20 13/06/2022 20:11
Comunicato Stampa




La Westerdam di Holland America Line è tornata in servizio domenica 12 giugno 2022 al porto di Seattle a Washington , segnando l'ultima nave della flotta a riprendere le operazioni. Westerdam ha imbarcato gli ospiti per una crociera di andata e ritorno di sette giorni in Alaska Explorer da Seattle che la posizionerà in Alaska fino alla fine di settembre.



Per commemorare l'occasione, Holland America Line ha tenuto una cerimonia nel terminal alla presenza del capitano della nave e degli alti ufficiali, con la fanfara sbandierata dei membri del team in fila per salutare gli ospiti mentre salivano a bordo. Tre ospiti hanno tagliato un nastro per aprire l'imbarco e il capitano Wouter van Hoogdalem ha posizionato l'ultimo pezzo di un puzzle con "Westerdam" su di esso per indicare il completamento del ritorno in servizio per la compagnia di crociere.

"Oggi è un giorno emozionante che richiede più di un anno e Westerdam è l'ultimo pezzo del puzzle per completare la nostra flotta di navi in ​​servizio", ha affermato Gus Antorcha , presidente di Holland America Line. "Ogni taglio del nastro ci ha portato un passo avanti verso oggi e tutti nella famiglia Holland America Line hanno lavorato con passione e determinazione per raggiungere questo traguardo. Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti e sopraffatti da ciò che oggi significa per la nostra azienda".







Dopo la sua stagione in Alaska , Westerdam si imbarcherà in un epico riposizionamento di 36 giorni "South Pacific Crossing" da Seattle a Sydney, in Australia . Lungo il percorso, la nave effettuerà 17 scali in alcune delle isole e località tropicali più belle del mondo. Westerdam offrirà quindi una stagione di viaggi di andata e ritorno da Sydney con itinerari per le isole del nord e del sud della Nuova Zelanda , insieme all'Australia meridionale . A dicembre 2022 , la nave naviga lungo la costa orientale del continente fino a Singapore attraverso la Grande Barriera Corallina. All'inizio del 2023, Westerdam offre crociere in Thailandia , Malesia ,Indonesia , Giappone , Cina e Filippine prima di tornare in Nord America per un'altra stagione in Alaska .

Da quando Holland America Line ha ripreso a navigare nel luglio 2021 , Eurodam, Koningsdam, Nieuw Amsterdam, Nieuw Statendam, Noordam, Oosterdam, Rotterdam , Zaandam e Zuiderdam sono tornate in servizio con crociere in Alaska , Caraibi , Europa , Messico , costa della California e Sud Pacifico . Volendam attualmente è noleggiata dal governo dei Paesi Bassi , ospita famiglie ucraine, e salperà i viaggi nel Mediterraneo dall'Italia a partire da settembre.

Per ulteriori informazioni su Holland America Line, consultare un consulente di viaggio, chiamare 1-877-SAIL HAL (877-724-5425) o visitare hollandamerica.com .



Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/westerdams-return-service-june-12-seattle-marks-holland...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------