30 12/06/2022 17:17


A causa dell'aumento dei casi di Covid a bordo della nave da crociera MSC Seaside, MSC Crociere revoca alcuni privilegi dell'equipaggio e l'accesso alle aree pubbliche. Inoltre, la società sta ripristinando la possibilità di sbarcare l'equipaggio verso le strutture di terra al fine di contenere il numero di casi positivi a bordo entro limiti accettabili dalle diverse autorità sanitarie portuali.

In un'e-mail interna inviata all'equipaggio, MSC Crociere ha affermato che se i casi positivi continuano ad aumentare, la compagnia limiterà il congedo a terra dell'equipaggio e attuerà ulteriori misure di salute e sicurezza.

La seguente e-mail contrassegnata come "Alta importanza" è stata inviata all'equipaggio.

Si informa che purtroppo il numero di casi positivi a bordo tra l'equipaggio è in rapido aumento e fino a quando la situazione di positività al Covid a livello di flotta non raggiungerà livelli accettabili, devono essere poste in essere le seguenti soglie.

Da oggi è revocato l'accesso a buffet ospiti, ristoranti, bar, lounge, arena.

- L'Aurea Bar e l'Arena Basket non saranno più disponibili per l'equipaggio.
- Sospeso l'accesso al buffet degli ospiti per i membri dell'equipaggio con privilegio.



Se in una settimana si dovessero verificare ulteriori casi di 30 membri dell'equipaggio positivi, sarà necessario revocare anche il congedo a terra dell'equipaggio e il bar equipaggio sarà solo per l'asporto.

Come potete notare, la situazione si sta facendo seria e per questo chiediamo la vostra collaborazione, come segue:

- Si prega di utilizzare la maschera correttamente! Molti membri dell'equipaggio non usano correttamente la maschera (la indossano sotto il naso) nelle aree dell'equipaggio e degli ospiti.

- Lavarsi spesso le mani, soprattutto prima di andare a mangiare.

- Mantenere la distanza sociale prevista dal protocollo.

- Rispettare la capienza massima delle persone all'interno degli ascensori.

- Rispettare la capienza massima delle persone all'interno delle aree equipaggio (palestra, bar e area fumatori).


A nome del Comandante, si informa che d'ora in poi saranno applicate sanzioni disciplinari per coloro che non rispetteranno le regole e il protocollo”.

Il membro dell'equipaggio che ha inviato questa email al Centro Equipaggio non ha menzionato il numero esatto di casi di Covid tra l'equipaggio, tuttavia, ha affermato che nei giorni scorsi "molti casi positivi sono stati scoperti a bordo e verranno applicate nuove restrizioni per il equipaggio."

MSC Seaside sta attualmente effettuando viaggi di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in visita a Palermo, in Sicilia; Ibiza, Spagna; Valencia, Spagna; Marsiglia, Francia; Genova, Italia; Civitavecchia (Roma), Italia.

Fonte:
crew-center.com/covid-cases-rise-msc-seaside-crew-members-face-rest...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------