20 14/06/2022 19:29


Viking sta adeguando le politiche di test COVID-19 sulle sue navi oceaniche, fluviali e da spedizione.

L'11 giugno, la compagnia di crociere di lusso ha interrotto i test giornalieri per gli ospiti a bordo e ha anche abbandonato l'obbligo dei test pre-partenza.

Secondo una dichiarazione pubblicata sul sito web dell'azienda, la decisione fa seguito a una modifica dei requisiti di viaggio pubblicata dal governo degli Stati Uniti.

Il 10 giugno 2022, il Center for Disease Control and Prevention (CDC) ha stabilito che un test negativo per COVID-19 non sarà più un requisito per i viaggiatori aerei che entrano nel Paese.

"Pertanto, con effetto immediato, Viking interromperà tutti i test COVID a bordo in tutta la flotta", ha affermato la compagnia di crociere nella dichiarazione.

I test continueranno a essere forniti agli ospiti che segnalano sintomi o quando ritenuto necessario dalle squadre mediche delle navi, ha spiegato la compagnia, e saranno disponibili anche su richiesta.

"Inoltre, Viking raccomanda vivamente, ma non richiede più, un test COVID-19 prima della partenza, a meno che non sia richiesto dalla destinazione", continua la dichiarazione, osservando che viaggi selezionati sul Viking Orion e sul Viking Octantis negli Stati Uniti Gli Stati e il Canada continueranno a richiedere i test prima della partenza.

Il mandato di vaccinazione di Viking per tutti gli ospiti e l'equipaggio rimane in vigore, mentre, per il momento, i membri dell'equipaggio continueranno a testare secondo necessità e indosseranno
le mascherine in ogni momento.

Siamo orgogliosi dell'approccio che abbiamo adottato per operare in tempi di COVID. Nel marzo 2020, siamo stati la prima compagnia di crociere a sospendere le operazioni fino a quando non siamo riusciti a comprendere meglio la natura del virus", ha affermato il presidente di Viking Torstein Hagen in un aggiornamento video.

"Siamo stati anche la prima e, per quanto ne so, l'unica compagnia di crociere a installare laboratori PCR su vasta scala sulle nostre navi oceaniche", ha aggiunto.

Con i laboratori, Viking ha condotto test PCR giornalieri su tutti gli ospiti e su tutto l'equipaggio da quando ha riavviato le operazioni nel maggio 2021.

Secondo Hagen, isolando i casi positivi, il marchio non ha registrato alcun focolaio di COVID-19 a bordo delle sue navi da allora.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27675-viking-drops-pre-departure-and-daily-covid-19-te...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------