbean.com/cruise-ships/utopia-of-the-seas?ecid=pr_int_pblc_r...













Fonte:
www.royalcaribbeanpresscenter.com/press-release/1608/new-royal-caribbean-ship-utopia-of-the-seas-reaches-first-major-mi...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------